Lunedì sera a Varese si riuniscono i rappresentanti dell’Associazione italiana dei Comuni di frontiera per discutere delle conseguenze e delle misure da intraprendere nell’ambito del blocco parziale dei ristorni dell’imposta alla fonte dei frontalieri, deciso dal Consiglio di Stato ticinese lo scorso 30 giugno.
I comuni nella fascia di 20 chilometri dal confine con il Ticino sono 350 e comprendono centri come Como, Varese, Gallarate e Verbania.
Pietro Roncoroni, sindaco di Lavena Ponte Tresa e presidente di questa Associazione, si è detto molto preoccupato dal blocco dei ristorni, quantificato in circa 26 milioni di franchi: “La decisione ticinese rischia di mettere in seria difficoltà i piccoli comuni per erogare servizi primari – ha dichiarato.
I comuni di frontiera intendono mandare un messaggio al governo italiano affinché intervenga per sbloccare la situazione.
(Fonte: Infoinsubria.com)
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…
“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…
This website uses cookies.
View Comments
C'è un solo modo per sbloccare la situazione nella quale il ministro Tremonti ha messo i comuni frontalieri: sedersi al tavolo e rinegoziare gli accordi scaduti di fatto e togliere la Svizzera dalla sua personale Black list.
Vale anche per la Regione Ticino, il quotidiano radikal-socialista di disinformazione.
C'è un solo modo per sbloccare la situazione nella quale il ministro Tremonti ha messo i comuni frontalieri: sedersi al tavolo e rinegoziare gli accordi scaduti di fatto e togliere la Svizzera dalla sua personale Black list.
Vale anche per la Regione Ticino, il quotidiano radikal-socialista di disinformazione.
Qualcuno mi sa spiegare con quali competenze Ignazio Cassis rassicura la Regione Insubria che la decisione del Governo Cantonale e le sparate della Lega contano come il due di picche e che Berna sistemerà tutto ottemperando agli accordi del 1974? Non solo ha combinato un emerito tubo per il Ticino, anzi ha votato contro i fondi eccedenti delle CM, ma addirittura va a parlare o rilascia interviste in Italia. Cosa racconterà mai dal balcone del Municipio di Piazza Riforma? sono curioso, oh come sono curioso.
Partecipare al corteo delle autorità e società luganesi e portare con se il fischietto di Busacca per "gratificare" il Cassis de Dionne come merita.
gli metteranno uno scalino? temo non riesca a farsi vedere al di sopra dei gerani :mrgreen: - sentire, non lo ascolterà nessuno...
Ti ricordi quando la confederazione Ha dato l'incarico ( in tempi non sospetti) all'avv. Respini? Cosa ha fatto a favore dei ticinesi l'avvocato? Quale é stato il suo onorario? E se poteva e doveva fare di più forse non saremmo arrivati a questa farsa. Ora anche il c.d.s ppd ha votato a favore del blocco parziale dei ristorni, ma non ha chiesto al suo collega di partito cosa ha combinato con i politici italiani e quale risultato ha ottenuto. Vedi BIKE a me sembra tutto e tanto fumo ma i nostri veri problemi sono altri e sono tanti. Giovani che non trovano lavoro, anziani che non arrivano a fine mese tantissime famiglie che non riescono più a pagare la cassa malati ecc...... ma la gente parla solo di questi ristorni, non si accorgono che i frontalieri in tante fabbriche del mendrisiotto sono sfruttati? O questo non fa parte del gioco? Ciao
caro renato dei "cuscini profumati"...sono venuto a conoscenza di una bruttissima notizia che a te molto probabilmente non potrà che farti piacere...riguarda un caso sociale che nomini sempre....
Scusa ma parti già sbagliando perché io non mi sono mai nascosto dierto i cuscini profumati ma ho sempre venduto canapa CON IL PERMESSO DEL NOSTRO GOVERNO.
...non parto sbagliato...non ho voglia di fare una ricerca nel web, dove asserivi che vendevi principalmente cuscini profumati...non mi costringere a farla...tra l'altro...col permesso del governo non si va in galera a scontare per intera una pena...
Fenomeno ti sfido a trovare una sola riga dove io dico che vendevo sacchetti profumati. Ho sempre venduto canapa con il permesso del governo, ho sempre pagato l'assicurazione per il negozio in caso di furto o altro. Dimmi quale é l'assicurazione che ti assicura 1 grammo di coca. Ma già che mi vuoi fare arabbiare ( cosa non facile) ti dico aspetta perché c'é una denuncia in corso e Berna stà valutando il tutto. Di più non ti dico, ma posso ripeterti trova dove io dico sacchetti profumati. Per farti aprire di più gli occhi vai a leggere del mio processo a domanda del pp se sapevo che la canapa era per fumare o per deodorae la mia risposta é stata chi usa la canapa come sacchetto odoroso va portato al manicomio perché non ha certamente un buon profumo.
"Fenomeno ti sfido a trovare una sola riga dove io dico che vendevo sacchetti profumati"
...l'avevi affermato parecchio tempo fa, quando dal carcere bloggavi in Tinews...avevi scritto che l'articolo ufficiale più venduto nel tuo "canapaio" erano i sacchetti profumati... ricordo bene la disputa che ne sfociò quando, per diverse ragioni, mi permisi di biasimarti...una delle principali ragioni era quella che tu senza alcun scrupolo di coscienza ti arricchivi pur sapendo che il contenuto dei tuoi "sacchetti profumati" veniva venduto e fumato da minorenni...e te ne sbattevi bellamente le cosiddette approfittando e raggirando, per modo di dire, quella zona grigia legale che in realtà poi tanto grigia non era...
"vai a leggere del mio processo a domanda del pp se sapevo che la canapa era per fumare o per deodorae la mia risposta é stata chi usa la canapa come sacchetto odoroso va portato al manicomio perché non ha certamente un buon profumo"
Noto che anziché vergognarti ti vanti pure della tristissima risposta che hai saputo dare al procuratore...
In merito a questo suo commento
Noto che anziché vergognarti ti vanti pure della tristissima risposta che hai saputo dare al procuratore
Posso rammentarle che la tsi ha fatto un dibattito in quel di locarno (meglio sopra i monti di Locarno) dove erano presenti il dottor (canna) Werner dove vi erano centinaia di piante di canapa e dove erano presenti al dibattito L'allora c.d.s. Luigi Pedrazzini ed il P.P Antonio Perugini. Caro il mio signore se é come dice lei allora era come intervistare Pablo Escobar in mezzo alla cocaina ed all'intervista vi erano i capi della narcotici messicana. Ora se le sue date sono esatte mi può spiegare cosa ci facevano i massimi vertici politici e della magistratura a quel dibattito in mezzo alla canapa??
Prenda pure il tempo necessario per rispondermi e se lo desidera il filmato posso metterlo in rete quando lo desidera perché é stato mostrato al mio processo
P.S e non é l'unico filmato riguardante la canapa in ticino.
"dove vi erano centinaia di piante di canapa e dove erano presenti al dibattito L’allora c.d.s. Luigi Pedrazzini ed il P.P Antonio Perugini"
Ma queste piante, utilizzate quale contorno per un impatto forte e dissuasivo, secondo lei, saranno state fortemente volute dal PP e CS o da chi ha voluto organizzare il dibattito per convincere l'opinione pubblica che la canapa non è una droga ? :)
“dove vi erano centinaia di piante di canapa e dove erano presenti al dibattito L’allora c.d.s. Luigi Pedrazzini ed il P.P Antonio Perugini”
Ma queste piante, utilizzate quale contorno per un impatto forte e dissuasivo, secondo lei, saranno state fortemente volute dal PP e CS o da chi ha voluto organizzare il dibattito per convincere l’opinione pubblica che la canapa non è una droga ?
Allora il dibattito fu fatto e filmato in una piantagione di canapa, con piante madri con talee e con piantine di canapa che stavano crescendo.
Ora lei mi parla di sistema dissuasivo.
Sarebbe stato dissuasivo se dopo l'intervista o meglio il dibattito, la polizia avesse messo tutto sotto sequestro. Invece non é successo nulla
Poi lei in un articolo precedente mette delle date
Allora se come dice lei e le sue date sono giuste, le ripeto cosa ci facevano 2 massimi esponenti ticinesi in una piantagione di canapa? La tv il dibattito, ma lei sa di cosa stà scrivendo?
Per finire quardi che é anche in errore quando parla e scrive di droga.
Le drogherie esistono ancora ne trova una a Saltrio, perché anche il pepe é una droga.
