Il direttore dell’agenzia di rating statunitense Fitch, Douglas Renwick, minaccia un nuovo declassamento della nota del debito spagnolo, a causa del mancato raggiungimento dell’obiettivo di taglio del deficit da parte delle amministrazioni locali e per l’indebolimento della crescita.
La valutazione di Fitch sulla Spagna è AA+ , il che significa che al momento la capacità di ripagare il debito è considerata buona ma le previsioni sono negative.
Per il debito spagnolo l’agenzia Moody’s ha una valutazione AA2, mentre Standard & Poor’s attesta la valutazione a di AA. Entrambi i gradi di valutazione si inseriscono nella fascia di “buone capacità di ripagare il debito.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116