Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116

Domenica 3 luglio Novak Djokovic ha vinto il suo primo torneo di Wimbledon, battendo lo spagnolo Rafael Nadal in quattro set: 6-4, 6-1, 1-6 e 6-3.
“E’ difficile trovare le parole per esprimere la mia gioia – ha detto il tennista serbo alla fine dell’incontro – Venerdì avevo compito l’obiettivo della mia vita (aveva battuto in semifinale il francese Jo-Wilfried Tsonga, ndr) e oggi il mio sogno si è avverato. E’ il più bel giorno della mia carriera. Festeggerò questa vittoria alla maniera serba, il che è molto difficile da spiegare.”

Al giornalista che gli ha chiesto cosa ha provato nel mettere fine al predominio di Federer e Nadal, Djokovic ha risposto: “Sappiamo tutti cosa hanno compiuto. Negli ultimi anni hanno dominato, hanno vinto quasi tutti i tornei. A volte è stato frustrante ma è stato parte del mio apprendistato. Dovevo progredire, migliorare come giocatore e come persona per trovare il modo di affrontare pressioni e aspettative. Ho sempre pensato di avere le qualità per battere entrambi. Tornerò a Wimbledon per vincere ancora.”