Se va a vadere il vecchio stea di canobbio si accorgerà che vi é disegnata sopra una foglia di canapa, se si informa dove sono ora le scuole di mendrisio ( zona canavee) e va dal sig. Pedroli chiede se possibile visionare le vecchie foto del magnifico borgo allora vedrà che anche li piantavano canapa
Ora che la canapa dopo anni di innesti sia diventata più potente nessuno lo mette in dubbio.
Una volta vi era il mandarino e la pianta di arancio, ora vi é un frutto chiamato mandarancio.
Se lei riesce a fare un innesto tra un melo (detto pomo in dialetto) ed un pino vedrà che le esce un pompino.
Con questo chiudo renato zanotta
Scusi dimenticavo
Si informi cosa é la differenza tra la droga e lo stupefacente.
IO LO SÒ.
E non dimenticare la disoccupazione che ci mandava del personale, poi dopo la pagliacciata trgata PPD e queste persone si sono trovate con la fedina penale macchiata, ritornati alla disoccupazione si sono sentiti rispondere--MA LAVORAVA IN UN CANAPAIO? ALLORA 1 MESE DI SOSPENSIONE. Le solite buffonate targate Ticino, dove per aprire un bar ti chiedono ancora la patente unico cantone in tutta la Svizzera --Oppure dove una ragazza 28 anni con tanto di diploma non può insegnare in ticino unico cantone che non riconosce il diploma ma si da il caso che la ragazza é ticinese. Siamo un cantone con una classe politica da comissionare. renato zanotta
siamo nel blog e non nel reale
vedo solo nicknames e mi sta bene così
ma questo tuo commento delle 18.24 è proprio inopportuno
comportarsi da supponenti e da maleducati non può dare grandi soddisfazioni
peccato sapie :(
"ma questo tuo commento delle 18.24 è proprio inopportuno"
Per me maleducato e supponente è chi scrive in un blog nome e cognome a insaputa di una persona che non ha possibilità di replica...esattamente come fece il signor Renato a suo tempo, quando nominò una persona che conosco solamente per il gusto di diffamarla violando tutti i diritti della privacy....
h. 01.18
Non conosco i fatti che menzioni.
Rimane il fatto che ho trovato la tua battuta - di cui parliamo - fuori luogo :(
infatti, non conosci i fatti...ma se tu li conoscessi, la mia battuta ci starebbe come il cacio sui maccheroni...fidati... :)
In Ticino si, quando a gestire il dipartimento vi è un ppdino.
Come ti ho scritto ieri trova una sola riga dove io dico o scrivo che vendevo sacchetti odorosi. 2 se un P.P che da anni lavora in magistratura non sapeva che la canapa veniva fumata ed i canapai sono stati aperti nel 1994 (io ho aperto nel genn 2002) dunque se in tutti questi anni non aveva capito che l'erba era da fumare allora meglio cambiare lavoro. 3 mai venduto ad un minorenne --ma quì voglio farti un appunto---Se erano scchetti odorosi allora come il pino selvestre lo vendi anche a bambini di 8 anni invece era canapa e la polizia ( parole dette da un poliziotto al mio processo e lo ringrazio ancora oggi) dicevo la polizia passava in tutti i canapai a dire di fare attenzione a non vendere l'erba a dei minori, significa che almeno loro sapevano che veniva fumata, quindi fatti i conti poi vedi che figura ci fa la politica e certa magistratura. Questione soldi vedo che non ci capisci nulla perché secondo certe persone ( tu compreso) noi abbiamo fatto un sacco di soldi. Errore si viveva bene ma vi erano le spese di tutta l'impiantistica 800.000 franchi da pagare e visto le date ( gennaio 2002 marzo 2003)ho o meglio abbiamo fatto in tempo a pagare tutte le ditte.Quindi lascia perdere la storia dei soldi, come lascia perdere la storia dei minori. Poi vedi io avevo un socio ( una persona che siamo amici da anni) non é mai stato interrogato dalla polizia quindi nessun processo. Meglio per lui ma questo dimostra una volta di più come ha lavorato il P.P. Ora passiamo a quello che scrivo e sui nomi che metto nel blog. Quando ho le prove e la certezza io il nome lo metto e se quella persona che dici tu pensa che la stia diffamando allora può benissimo fare denuncia. Quando scrivo dei nomi alla fine metto anche il mio perché se uno sa di cosa parla allora é giusto che si firmi ( almeno io lo faccio) Sai cosa vi sta sulle scatole? che pensavate mettiamo zanotta in galera almeno non rompe più politicamente. Quindi zanotta ha fatto tutta la galera ( unico caso tra tutti i canapai) ed ora che é fuori ricomincia a rompere e raccontare di certe cosuccie che la gente non conosce. Tirando le somme io vendevo canapa con il permesso dello stato- io ho subito 2 processi- io mi sono fatto la galera- io ed i miei familiari abbiamo pagato l'avv. Stefano Camponovo 60.000 franchi per la difesa di mia figlia. Io da tutta la faccenda canapa ne sono uscito senza un soldo e con le ossa rotte, ma non sono ancora morto purtoppo per voi. Io ora ho il tempo di continuare ad attaccare il sociale e denunciare pubblicamente tutte le cose che non vanno. Che a te piaccia o meno. Quindi pensala come vuoi ma io continuo. renato zanotta
p.s sono sempre in attesa che mi trovi gli scritti di cui parli, altrimenti ( e posso scriverlo senza nessun timore) sei un bugiardo e ti aggrappi sui vetri
“Fenomeno ti sfido a trovare una sola riga dove io dico che vendevo sacchetti profumati”
Signor Zanotta, approssimativamente, quanti cuscini profumati ha venduto dal bancone del suo canapaio ?
Non mi risponda "nemmeno uno"...e tenga presente che dal lontano 1961 la vendita della canapa ad uso "ricreativo" è severamente vietata dalla legge !
Si prenda pure il suo tempo prima di rispondermi. :)
Sono stato processato per circa 450 kg di canapa ora non era tutta venduta in sacchetti anzi la maggior parte era venduta a kg. Quindi dirle quanti sacchetti non saprei ma i kg sono quelli. Ma che mi sorprende sono le date che lei mette. Onestamente non le sapevo, ma ora motivo in più per scriverle che viviamo nel cantone dove tanti scemi sono stati al porere e non solo politico, ma anche giuridico. Perché se le date da lei scritte wsono esatte allora in ticino nessuno poteva aprire un canapaio.Invece chissà per quale mistero i canapai le piantagioni ecc... in ticino esistevano e sotto gli occhi di tutti. Guardi che io non ho mai sparato, minacciato, ricattato nessuno per fare quello che ho fatto. Sono semplicemente andato da un avvocato ed ho RILEVATO ( visto che il negozio come canapaio esisteva già) quel negozio in via S. Gottardo a chiasso. Lei saprà che se cambia il lavoro nel negozio si deve cambiare anche lo statuto, come pure saprà che l'azienda elettrica deve sapere il motivo per potenziare la corrente, ma anche l'assicurazione incendio furto ecc... come anche la disoccupazione che ci mandava del personale. Quindi era tutto limpido da parte nostra. Vede non é come fare l'affittacamere e non sapere che le ragazze vanno in camera per fare un certo lavoro. NO SIGNORE noi vendevamo CANAPA e altri prodotti derivati da essa. Ma rimango sempre in attesa di quegli scritti che lei ha accennato ieri. Come pure di quella persona del sociale che secondo lei ho diffamato.
1) "non era tutta venduta in sacchetti anzi la maggior parte era venduta a kg"
Signor Zanotta le sue sfide risultano diventare un gioco da ragazzi, come vede non devo nemmeno prendermi la briga di fare alcuna ricerca....
2) noi vendevamo CANAPA e altri prodotti derivati da essa
1) "non era tutta venduta in sacchetti anzi la maggior parte era venduta a kg"
Signor Zanotta le sue sfide risultano diventare un gioco da ragazzi, come vede non devo nemmeno prendermi la briga di fare alcuna ricerca....
2) "noi vendevamo CANAPA e altri prodotti derivati da essa"
L'unico prodotto che poteva essere tollerato dalla legge era il cuscino profumato da mettere nell'armadio e forse qualche essenza...
3) "Come pure di quella persona del sociale che secondo lei ho diffamato"
Il Sacro Romano Impero le dice rammenta qualcuno ?
L’unico prodotto che poteva essere tollerato dalla legge era il cuscino profumato da mettere nell’armadio e forse qualche essenza…
3) “Come pure di quella persona del sociale che secondo lei ho diffamato”
Il Sacro Romano Impero le dice rammenta qualcuno ?
Il cuscino profumato da mettere negli armadi é un invenzione (non sò da chi) perché ( e lo riscrivo) come detto al processo uno che profuma gli armadi con la canapa é da ricoverare.
