La Siria ha accusato gli Stati Uniti di provocazioni e ingerenza negli affari interni del paese, dopo le dichiarazioni della Segretaria di Stato Hillary Clinton, secondo cui il presidente siriano Bachar al Assad ha perso ogni legittimità e non è più un elemento politico indispensabile, né in Siria né all’estero.
La Clinton ha anche definito ingiuriose le voci secondo cui gli Stati Uniti appoggerebbero il regime al Assad per motivi di stabilità nella regione.
Washington e Parigi hanno criticato la Siria dopo che lunedì centinaia di partigiani del presidente siriano hanno attaccato le ambasciate di Stati Uniti e Francia a Damasco. Non vi sono stati feriti ma i danni materiali sono ingenti.
I manifestanti protestavano contro la presenza ad Hama di emissari dei due paesi. Nelle ultime settimane gli abitanti di questa località avevano subìto la violenta repressione da parte delle forze governative. I morti si contano a centinaia.
Il premier francese François Fillon ha criticato il silenzio del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite su quanto accade in Siria da ormai 4 mesi. Germania, Francia e Gran Bretagna avevano presentato all’ONU un progetto di risoluzione al quale Russia e Cina – che hanno diritto di veto – si oppongono.
“Una situazione inaccettabile che deve essere sbloccata – ha detto Fillon.
La poesia dell'altrove: percorsi di recupero della trascendenza. Un ciclo di incontri con SIlvio Raffo.…
🎭 OLTRE LA MASCHERA📖 Presentazione del nuovo romanzo di Cinzia Cereghetti📅 Sabato 21 giugno 2025🕔…
di Tito Tettamanti Larga eco ha trovato nei media europei il dissidio tra il Presidente…
Sì, quella è una foto leggendaria e allo stesso tempo molto controversa! 📸 La foto…
Napoli, 14 giugno 2025 – È stato ufficialmente rinviato al 20 giugno alle ore 18.00…
In un mondo che spesso volta le spalle ai più deboli, una donna ticinese ha…
This website uses cookies.
View Comments
Sarebbe ora di incominciare a vederci chiaro!!!
Sarebbe ora di incominciare a vederci chiaro!!!
La Siria è da sempre il grimandello iraniano per scardinare Israele e destabilizzare il MO. Che gli USA se ne accorgono solo ora coincide perfettamente sulle vedute miopi degli americani in politica estera. Non ne hanno azzeccata mezza.
La Siria è da sempre il grimandello iraniano per scardinare Israele e destabilizzare il MO. Che gli USA se ne accorgono solo ora coincide perfettamente sulle vedute miopi degli americani in politica estera. Non ne hanno azzeccata mezza.