L’agenzia americana Bloomberg ritiene che i timori del contagio della crisi del debito alle nazioni “forti” della Zona dovrebbe continuare a rafforzare il franco svizzero. Secondo diversi analisti, a breve potrebbe esserci la parità del cambio EUR/CHF (alle 17:30 di lunedì il cambio si attestava a 1.1480, in progressivo calo dello 0.44%).
“Il franco svizzero sembra indirizzato verso la parità contro l’euro – ha dichiarato a Bloomberg John Taylor, fondatore dell’Hedge fund FX Concepts LLC di New York – L’Unione europea non sembra lavorare ad una soluzione reale. Il franco avrà dei problemi nel lungo periodo, a causa dell’ingente quantità di fondi che stanno entrando nel paese.”
Gli economisti americani sostengono che il franco svizzero rimarrà forte ancora a lungo perché la crisi del debito in Europa sarà ancora lunga, la crescita tarda ad arrivare e in questo contesto sono premiati i paesi che hanno i bilanci in ordine, come è il caso per la Svizzera.
(Fonte: WallStreet Italia)
Nel cuore dell’Italia, dove la scienza medica incontra l’ardore della ricerca avanzata, il Policlinico Universitario…
di Luca Delzotti | Nel panorama della letteratura ispanoamericana, la ricerca dell’alterità è un tema…
Venerdì scorso 4 aprile presso il Consolato Generale dell'Ucraina a Napoli (Console Generale Maxim Kovalenko)…
Sì, una persona può assolutamente essere molto favorevole a Trump e molto contraria a Netanyahu.…
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
NOI, Sigfrido Arcivescovo di Mainz, Udo vescovo di Treviri, Guglielmo vescovo di Utrecht, Herrman vescovo…
This website uses cookies.
View Comments
Alfonso Tuor sul CdT di oggi sostiene la teoria del "new-euro". Non posso che condividerne il concetto. La soluzione di un prestito Europeo non porta molto lontano.
Alfonso Tuor sul CdT di oggi sostiene la teoria del "new-euro". Non posso che condividerne il concetto. La soluzione di un prestito Europeo non porta molto lontano.