Una ragazza ha trovato un portafoglio sul sedile, quando i passeggeri scendevano. Sapeva di chi fosse e così l’ha restituito. Il signore arabo l’ha ringraziata molto e prima di uscire dalla metropolitana è tornato da lei e le ha detto che visto che lei gli ha fatto un grande piacere lui ne faceva uno a lei: “Non prenda la metropolitana a Milano a maggio, succederà qualcosa di veramente brutto, mi raccomando mi ascolti”.
Questa è la leggenda (metropolitana) del terrorista di buon cuore, che da quando gli Stati Uniti hanno annunciato di aver ucciso Osama Bin Laden è tornata a raffica su Internet.
Il giornalista e cacciatore di bufale Paolo Attivissimo era riuscito a scovare l’originale in inglese della leggenda e in quel caso la protagonista è una hostess su un volo di linea. Una storia creata negli Stati Uniti probabilmente dopo l’11 settembre 2001 e che di volta in volta viene ripresa modificando le situazioni e i personaggi, per adattarli al contesto del momento.
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.