Allora visto che lei insiste su zanotta mi dica-- Come mai la polizia ( anche queste frasi sono state dette al mio processo da un poliziotto antidroga) passava in tutti i negozi dove si vendeva la canapa e firmavamo un foglio dove vi era scritto vietata la vendita a minori.
Il sacchetto profumato lo vendo anche ad un ragazzino di 8 anni come fanno con tutti i deodoranti. Quindi non venga da me a dirmi certe scemate.
Il sacro romano impero
Lei si riferisce a quei 2 fratello e sorella in mano all'assistenza pubblica?
Quelli che a Pestum un dolce e sorridente paesino vicino a Salerno hanno la casa la stalla e terreni valutati più di 1 milione di euro??
Se si riferisce a quelli caro il mio sapientone allora sappia che in ticino abbiamo i nostri vecchi che non arrivano a fine mese e non hanno terreni case ed altro all'estero. Se non é d'accordo sulla mia denuncia vada da un magistrato e racconti tutto. io credo sia ora di finirla che nel nostro Ticino manteniamo gente con beni all'estero. Se lei non é d'accordo allora li mantenga lei.
Anzi ora il fratello ha chiesto l' A.I se delle volte lei non era al corrente , almeno la tengo aggiornato.
Mi piacerebbe sapere quanti in questo blog in merito a questa faccenda le tengono la parte.
Anzi visto che é tutto intestato alla mamma di questi fratelli ,allora sappia che anche la signora becca il sussidio cassa malati.
Mia madra che ha un app. di 2 locali comperato dopo 35 anni lavorativi all'ospedale di mendrisio, non può avere sussidi perché é proprietaria di questo app..Capito mi hai?
Signor Zanotta le sue sfide risultano diventare un gioco da ragazzi, come vede non devo nemmeno prendermi la briga di fare alcuna ricerca….
2) noi vendevamo CANAPA e altri prodotti derivati da essa
??????????????????????????????????????????????????????????
Guardi che é tutto a verbale, tutto quello che le scrivo é stato detto anche al processo.
Quindi non capisco dove lei desideri arrivare. Sempre che arrivi
Signor Zanotta mi dispiace irritarla e alterarla a tal punto di farle scrivere parole piene di rabbia , ma lei nel corso degli ultimi anni ha accumulato un forte rancore e adesso molto probabilmente cerca di sfogarlo come può.
Io penso che un sentimento di rancore si potrebbe anche giustificare quando a nutrirlo è una persona innocente che ha subito un'ingiustizia, ma lei, che deve ancora accettarlo e doverlo ammettere a se stesso,innocente in tutta questa storia della canapa con altissimo tenore di thc, non lo è mai stato; ed eviti di prenderci in giro prendendo in considerazione la favoletta degli innesti, sappiamo bene come viene coltivata la indoor per essere così letale.
Lei senza scrupoli di coscienza pensando solo ai suoi interessi e approfittando di un' eventuale zona grigia legale esistente, ha pensato solo ad arricchirsi, ha pensato solo ai vantaggi in termini finanziari che il suo Business di venditore di droga, ripeto di droga, potesse procurarle.
Personalmente mi infastidiscono le persone come lei, che pur sapendo di aver agito nella non totale legalità, pretendono arrogantemente di aver ragione da vendere perché convinti della loro inalienabile verità.
Lei però deve persuadersi ad un'altra verità, vale a dire che lei l'unica cosa che aveva da vendere e che sapeva vendere molto bene, era la DROGA, droga con un contenuto di thc elevatissimo che di conseguenza devastava coloro che ne facevano uso portandoli poi alla dipendenza!
E tra questi che consumavano la vostra micidiale "indoor", c'erano inoltre i nostri giovani e pure parecchi minorenni, coloro che un domani dovrebbero rappresentare la colonna portante della nostra Società.
Una società che per merito suo e di quelli come lei, sarebbe ormai dipendente e devastata dal thc.
Se avrà tempo,vada a leggere in quei blog dove i vostri giovani clienti e consumatori, freschi di acquisti, scrivevano le loro sensazioni, il loro smascellare e tanto altro ancora...pensi per un solo attimo se uno di quei giovani dovesse essere suo figlio....
Per quello che riguarda il famoso dibattito che lei ha citato con esaltazione, se io fossi stato l'Antonio o il Luigi, mai e poi mai avrei scelto quale location una piantagione di canapa, qualsiasi altro luogo e come avrei notato che intorno a me vi erano state collocate provocatoriamente quale ornamento anche solo una talea di canapa, avrei lasciato la sala immediatamente e in men che non si dica avrei ordinato alle forze dell'ordine di ripulire la zona con tanto di troupe televisiva in modo da poter trasmettere in diretta l'esecuzione durante un' edizione speciale del tg, Questo era l'unico messaggio che doveva essere percepito dall'opinione pubblica in quel momento. Purtroppo non è andata così, ma pazienza alla fine ha comunque vinto la ragione e il buon senso.
Per terminare col Sacro Romano Impero, lei di natura ha un po' il vizio di fare discorsi malevoli sugli altri, ma guai se qualcuno si permette poi di scrivere anche una sola virgola sul suo conto...col Sacro Romano Impero,lei si era addirittura permesso di diffamare l'intera sua famiglia, alludendo pure che il figlio maschio spacciasse cocaina per vivere più agiatamente...
E me lo lasci dire, Lei che etichetta come spacciatore un'altra persona è qualcosa che va al di sopra del paradossale ! Ma se lei è a conoscenza di tutte queste preziose notizie su questa sfortunata famiglia, anziché perdere tempo in un blog, perché non si è reso utile e sporgendo denuncia a chi di dovere ?
Signor Zanotta non le ho mai chiesto, ma lei si fuma la droga ? Nel senso, lei le canne se le fuma ?
Buona giornata...approfitto della bella giornata e corro in piscina...la leggerò stasera, spero meno arrabbiato del solito ! :)
Non volevo più risponderle quindi chiedo scusa a tutti gli altri bloggisti per questa mia nuova intrusione.
Signor Zanotta mi dispiace irritarla e alterarla a tal punto di farle scrivere parole piene di rabbia , ma lei nel corso degli ultimi anni ha accumulato un forte rancore e adesso molto probabilmente cerca di sfogarlo come può.
Io penso che un sentimento di rancore si potrebbe anche giustificare quando a nutrirlo è una persona innocente che ha subito un’ingiustizia, ma lei, che deve ancora accettarlo e doverlo ammettere a se stesso,innocente in tutta questa storia della canapa con altissimo tenore di thc, non lo è mai stato; ed eviti di prenderci in giro prendendo in considerazione la favoletta degli innesti, sappiamo bene come viene coltivata la indoor per essere così letale.
Lei senza scrupoli di coscienza pensando solo ai suoi interessi e approfittando di un’ eventuale zona grigia legale esistente, ha pensato solo ad arricchirsi, ha pensato solo ai vantaggi in termini finanziari che il suo Business di venditore di droga, ripeto di droga, potesse procurarle.
Mi spieghi secondo lei cosa é la zona grigia. Perché se rilegge tutti i suoi commenti con tanto di date allora la zona grigia non dovrebbe esistere. Ma forse mi sbaglio io.
Io sono colpevole di innocenza se lo vuole sapere.
Ma perché non si chiede come mai tanti giovani (minorenni) vanno in coma etilica??
Lei pensa che sia per la canapa?
Lei parla di guadagni di soldi facili. Caro mio lei é completamente fuori strada.
Sentimento di rancore
Noi avevamo un giardiniere che si occupava della coltivazione delle piante. Metto solo le iniziali G.C abita a Sagnino Italia, si é beccato 100.000 franchi di multa visto che da noi lui lavorava con la sua ditta e non con noi.
Dal 2005 pagava regolarmente 100 franchi al mese, ma 3 settimane fa il suo avvocato lo chiama dicendogli di andare nel suo ufficio.
La proposta era 15.000 franchi in contanti e tutta la faccenda si chiude. Detto fatto.
Ma quello che non hanno mai calcolato é che G.C a Sagnino ha 2 case ed una palazzina di sua proprietà.
Misteri della vita ticinese.
"Io sono colpevole di innocenza se lo vuole sapere"
Cos'è Lei ? Lei sta riportando solo frasi inadeguate, si contenga o alla Cpc ce la porto io ! :)
Personalmente mi infastidiscono le persone come lei, che pur sapendo di aver agito nella non totale legalità, pretendono arrogantemente di aver ragione da vendere perché convinti della loro inalienabile verità.
