Il deputato della Lega dei ticinesi Rodolfo Pantani ha presentato ieri la lettera di dimissioni all’Ufficio presidenziale, con effetto al 30 maggio. A giugno gli subentrerà dunque Daniele Caverzasio, di Arzo.
“Ho sempre detto, prima delle elezioni, che se ci fosse stato un subentrante migliore di me, gli avrei lasciato il posto. Ebbene, reputo che Caverzasio sia nettamente migliore – ha detto Pantani – Quella per la conquista del secondo seggio è stata una campagna molto tirata. Sono sempre stato un badilante della politica. Adesso che la casa è costruita, che ci sto ancora a fare?”
Il 71enne leghista, eletto per la prima volta in Gran Consiglio nel 1995, fa parte della Commissione della legislazione e della Commissione dell’energia. Quest’ultima ha designato il nuovo ufficio presidenziale. Per il primo anno di legislatura il presidente sarà il socialista Nenad Stojanovic, affiancato da Fiorenzo Dadò (PPD, primo vice) e da Giacomo Garzoli (PLRT, secondo vice).
Anche quest’anno, il Parco San Grato, un gioiello naturalistico, sta regalando una magnifica fioritura…
A Castagnola, sopra Lugano, accanto alla suggestiva chiesa di San Giorgio, con una vista che…
Il conflitto in Ucraina ha assunto una dimensione sempre più internazionale con il coinvolgimento…
L'inaugurazione della nuova Libreria Libera di Filippo e Lucia Rossi in Piazza Carducci 1 ,…
La gente, forse, non è cattiva, ma lo diventa. Tuo figlio è stato bocciato a…
Olga Daniele è appena tornata da Kiev, dove ha partecipato a un evento che potremmo definire…
This website uses cookies.
View Comments
Politico sanguigno, impegnato i cui toni e modi, però, non hanno mai trovato il mio appoggio. Specialmente negli ultimi mesi ha importato un modo di esprimere la politica all'italiana e questo mi ha disturbato ed imbarazzato non poco. Non lo rimpiango.
Condivido al 200% il tuo commento e aggiungo che sono almeno 8 anni che andava dicendo che avrebbe lasciato il posto ad un giovane leghista. Ha sempre ostacolato in ogni maniera il nascere di una lega organizzata del Mendrisiotto, riuscendovi perfettamente con l'avallo del Nano e del suo fratello prete. Arrogante, maleducato e incline alla calunnia gratuita anche dai banchi del GC. Ha rotto i marroni a gente valida e motivata. Non lo rimpiango di certo.
Pantanik è una specie di buon selvaggio della politica,
se si vuole anche folcloristico.