“Cambio spesso fazione, è vero. Per me il partito è come un vestito: mi serve per fare politica. L’importante è che le mie idee rimangano coerenti.”
Il dottor Werner Nussbaumer ammette con queste parole la sua spiccata tendenza al cambio di partito e apparentemente non ne fa un motivo di imbarazzo.
Come si legge oggi su La Regione, sarebbero 9 le formazioni politiche che ha attraversato in questi anni. L’ultima in ordine di tempo è quella con cui si candida per il Consiglio Nazionale alle prossime elezioni federali: il partito dei Verdi liberali democratici.
Nussbaumer ha ammesso che il nome scelto è simile a quello dei Verdi liberali in quanto spera di essere trascinato e portato in avanti dalla corrente favorevole di cui questa formazione gode in Svizzera.
Non nasconde che intende essere riconosciuto quale sezione ufficiale dei Verdi liberali e assicura di avere contatti con l’ala verde del PLR, l’Alra.
Sempre su La Regione si legge che il 20 agosto aveva tentato di presentarsi al congresso dei Verdi liberali svizzeri a Basilea, ma gli era andata male. Anzi, questo partito aveva voluto mettere in chiaro che con loro Nussbaumer non ha nulla a che fare e aveva diramato un comunicato al riguardo.
Oltre a Nussbaumer, tre sono i Verdi liberali democratici candidati al Consiglio Nazionale: la dottoressa Laura Armani, l’artista Maria Walther e lo scrittore e docente Gaetano Tozzo.
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
This website uses cookies.