Lei però deve persuadersi ad un’altra verità, vale a dire che lei l’unica cosa che aveva da vendere e che sapeva vendere molto bene, era la DROGA, droga con un contenuto di thc elevatissimo che di conseguenza devastava coloro che ne facevano uso portandoli poi alla dipendenza!
E tra questi che consumavano la vostra micidiale “indoor”, c’erano inoltre i nostri giovani e pure parecchi minorenni, coloro che un domani dovrebbero rappresentare la colonna portante della nostra Società.
Una società che per merito suo e di quelli come lei, sarebbe ormai dipendente e devastata dal thc.
Se avrà tempo,vada a leggere in quei blog dove i vostri giovani clienti e consumatori, freschi di acquisti, scrivevano le loro sensazioni, il loro smascellare e tanto altro ancora…pensi per un solo attimo se uno di quei giovani dovesse essere suo figlio….
I giovani d'oggi non si fanno di canne ma di qualche cosa più pesante.
I giovani d'oggi non trovano lavoro perché il lavoro per i giovani non c'é
E se il lavoro non c'é é proprio grazie alla sua società alla globalizzazione
Oggi per trovare lavoro o sei super raccomandato oppure sei figlio del proprietario.
Se lei entra in --ragazze in vendita allora si accorgerà di cosa parlo.
Mio figlio lo lasci stare perché persone come lei non sono nemmeno degne di vederlo.
per mio figlio adottivo invece guardi questo
http: //www.tio. ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=618835&idsezione=1&idsito=1&idtipo=3
oppure questo
http: //www.ticinonews. ch/articolovideo.aspx?id=218564&rubrica=46150
"Se lei entra in –ragazze in vendita allora si accorgerà di cosa parlo.
Mio figlio lo lasci stare perché persone come lei non sono nemmeno degne di vederlo.
per mio figlio adottivo invece guardi questo"
Mi faccia capire meglio, a lei hanno permesso di adottare un figlio o è padre genetico di un figlio ancora piccolo ?
Tralascio volontariamente il suo commento sul dibattito televisivo. ma
Per terminare col Sacro Romano Impero, lei di natura ha un po’ il vizio di fare discorsi malevoli sugli altri, ma guai se qualcuno si permette poi di scrivere anche una sola virgola sul suo conto…col Sacro Romano Impero,lei si era addirittura permesso di diffamare l’intera sua famiglia, alludendo pure che il figlio maschio spacciasse cocaina per vivere più agiatamente…
E me lo lasci dire, Lei che etichetta come spacciatore un’altra persona è qualcosa che va al di sopra del paradossale ! Ma se lei è a conoscenza di tutte queste preziose notizie su questa sfortunata famiglia, anziché perdere tempo in un blog, perché non si è reso utile e sporgendo denuncia a chi di dovere ?
Allora il maschio é stato ricoverato a cagiallo per disintossicarlo
Che ha portato il maschio dal dottore é stato il sottoscritto (dottore a morbio inferiore)
Quando ha saputo cosa faceva il soggetto ha chiesto subito un ricovero al neuro.
io portavo la mamma a trovare il figlio
Quello che ho scritto a suo tempo é documentato in polizia.
La femmina é stata processata per spaccio e consumo di coca.
L'avvocato per la ragazza é stato sempre il sottoscritto a trovarlo.
La mamma quando non poteva guidare era sempre il sottoscritto che la andava a prendere a Lugano per portarla dal figlio a chiasso, opure a cagiallo.
Quindi io so di cosa parlo e cosa scrivo, lei no.
Ora se permette o meno le faccio io una domanda meglio più di una
Lei sa quando e se faranno i veri processi di canapa?
Perché i sig. C che avevano la fortezza della canapa in quel di giubiasco non sono mai stati processati. Meglio secondo il mio punto di vista, perché un imprenditore non viene in ticino ad investire 3.5 milioni di franchi alla luce del sole per (lavorare in nero).
2 Dopo i miei processi e grazie all'avv. Broggini che ha fatto tutti i ricorsi le cose sono decisamente cambiate.
Ora ridanno indierto le auto e tutto il resto e mi sta bene
Ma io sono stato processato condannato e la mia galera l'ho fatta.
Quindi caro mio non scriva solo su zanotta ma si chieda come mai a distanza di 9 anni mancano i veri processi.
termino mettendo un copia incolla. Almeno vedrà la differenza
Lugano: il 50enne imputato aveva smerciato 6 quintali di sostanza stupefacente
Il servizio di Daniela Giannini
E’ stato condannato a due anni sospesi condizionalmente il 50enne a processo oggi a Lugano per un traffico di canapa di circa 6 quintali stroncato nel 2006.
La droga veniva prodotta nel canton Argovia, confezionata in Ticino e poi spedita in Italia. Al momento dei fatti l’uomo, già pregiudicato oltre San Gottardo, risiedeva ad Arogno. La corte gli ha riconosciuto il sincero pentimento e la totale collaborazione.
Il commercio illegale era durato 7 mesi e aveva fruttato un guadagno netto di 600'000 franchi.
Con questo termino, e da parte mia non avrà altre risposte
Perché lei mio caro signore non ha ancora capito
Se é meglio dormire
Con il culo gelato o un gelato nel culo.
renato zanotta
p.s. chiedo scusa a tutti ed alla redazione sia per lo spazio (rubatovi) sia per certe volgari parole
"Allora il maschio é stato ricoverato a cagiallo per disintossicarloChe ha portato il maschio dal dottore é stato il sottoscritto (dottore a morbio inferiore)
Quando ha saputo cosa faceva il soggetto ha chiesto subito un ricovero al neuro.io portavo la mamma a trovare il figlioQuello che ho scritto a suo tempo é documentato in polizia.La femmina é stata processata per spaccio e consumo di coca.L’avvocato per la ragazza é stato sempre il sottoscritto a trovarlo.La mamma quando non poteva guidare era sempre il sottoscritto che la andava a prendere a Lugano per portarla dal figlio a chiasso, opure a cagiallo"
Signor Zanotta Renato, sa cosa le dico, che Lei rappresenta "l'amico di famiglia" che tutti vorrebbero avere tra le mura di casa....ovviamente sto scherzando... :)
Mi dia retta, vada a farsi vedere da qualcuno, perché Lei è fuori come una capra selvatica...e se dovesse trovare tutti i medici in vacanza, inizi da subito con un corso di meditazione Zen on line.... :)
I giovani d’oggi non si fanno di canne ma di qualche cosa più pesante.
I giovani d’oggi non trovano lavoro perché il lavoro per i giovani non c’é
E se il lavoro non c’é é proprio grazie alla sua società alla globalizzazione
Oggi per trovare lavoro o sei super raccomandato oppure sei figlio del proprietario.
Se lei entra in –ragazze in vendita allora si accorgerà di cosa parlo.
Mio figlio lo lasci stare perché persone come lei non sono nemmeno degne di vederlo.
per mio figlio adottivo invece guardi sulla campagna del rispetto. Campagna che é composta da cartelloni sul rispetto.
È stato il migliore del ticino.
Io non bevo sono astemio non mi drogo e non l'ho mai fatto. Ma ho il maledetto vizio di fumare sigarette.
"E se il lavoro non c’é é proprio grazie alla sua società alla globalizzazione"
..."grazie alla mia società alla globalizzazione" ? Quindi essere contrario a qualsiasi tipo di droga significa sostenere la globalizzazione ? Ha uno strano modo di concepire la realtà non glielo ha mai detto nessuno ? Lei è matto da legare ! :)
questo vale sempre
Ha scritto: “Fenomeno ti sfido a trovare una sola riga dove io dico che vendevo sacchetti profumati”
anche i nanerotto e suo figli guerrafondai si fanno intervistare in italia...
anche impegnandosi oltre misura, cassis non può dare un'immagine peggiore dei due summenzionati!!
:wink: anche in quell'occasione denunciai l'inopportunità degli interventi e della non buona immagine resa al popolo ticinese/svizzero. Fatto sta che Cassis dichiara cose che in una situazione (delicata) di trattativa sa molto di "fuga in avanti" gratuita.
Perché invece lo ha fatto?
Qualcuno mi sa spiegare con quali competenze Ignazio Cassis rassicura la Regione Insubria che la decisione del Governo Cantonale e le sparate della Lega contano come il due di picche e che Berna sistemerà tutto ottemperando agli accordi del 1974? Non solo ha combinato un emerito tubo per il Ticino, anzi ha votato contro i fondi eccedenti delle CM, ma addirittura va a parlare o rilascia interviste in Italia. Cosa racconterà mai dal balcone del Municipio di Piazza Riforma? sono curioso, oh come sono curioso.
