All’indomani dell’uccisione di Osama Bin Laden nel blitz delle forze speciali della Marina statunitense spunta una nuova versione riguardo alla sua morte.
Secondo il quotidiano pachistano Dawn, Bin Laden potrebbe essere stato ucciso da una delle sue guardie del corpo, la quale avrebbe ricevuto l’ordine di non farlo cadere vivo nelle mani degli americani.
Questa versione è stata riferita al quotidiano pachistano da un ufficiale locale che ha esaminato la casa di Abbottabad dove Osama era trincerato.
Da ieri sono diverse le domande che molte persone si pongono:
Supponendo che quanto dichiarato dal quotidiano Dawn non sia vero, perchè i soldati americani non hanno provato a prendere Bin Laden vivo? Una caccia durata oltre 11 anni non presuppone di considerare almeno la possibilità di catturare vivo il terrorista più ricercato del pianeta? Perchè tanta fretta nel volerlo uccidere?
Perchè il suo corpo è stato gettato subito in mare? Abbottabad, la cittadina pachistana in cui si nascondeva, si trova a circa 1000 chilometri dall’Oceano Indiano. Perchè aver fatto tutto quel tragitto invece di scavare una semplice buca nel deserto? Come avere la certezza che Bin Laden sia davvero morto? Il fatto che la Casa Bianca ne abbia confermato il decesso non viene da tutti considerata una affermazione convincente. Da tempo il governo USA propina troppe menzogne per poter essere ancora credibile. E poi, perchè Washington non ha ancora mostrato le fotografie del cadavere e invece sta ancora valutando se consegnarle o meno ai media?
