Giovedì sera al comitato cantonale del PLRT a Sant’Antonino, il presidente Walter Gianora è tornato sulla decisione del gran consigliere Sergio Morisoli di diventare un deputato indipendente (era stato eletto in GC per il PLRT) con le seguenti parole:
“La decisione di Morisoli di uscire dal gruppo parlamentare PLR indebolisce numericamente il nostro Gruppo, ha aperto una serie di speculazioni e disorientato parte del nostro elettorato. Ho personalmente stigmatizzato con forza questi aspetti e ho invitato l’interessato a lasciare il seggio in Parlamento. Lui ha deciso altrimenti e in quanto eletto noi non abbiamo alcun mezzo per esigere le sue dimissioni.
Gli ho quindi chiesto personalmente di sciogliere un’altra riserva, la sua appartenenza al Partito, di fronte alla doppia carica: quella di granconsigliere indipendente e contemporaneamente di municipale liberale radicale a Monte Carasso (dove Morisoli è vice sindaco, ndr). Sergio mi ha comunicato ieri sera che, coerentemente con quanto deciso a livello cantonale, ha scelto lo statuto di indipendente anche a livello comunale.”
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
This website uses cookies.
View Comments
Dopo aver dichiarato che nel PLRT c'è posto solo per i "moderati" liberali-radicali i membri del Comitato cantonale hanno preso in parola il Presidente. Ho visto le immagini di una sala... deserta. Povero Presidente e parlava pure al microvono per farsi sentire. Tristezza. Povero il mio bisnonno (che fu uno dei primi abbonati al DOVERE) e povero mio nonno. Per fortuna a mia nonna di 97 anni abbiamo deciso da subito di nascondere la realtà dei fatti, bontà sua, vive felice pensando ai "liberai fort e che je mia nai indrè"
Vanno (andiamo) solo quando tira aria di scandalo
o di cazzotti.
Liberali?
Categoria troppo fortunata quei partecipanti ai Comitati ... (commenti cattivelli quando con la mia amica, a volte, sforbiciavamo)
Quasi quasi sposo la frase di Sapie: "oh come son stufo di essere bello e liberale, oh come son stufo...."