Partecipare al corteo delle autorità e società luganesi e portare con se il fischietto di Busacca per "gratificare" il Cassis de Dionne come merita.
gli metteranno uno scalino? temo non riesca a farsi vedere al di sopra dei gerani :mrgreen: - sentire, non lo ascolterà nessuno...
Ti ricordi quando la confederazione Ha dato l'incarico ( in tempi non sospetti) all'avv. Respini? Cosa ha fatto a favore dei ticinesi l'avvocato? Quale é stato il suo onorario? E se poteva e doveva fare di più forse non saremmo arrivati a questa farsa. Ora anche il c.d.s ppd ha votato a favore del blocco parziale dei ristorni, ma non ha chiesto al suo collega di partito cosa ha combinato con i politici italiani e quale risultato ha ottenuto. Vedi BIKE a me sembra tutto e tanto fumo ma i nostri veri problemi sono altri e sono tanti. Giovani che non trovano lavoro, anziani che non arrivano a fine mese tantissime famiglie che non riescono più a pagare la cassa malati ecc...... ma la gente parla solo di questi ristorni, non si accorgono che i frontalieri in tante fabbriche del mendrisiotto sono sfruttati? O questo non fa parte del gioco? Ciao
caro renato dei "cuscini profumati"...sono venuto a conoscenza di una bruttissima notizia che a te molto probabilmente non potrà che farti piacere...riguarda un caso sociale che nomini sempre....
Scusa ma parti già sbagliando perché io non mi sono mai nascosto dierto i cuscini profumati ma ho sempre venduto canapa CON IL PERMESSO DEL NOSTRO GOVERNO.
...non parto sbagliato...non ho voglia di fare una ricerca nel web, dove asserivi che vendevi principalmente cuscini profumati...non mi costringere a farla...tra l'altro...col permesso del governo non si va in galera a scontare per intera una pena...
Fenomeno ti sfido a trovare una sola riga dove io dico che vendevo sacchetti profumati. Ho sempre venduto canapa con il permesso del governo, ho sempre pagato l'assicurazione per il negozio in caso di furto o altro. Dimmi quale é l'assicurazione che ti assicura 1 grammo di coca. Ma già che mi vuoi fare arabbiare ( cosa non facile) ti dico aspetta perché c'é una denuncia in corso e Berna stà valutando il tutto. Di più non ti dico, ma posso ripeterti trova dove io dico sacchetti profumati. Per farti aprire di più gli occhi vai a leggere del mio processo a domanda del pp se sapevo che la canapa era per fumare o per deodorae la mia risposta é stata chi usa la canapa come sacchetto odoroso va portato al manicomio perché non ha certamente un buon profumo.
"Fenomeno ti sfido a trovare una sola riga dove io dico che vendevo sacchetti profumati"
...l'avevi affermato parecchio tempo fa, quando dal carcere bloggavi in Tinews...avevi scritto che l'articolo ufficiale più venduto nel tuo "canapaio" erano i sacchetti profumati... ricordo bene la disputa che ne sfociò quando, per diverse ragioni, mi permisi di biasimarti...una delle principali ragioni era quella che tu senza alcun scrupolo di coscienza ti arricchivi pur sapendo che il contenuto dei tuoi "sacchetti profumati" veniva venduto e fumato da minorenni...e te ne sbattevi bellamente le cosiddette approfittando e raggirando, per modo di dire, quella zona grigia legale che in realtà poi tanto grigia non era...
"vai a leggere del mio processo a domanda del pp se sapevo che la canapa era per fumare o per deodorae la mia risposta é stata chi usa la canapa come sacchetto odoroso va portato al manicomio perché non ha certamente un buon profumo"
Noto che anziché vergognarti ti vanti pure della tristissima risposta che hai saputo dare al procuratore...
In merito a questo suo commento
Noto che anziché vergognarti ti vanti pure della tristissima risposta che hai saputo dare al procuratore
Posso rammentarle che la tsi ha fatto un dibattito in quel di locarno (meglio sopra i monti di Locarno) dove erano presenti il dottor (canna) Werner dove vi erano centinaia di piante di canapa e dove erano presenti al dibattito L'allora c.d.s. Luigi Pedrazzini ed il P.P Antonio Perugini. Caro il mio signore se é come dice lei allora era come intervistare Pablo Escobar in mezzo alla cocaina ed all'intervista vi erano i capi della narcotici messicana. Ora se le sue date sono esatte mi può spiegare cosa ci facevano i massimi vertici politici e della magistratura a quel dibattito in mezzo alla canapa??
Prenda pure il tempo necessario per rispondermi e se lo desidera il filmato posso metterlo in rete quando lo desidera perché é stato mostrato al mio processo
P.S e non é l'unico filmato riguardante la canapa in ticino.
"dove vi erano centinaia di piante di canapa e dove erano presenti al dibattito L’allora c.d.s. Luigi Pedrazzini ed il P.P Antonio Perugini"
Ma queste piante, utilizzate quale contorno per un impatto forte e dissuasivo, secondo lei, saranno state fortemente volute dal PP e CS o da chi ha voluto organizzare il dibattito per convincere l'opinione pubblica che la canapa non è una droga ? :)
“dove vi erano centinaia di piante di canapa e dove erano presenti al dibattito L’allora c.d.s. Luigi Pedrazzini ed il P.P Antonio Perugini”
Ma queste piante, utilizzate quale contorno per un impatto forte e dissuasivo, secondo lei, saranno state fortemente volute dal PP e CS o da chi ha voluto organizzare il dibattito per convincere l’opinione pubblica che la canapa non è una droga ?
Allora il dibattito fu fatto e filmato in una piantagione di canapa, con piante madri con talee e con piantine di canapa che stavano crescendo.
Ora lei mi parla di sistema dissuasivo.
Sarebbe stato dissuasivo se dopo l'intervista o meglio il dibattito, la polizia avesse messo tutto sotto sequestro. Invece non é successo nulla
Poi lei in un articolo precedente mette delle date
Allora se come dice lei e le sue date sono giuste, le ripeto cosa ci facevano 2 massimi esponenti ticinesi in una piantagione di canapa? La tv il dibattito, ma lei sa di cosa stà scrivendo?
Per finire quardi che é anche in errore quando parla e scrive di droga.
Le drogherie esistono ancora ne trova una a Saltrio, perché anche il pepe é una droga.
Se va a vadere il vecchio stea di canobbio si accorgerà che vi é disegnata sopra una foglia di canapa, se si informa dove sono ora le scuole di mendrisio ( zona canavee) e va dal sig. Pedroli chiede se possibile visionare le vecchie foto del magnifico borgo allora vedrà che anche li piantavano canapa
Ora che la canapa dopo anni di innesti sia diventata più potente nessuno lo mette in dubbio.
Una volta vi era il mandarino e la pianta di arancio, ora vi é un frutto chiamato mandarancio.
Se lei riesce a fare un innesto tra un melo (detto pomo in dialetto) ed un pino vedrà che le esce un pompino.
Con questo chiudo renato zanotta
Scusi dimenticavo
Si informi cosa é la differenza tra la droga e lo stupefacente.
IO LO SÒ.
E non dimenticare la disoccupazione che ci mandava del personale, poi dopo la pagliacciata trgata PPD e queste persone si sono trovate con la fedina penale macchiata, ritornati alla disoccupazione si sono sentiti rispondere--MA LAVORAVA IN UN CANAPAIO? ALLORA 1 MESE DI SOSPENSIONE. Le solite buffonate targate Ticino, dove per aprire un bar ti chiedono ancora la patente unico cantone in tutta la Svizzera --Oppure dove una ragazza 28 anni con tanto di diploma non può insegnare in ticino unico cantone che non riconosce il diploma ma si da il caso che la ragazza é ticinese. Siamo un cantone con una classe politica da comissionare. renato zanotta
siamo nel blog e non nel reale
vedo solo nicknames e mi sta bene così
ma questo tuo commento delle 18.24 è proprio inopportuno
comportarsi da supponenti e da maleducati non può dare grandi soddisfazioni
peccato sapie :(
"ma questo tuo commento delle 18.24 è proprio inopportuno"
Per me maleducato e supponente è chi scrive in un blog nome e cognome a insaputa di una persona che non ha possibilità di replica...esattamente come fece il signor Renato a suo tempo, quando nominò una persona che conosco solamente per il gusto di diffamarla violando tutti i diritti della privacy....
h. 01.18
Non conosco i fatti che menzioni.
Rimane il fatto che ho trovato la tua battuta - di cui parliamo - fuori luogo :(
infatti, non conosci i fatti...ma se tu li conoscessi, la mia battuta ci starebbe come il cacio sui maccheroni...fidati... :)
In Ticino si, quando a gestire il dipartimento vi è un ppdino.
