Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116

Il Ministro italiano Giulio Tremonti prosegue nei suoi attacchi alla piazza finanziaria ticinese e nel corso della riunione a Bruxelles dei 27 ministri dell’Ecofin ha parlato di violazioni della direttiva UE sulla tassazione dei risparmi dei cittadini residenti all’estero.

Durante la riunione, come riporta la RSI, il Ministro del traballante Governo Berlusconi ha dichiarato “Ci sono più società di Cayman a Lugano, che non a Cayman e comunque ci sono più società di Cayman a Lugano, di residenti a Lugano”.
Nel corso del dibattito, per rafforzare il testo del 2003 Tremonti ha sottolineato che quella in discussione è una direttiva scritta dalla Svizzera. Non è stata la Svizzera ad entrare in Europa, ma l’Europa ad entrare in Svizzera”. Ha ha poi minacciato il ricorso alla Corte di Giustizia europea.