La Siria ha accusato gli Stati Uniti di provocazioni e ingerenza negli affari interni del paese, dopo le dichiarazioni della Segretaria di Stato Hillary Clinton, secondo cui il presidente siriano Bachar al Assad ha perso ogni legittimità e non è più un elemento politico indispensabile, né in Siria né all’estero.
La Clinton ha anche definito ingiuriose le voci secondo cui gli Stati Uniti appoggerebbero il regime al Assad per motivi di stabilità nella regione.
Washington e Parigi hanno criticato la Siria dopo che lunedì centinaia di partigiani del presidente siriano hanno attaccato le ambasciate di Stati Uniti e Francia a Damasco. Non vi sono stati feriti ma i danni materiali sono ingenti.
I manifestanti protestavano contro la presenza ad Hama di emissari dei due paesi. Nelle ultime settimane gli abitanti di questa località avevano subìto la violenta repressione da parte delle forze governative. I morti si contano a centinaia.
Il premier francese François Fillon ha criticato il silenzio del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite su quanto accade in Siria da ormai 4 mesi. Germania, Francia e Gran Bretagna avevano presentato all’ONU un progetto di risoluzione al quale Russia e Cina – che hanno diritto di veto – si oppongono.
“Una situazione inaccettabile che deve essere sbloccata – ha detto Fillon.
Negli ultimi mesi, l'Ucraina sta affrontando una crescente tensione interna legata alla mobilitazione militare. La…
dott.Ssa Liliane Tami, filosofa della scienza e bioeticista Con l’approvazione in prima lettura della legge…
Francesco Pontelli, economista Secondo il Fmi l'italia, che si trova all'interno di una crisi industriale…
Giona era un piccolo ebreo che vendeva colombe al mercato, e Ionà vuol dire colomba.…
I draghi sono le creature mitologiche più popolari, le cui leggende si trovano in numerose…
This website uses cookies.
View Comments
Sarebbe ora di incominciare a vederci chiaro!!!
Sarebbe ora di incominciare a vederci chiaro!!!
La Siria è da sempre il grimandello iraniano per scardinare Israele e destabilizzare il MO. Che gli USA se ne accorgono solo ora coincide perfettamente sulle vedute miopi degli americani in politica estera. Non ne hanno azzeccata mezza.
La Siria è da sempre il grimandello iraniano per scardinare Israele e destabilizzare il MO. Che gli USA se ne accorgono solo ora coincide perfettamente sulle vedute miopi degli americani in politica estera. Non ne hanno azzeccata mezza.