Come ti ho scritto ieri trova una sola riga dove io dico o scrivo che vendevo sacchetti odorosi. 2 se un P.P che da anni lavora in magistratura non sapeva che la canapa veniva fumata ed i canapai sono stati aperti nel 1994 (io ho aperto nel genn 2002) dunque se in tutti questi anni non aveva capito che l'erba era da fumare allora meglio cambiare lavoro. 3 mai venduto ad un minorenne --ma quì voglio farti un appunto---Se erano scchetti odorosi allora come il pino selvestre lo vendi anche a bambini di 8 anni invece era canapa e la polizia ( parole dette da un poliziotto al mio processo e lo ringrazio ancora oggi) dicevo la polizia passava in tutti i canapai a dire di fare attenzione a non vendere l'erba a dei minori, significa che almeno loro sapevano che veniva fumata, quindi fatti i conti poi vedi che figura ci fa la politica e certa magistratura. Questione soldi vedo che non ci capisci nulla perché secondo certe persone ( tu compreso) noi abbiamo fatto un sacco di soldi. Errore si viveva bene ma vi erano le spese di tutta l'impiantistica 800.000 franchi da pagare e visto le date ( gennaio 2002 marzo 2003)ho o meglio abbiamo fatto in tempo a pagare tutte le ditte.Quindi lascia perdere la storia dei soldi, come lascia perdere la storia dei minori. Poi vedi io avevo un socio ( una persona che siamo amici da anni) non é mai stato interrogato dalla polizia quindi nessun processo. Meglio per lui ma questo dimostra una volta di più come ha lavorato il P.P. Ora passiamo a quello che scrivo e sui nomi che metto nel blog. Quando ho le prove e la certezza io il nome lo metto e se quella persona che dici tu pensa che la stia diffamando allora può benissimo fare denuncia. Quando scrivo dei nomi alla fine metto anche il mio perché se uno sa di cosa parla allora é giusto che si firmi ( almeno io lo faccio) Sai cosa vi sta sulle scatole? che pensavate mettiamo zanotta in galera almeno non rompe più politicamente. Quindi zanotta ha fatto tutta la galera ( unico caso tra tutti i canapai) ed ora che é fuori ricomincia a rompere e raccontare di certe cosuccie che la gente non conosce. Tirando le somme io vendevo canapa con il permesso dello stato- io ho subito 2 processi- io mi sono fatto la galera- io ed i miei familiari abbiamo pagato l'avv. Stefano Camponovo 60.000 franchi per la difesa di mia figlia. Io da tutta la faccenda canapa ne sono uscito senza un soldo e con le ossa rotte, ma non sono ancora morto purtoppo per voi. Io ora ho il tempo di continuare ad attaccare il sociale e denunciare pubblicamente tutte le cose che non vanno. Che a te piaccia o meno. Quindi pensala come vuoi ma io continuo. renato zanotta
p.s sono sempre in attesa che mi trovi gli scritti di cui parli, altrimenti ( e posso scriverlo senza nessun timore) sei un bugiardo e ti aggrappi sui vetri
“Fenomeno ti sfido a trovare una sola riga dove io dico che vendevo sacchetti profumati”
Signor Zanotta, approssimativamente, quanti cuscini profumati ha venduto dal bancone del suo canapaio ?
Non mi risponda "nemmeno uno"...e tenga presente che dal lontano 1961 la vendita della canapa ad uso "ricreativo" è severamente vietata dalla legge !
Si prenda pure il suo tempo prima di rispondermi. :)
Sono stato processato per circa 450 kg di canapa ora non era tutta venduta in sacchetti anzi la maggior parte era venduta a kg. Quindi dirle quanti sacchetti non saprei ma i kg sono quelli. Ma che mi sorprende sono le date che lei mette. Onestamente non le sapevo, ma ora motivo in più per scriverle che viviamo nel cantone dove tanti scemi sono stati al porere e non solo politico, ma anche giuridico. Perché se le date da lei scritte wsono esatte allora in ticino nessuno poteva aprire un canapaio.Invece chissà per quale mistero i canapai le piantagioni ecc... in ticino esistevano e sotto gli occhi di tutti. Guardi che io non ho mai sparato, minacciato, ricattato nessuno per fare quello che ho fatto. Sono semplicemente andato da un avvocato ed ho RILEVATO ( visto che il negozio come canapaio esisteva già) quel negozio in via S. Gottardo a chiasso. Lei saprà che se cambia il lavoro nel negozio si deve cambiare anche lo statuto, come pure saprà che l'azienda elettrica deve sapere il motivo per potenziare la corrente, ma anche l'assicurazione incendio furto ecc... come anche la disoccupazione che ci mandava del personale. Quindi era tutto limpido da parte nostra. Vede non é come fare l'affittacamere e non sapere che le ragazze vanno in camera per fare un certo lavoro. NO SIGNORE noi vendevamo CANAPA e altri prodotti derivati da essa. Ma rimango sempre in attesa di quegli scritti che lei ha accennato ieri. Come pure di quella persona del sociale che secondo lei ho diffamato.
1) "non era tutta venduta in sacchetti anzi la maggior parte era venduta a kg"
Signor Zanotta le sue sfide risultano diventare un gioco da ragazzi, come vede non devo nemmeno prendermi la briga di fare alcuna ricerca....
2) noi vendevamo CANAPA e altri prodotti derivati da essa
1) "non era tutta venduta in sacchetti anzi la maggior parte era venduta a kg"
Signor Zanotta le sue sfide risultano diventare un gioco da ragazzi, come vede non devo nemmeno prendermi la briga di fare alcuna ricerca....
2) "noi vendevamo CANAPA e altri prodotti derivati da essa"
L'unico prodotto che poteva essere tollerato dalla legge era il cuscino profumato da mettere nell'armadio e forse qualche essenza...
3) "Come pure di quella persona del sociale che secondo lei ho diffamato"
Il Sacro Romano Impero le dice rammenta qualcuno ?
L’unico prodotto che poteva essere tollerato dalla legge era il cuscino profumato da mettere nell’armadio e forse qualche essenza…
3) “Come pure di quella persona del sociale che secondo lei ho diffamato”
Il Sacro Romano Impero le dice rammenta qualcuno ?
Il cuscino profumato da mettere negli armadi é un invenzione (non sò da chi) perché ( e lo riscrivo) come detto al processo uno che profuma gli armadi con la canapa é da ricoverare.
Allora visto che lei insiste su zanotta mi dica-- Come mai la polizia ( anche queste frasi sono state dette al mio processo da un poliziotto antidroga) passava in tutti i negozi dove si vendeva la canapa e firmavamo un foglio dove vi era scritto vietata la vendita a minori.
Il sacchetto profumato lo vendo anche ad un ragazzino di 8 anni come fanno con tutti i deodoranti. Quindi non venga da me a dirmi certe scemate.
Il sacro romano impero
Lei si riferisce a quei 2 fratello e sorella in mano all'assistenza pubblica?
Quelli che a Pestum un dolce e sorridente paesino vicino a Salerno hanno la casa la stalla e terreni valutati più di 1 milione di euro??
Se si riferisce a quelli caro il mio sapientone allora sappia che in ticino abbiamo i nostri vecchi che non arrivano a fine mese e non hanno terreni case ed altro all'estero. Se non é d'accordo sulla mia denuncia vada da un magistrato e racconti tutto. io credo sia ora di finirla che nel nostro Ticino manteniamo gente con beni all'estero. Se lei non é d'accordo allora li mantenga lei.
Anzi ora il fratello ha chiesto l' A.I se delle volte lei non era al corrente , almeno la tengo aggiornato.
Mi piacerebbe sapere quanti in questo blog in merito a questa faccenda le tengono la parte.
Anzi visto che é tutto intestato alla mamma di questi fratelli ,allora sappia che anche la signora becca il sussidio cassa malati.
Mia madra che ha un app. di 2 locali comperato dopo 35 anni lavorativi all'ospedale di mendrisio, non può avere sussidi perché é proprietaria di questo app..Capito mi hai?
Signor Zanotta le sue sfide risultano diventare un gioco da ragazzi, come vede non devo nemmeno prendermi la briga di fare alcuna ricerca….
2) noi vendevamo CANAPA e altri prodotti derivati da essa
??????????????????????????????????????????????????????????
Guardi che é tutto a verbale, tutto quello che le scrivo é stato detto anche al processo.
Quindi non capisco dove lei desideri arrivare. Sempre che arrivi
Signor Zanotta mi dispiace irritarla e alterarla a tal punto di farle scrivere parole piene di rabbia , ma lei nel corso degli ultimi anni ha accumulato un forte rancore e adesso molto probabilmente cerca di sfogarlo come può.
