Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116

Il 16 giugno avrà luogo la riunione dei soci dell’ETLM, l’Ente turistico Lago Maggiore e al centro delle discussioni vi saranno le nuove nomine nel Consiglio di amministrazione.

Quattro sono i mandati che giungono a termine. Lasciano infatti Luciano Biffi, presidente del CdA, Fabio Pedrazzini, vice presidente, l’avvocato di Ascona Gianfrancesco Beltrami e l’avvocato Marco Garbani-Nerini.
Si ripresenteranno Carla Speziali, sindaco di Locarno, Manuela Bacchi, albergatrice di Ascona, l’impresario Aldo Merlini, Rolando Vonlanthen, albergatore di Muralto e l’esercente Enrico Ravelli.

Particolare interesse ruota attorno ai nomi dei nuovi candidati: Guido Casparis, albergatore di Ronco sopra Ascona, Luca Allidi, avvocato e consigliere comunale di Ascona, il vice sindaco di Muralto e membro del CdA di Ticino Turismo Claudio Franscella e l’ex Consigliere di Stato PPD Luigi Pedrazzini. Pedrazzini, che ovviamente è tra i favoriti per il posto lasciato libero da Luciano Biffi, si metterebbe in lizza solamente se avrà possibilità concrete di accedere alla presidenza dell’Ente.