Io penso che un sentimento di rancore si potrebbe anche giustificare quando a nutrirlo è una persona innocente che ha subito un'ingiustizia, ma lei, che deve ancora accettarlo e doverlo ammettere a se stesso,innocente in tutta questa storia della canapa con altissimo tenore di thc, non lo è mai stato; ed eviti di prenderci in giro prendendo in considerazione la favoletta degli innesti, sappiamo bene come viene coltivata la indoor per essere così letale.
Lei senza scrupoli di coscienza pensando solo ai suoi interessi e approfittando di un' eventuale zona grigia legale esistente, ha pensato solo ad arricchirsi, ha pensato solo ai vantaggi in termini finanziari che il suo Business di venditore di droga, ripeto di droga, potesse procurarle.
Personalmente mi infastidiscono le persone come lei, che pur sapendo di aver agito nella non totale legalità, pretendono arrogantemente di aver ragione da vendere perché convinti della loro inalienabile verità.
Lei però deve persuadersi ad un'altra verità, vale a dire che lei l'unica cosa che aveva da vendere e che sapeva vendere molto bene, era la DROGA, droga con un contenuto di thc elevatissimo che di conseguenza devastava coloro che ne facevano uso portandoli poi alla dipendenza!
E tra questi che consumavano la vostra micidiale "indoor", c'erano inoltre i nostri giovani e pure parecchi minorenni, coloro che un domani dovrebbero rappresentare la colonna portante della nostra Società.
Una società che per merito suo e di quelli come lei, sarebbe ormai dipendente e devastata dal thc.
Se avrà tempo,vada a leggere in quei blog dove i vostri giovani clienti e consumatori, freschi di acquisti, scrivevano le loro sensazioni, il loro smascellare e tanto altro ancora...pensi per un solo attimo se uno di quei giovani dovesse essere suo figlio....
Per quello che riguarda il famoso dibattito che lei ha citato con esaltazione, se io fossi stato l'Antonio o il Luigi, mai e poi mai avrei scelto quale location una piantagione di canapa, qualsiasi altro luogo e come avrei notato che intorno a me vi erano state collocate provocatoriamente quale ornamento anche solo una talea di canapa, avrei lasciato la sala immediatamente e in men che non si dica avrei ordinato alle forze dell'ordine di ripulire la zona con tanto di troupe televisiva in modo da poter trasmettere in diretta l'esecuzione durante un' edizione speciale del tg, Questo era l'unico messaggio che doveva essere percepito dall'opinione pubblica in quel momento. Purtroppo non è andata così, ma pazienza alla fine ha comunque vinto la ragione e il buon senso.
Per terminare col Sacro Romano Impero, lei di natura ha un po' il vizio di fare discorsi malevoli sugli altri, ma guai se qualcuno si permette poi di scrivere anche una sola virgola sul suo conto...col Sacro Romano Impero,lei si era addirittura permesso di diffamare l'intera sua famiglia, alludendo pure che il figlio maschio spacciasse cocaina per vivere più agiatamente...
E me lo lasci dire, Lei che etichetta come spacciatore un'altra persona è qualcosa che va al di sopra del paradossale ! Ma se lei è a conoscenza di tutte queste preziose notizie su questa sfortunata famiglia, anziché perdere tempo in un blog, perché non si è reso utile e sporgendo denuncia a chi di dovere ?
Signor Zanotta non le ho mai chiesto, ma lei si fuma la droga ? Nel senso, lei le canne se le fuma ?
Buona giornata...approfitto della bella giornata e corro in piscina...la leggerò stasera, spero meno arrabbiato del solito ! :)
Non volevo più risponderle quindi chiedo scusa a tutti gli altri bloggisti per questa mia nuova intrusione.
Signor Zanotta mi dispiace irritarla e alterarla a tal punto di farle scrivere parole piene di rabbia , ma lei nel corso degli ultimi anni ha accumulato un forte rancore e adesso molto probabilmente cerca di sfogarlo come può.
Io penso che un sentimento di rancore si potrebbe anche giustificare quando a nutrirlo è una persona innocente che ha subito un’ingiustizia, ma lei, che deve ancora accettarlo e doverlo ammettere a se stesso,innocente in tutta questa storia della canapa con altissimo tenore di thc, non lo è mai stato; ed eviti di prenderci in giro prendendo in considerazione la favoletta degli innesti, sappiamo bene come viene coltivata la indoor per essere così letale.
Lei senza scrupoli di coscienza pensando solo ai suoi interessi e approfittando di un’ eventuale zona grigia legale esistente, ha pensato solo ad arricchirsi, ha pensato solo ai vantaggi in termini finanziari che il suo Business di venditore di droga, ripeto di droga, potesse procurarle.
Mi spieghi secondo lei cosa é la zona grigia. Perché se rilegge tutti i suoi commenti con tanto di date allora la zona grigia non dovrebbe esistere. Ma forse mi sbaglio io.
Io sono colpevole di innocenza se lo vuole sapere.
Ma perché non si chiede come mai tanti giovani (minorenni) vanno in coma etilica??
Lei pensa che sia per la canapa?
Lei parla di guadagni di soldi facili. Caro mio lei é completamente fuori strada.
Sentimento di rancore
Noi avevamo un giardiniere che si occupava della coltivazione delle piante. Metto solo le iniziali G.C abita a Sagnino Italia, si é beccato 100.000 franchi di multa visto che da noi lui lavorava con la sua ditta e non con noi.
Dal 2005 pagava regolarmente 100 franchi al mese, ma 3 settimane fa il suo avvocato lo chiama dicendogli di andare nel suo ufficio.
La proposta era 15.000 franchi in contanti e tutta la faccenda si chiude. Detto fatto.
Ma quello che non hanno mai calcolato é che G.C a Sagnino ha 2 case ed una palazzina di sua proprietà.
Misteri della vita ticinese.
"Io sono colpevole di innocenza se lo vuole sapere"
Cos'è Lei ? Lei sta riportando solo frasi inadeguate, si contenga o alla Cpc ce la porto io ! :)
Personalmente mi infastidiscono le persone come lei, che pur sapendo di aver agito nella non totale legalità, pretendono arrogantemente di aver ragione da vendere perché convinti della loro inalienabile verità.
Lei però deve persuadersi ad un’altra verità, vale a dire che lei l’unica cosa che aveva da vendere e che sapeva vendere molto bene, era la DROGA, droga con un contenuto di thc elevatissimo che di conseguenza devastava coloro che ne facevano uso portandoli poi alla dipendenza!
E tra questi che consumavano la vostra micidiale “indoor”, c’erano inoltre i nostri giovani e pure parecchi minorenni, coloro che un domani dovrebbero rappresentare la colonna portante della nostra Società.
Una società che per merito suo e di quelli come lei, sarebbe ormai dipendente e devastata dal thc.
Se avrà tempo,vada a leggere in quei blog dove i vostri giovani clienti e consumatori, freschi di acquisti, scrivevano le loro sensazioni, il loro smascellare e tanto altro ancora…pensi per un solo attimo se uno di quei giovani dovesse essere suo figlio….
I giovani d'oggi non si fanno di canne ma di qualche cosa più pesante.
I giovani d'oggi non trovano lavoro perché il lavoro per i giovani non c'é
E se il lavoro non c'é é proprio grazie alla sua società alla globalizzazione
Oggi per trovare lavoro o sei super raccomandato oppure sei figlio del proprietario.
Se lei entra in --ragazze in vendita allora si accorgerà di cosa parlo.
Mio figlio lo lasci stare perché persone come lei non sono nemmeno degne di vederlo.
per mio figlio adottivo invece guardi questo
http: //www.tio. ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=618835&idsezione=1&idsito=1&idtipo=3
oppure questo
http: //www.ticinonews. ch/articolovideo.aspx?id=218564&rubrica=46150
"Se lei entra in –ragazze in vendita allora si accorgerà di cosa parlo.
Mio figlio lo lasci stare perché persone come lei non sono nemmeno degne di vederlo.
per mio figlio adottivo invece guardi questo"
Mi faccia capire meglio, a lei hanno permesso di adottare un figlio o è padre genetico di un figlio ancora piccolo ?
Tralascio volontariamente il suo commento sul dibattito televisivo. ma
Per terminare col Sacro Romano Impero, lei di natura ha un po’ il vizio di fare discorsi malevoli sugli altri, ma guai se qualcuno si permette poi di scrivere anche una sola virgola sul suo conto…col Sacro Romano Impero,lei si era addirittura permesso di diffamare l’intera sua famiglia, alludendo pure che il figlio maschio spacciasse cocaina per vivere più agiatamente…
E me lo lasci dire, Lei che etichetta come spacciatore un’altra persona è qualcosa che va al di sopra del paradossale ! Ma se lei è a conoscenza di tutte queste preziose notizie su questa sfortunata famiglia, anziché perdere tempo in un blog, perché non si è reso utile e sporgendo denuncia a chi di dovere ?
Allora il maschio é stato ricoverato a cagiallo per disintossicarlo
Che ha portato il maschio dal dottore é stato il sottoscritto (dottore a morbio inferiore)
Quando ha saputo cosa faceva il soggetto ha chiesto subito un ricovero al neuro.
io portavo la mamma a trovare il figlio
Quello che ho scritto a suo tempo é documentato in polizia.
La femmina é stata processata per spaccio e consumo di coca.
L'avvocato per la ragazza é stato sempre il sottoscritto a trovarlo.
La mamma quando non poteva guidare era sempre il sottoscritto che la andava a prendere a Lugano per portarla dal figlio a chiasso, opure a cagiallo.
Quindi io so di cosa parlo e cosa scrivo, lei no.
Ora se permette o meno le faccio io una domanda meglio più di una
Lei sa quando e se faranno i veri processi di canapa?
Perché i sig. C che avevano la fortezza della canapa in quel di giubiasco non sono mai stati processati. Meglio secondo il mio punto di vista, perché un imprenditore non viene in ticino ad investire 3.5 milioni di franchi alla luce del sole per (lavorare in nero).
2 Dopo i miei processi e grazie all'avv. Broggini che ha fatto tutti i ricorsi le cose sono decisamente cambiate.
Ora ridanno indierto le auto e tutto il resto e mi sta bene
Ma io sono stato processato condannato e la mia galera l'ho fatta.
Quindi caro mio non scriva solo su zanotta ma si chieda come mai a distanza di 9 anni mancano i veri processi.
termino mettendo un copia incolla. Almeno vedrà la differenza
Lugano: il 50enne imputato aveva smerciato 6 quintali di sostanza stupefacente
Il servizio di Daniela Giannini
E’ stato condannato a due anni sospesi condizionalmente il 50enne a processo oggi a Lugano per un traffico di canapa di circa 6 quintali stroncato nel 2006.
La droga veniva prodotta nel canton Argovia, confezionata in Ticino e poi spedita in Italia. Al momento dei fatti l’uomo, già pregiudicato oltre San Gottardo, risiedeva ad Arogno. La corte gli ha riconosciuto il sincero pentimento e la totale collaborazione.
Il commercio illegale era durato 7 mesi e aveva fruttato un guadagno netto di 600'000 franchi.
Con questo termino, e da parte mia non avrà altre risposte
Perché lei mio caro signore non ha ancora capito
Se é meglio dormire
Con il culo gelato o un gelato nel culo.
renato zanotta
p.s. chiedo scusa a tutti ed alla redazione sia per lo spazio (rubatovi) sia per certe volgari parole
"Allora il maschio é stato ricoverato a cagiallo per disintossicarloChe ha portato il maschio dal dottore é stato il sottoscritto (dottore a morbio inferiore)
Quando ha saputo cosa faceva il soggetto ha chiesto subito un ricovero al neuro.io portavo la mamma a trovare il figlioQuello che ho scritto a suo tempo é documentato in polizia.La femmina é stata processata per spaccio e consumo di coca.L’avvocato per la ragazza é stato sempre il sottoscritto a trovarlo.La mamma quando non poteva guidare era sempre il sottoscritto che la andava a prendere a Lugano per portarla dal figlio a chiasso, opure a cagiallo"
Signor Zanotta Renato, sa cosa le dico, che Lei rappresenta "l'amico di famiglia" che tutti vorrebbero avere tra le mura di casa....ovviamente sto scherzando... :)
Mi dia retta, vada a farsi vedere da qualcuno, perché Lei è fuori come una capra selvatica...e se dovesse trovare tutti i medici in vacanza, inizi da subito con un corso di meditazione Zen on line.... :)
I giovani d’oggi non si fanno di canne ma di qualche cosa più pesante.
I giovani d’oggi non trovano lavoro perché il lavoro per i giovani non c’é
E se il lavoro non c’é é proprio grazie alla sua società alla globalizzazione
Oggi per trovare lavoro o sei super raccomandato oppure sei figlio del proprietario.
Se lei entra in –ragazze in vendita allora si accorgerà di cosa parlo.
Mio figlio lo lasci stare perché persone come lei non sono nemmeno degne di vederlo.
per mio figlio adottivo invece guardi sulla campagna del rispetto. Campagna che é composta da cartelloni sul rispetto.
È stato il migliore del ticino.
Io non bevo sono astemio non mi drogo e non l'ho mai fatto. Ma ho il maledetto vizio di fumare sigarette.
"E se il lavoro non c’é é proprio grazie alla sua società alla globalizzazione"
..."grazie alla mia società alla globalizzazione" ? Quindi essere contrario a qualsiasi tipo di droga significa sostenere la globalizzazione ? Ha uno strano modo di concepire la realtà non glielo ha mai detto nessuno ? Lei è matto da legare ! :)
questo vale sempre
Ha scritto: “Fenomeno ti sfido a trovare una sola riga dove io dico che vendevo sacchetti profumati”
anche i nanerotto e suo figli guerrafondai si fanno intervistare in italia...
anche impegnandosi oltre misura, cassis non può dare un'immagine peggiore dei due summenzionati!!
:wink: anche in quell'occasione denunciai l'inopportunità degli interventi e della non buona immagine resa al popolo ticinese/svizzero. Fatto sta che Cassis dichiara cose che in una situazione (delicata) di trattativa sa molto di "fuga in avanti" gratuita.
Perché invece lo ha fatto?
Cassis, cassis, cassis, da lasciare a casa, anche lui!
Cassis, cassis, cassis, da lasciare a casa, anche lui!
A non avere dubbi, la denuncia ed il successivo ricorso con supporto tecnico del sedicente scrittore AA, è un maldestro tentativo di "usare" la giustizia per politicizzare un contenzioso tecnico aperto dal ministro Tremonti.
L'ironia risiede nel fatto che i sostenitori del diritto dei giudici, sono le stesse persone che invocano la separazione dei poteri. Il ricorso (neppure datato e quindi irricevibile) è unicamente supportato da tesi ed argomenti politici a senso unico.
Lo stesso dicasi della deputazione ticinese alle camere federali e delle esternazioni dell'aiuto contabile presidente del governicchio, incapace di stare compostamente nel gremio che presiede, come suo preciso dovere.
Hai sentito?
L'utilizzatore finale(si fa per dire,è un povero vecchio sporcaccione)ha pagato la mega multa!
Finalmente è arrivato un buffetto per condannare azioni criminali e discutere sul colossale conflitto d'interessi del pedofilo di Arcore.
Attento ciapa :wink: che la figlia Marina :) potrebbe denunciarti come farà con il Travaglio :twisted: (che non è propriamente un parto ben riuscito).
Non so che foto hai visto ma e me,Marina B.,ricorda la figlia di Fantozzi...
Ciapa :-x , irriverente!
Alle donne bisogna sempre sorridere, se è bella fa piacere a te, se è bruttina fa piacere a lei.
A non avere dubbi, la denuncia ed il successivo ricorso con supporto tecnico del sedicente scrittore AA, è un maldestro tentativo di "usare" la giustizia per politicizzare un contenzioso tecnico aperto dal ministro Tremonti.
L'ironia risiede nel fatto che i sostenitori del diritto dei giudici, sono le stesse persone che invocano la separazione dei poteri. Il ricorso (neppure datato e quindi irricevibile) è unicamente supportato da tesi ed argomenti politici a senso unico.
Lo stesso dicasi della deputazione ticinese alle camere federali e delle esternazioni dell'aiuto contabile presidente del governicchio, incapace di stare compostamente nel gremio che presiede, come suo preciso dovere.
Hai sentito?
L'utilizzatore finale(si fa per dire,è un povero vecchio sporcaccione)ha pagato la mega multa!
Finalmente è arrivato un buffetto per condannare azioni criminali e discutere sul colossale conflitto d'interessi del pedofilo di Arcore.
Attento ciapa :wink: che la figlia Marina :) potrebbe denunciarti come farà con il Travaglio :twisted: (che non è propriamente un parto ben riuscito).
Non so che foto hai visto ma e me,Marina B.,ricorda la figlia di Fantozzi...
Ciapa :-x , irriverente!
Alle donne bisogna sempre sorridere, se è bella fa piacere a te, se è bruttina fa piacere a lei.