Categories: Ospiti

Fossi svizzero mi vergognerei di avere un politico come Bignasca.

– Ticinolive.ch non assume responsabilità per i contributi della rubrica “Ospiti”, che non rispecchiano né il pensiero né l’orientamento editoriale della Redazione.

Volevo esprimere un parere su cio’ che sostiene tale Bignasca Giuliano , una vergogna sia per la Svizzera che per gli italiani.

Se oggi stesso un’epidemia colpisse tutti i frontalieri e tutti i dirigenti italiani che ricoprono ruoli importanti e meno importanti nelle aziende del canton Ticino, senza di questi tutto il canton Ticino potrebbe chiudere e fallire nel giro di 30 secondi …
E ieri sera su Italiauno alle “Iene” tale Bignasca Giuliano diceva che avrebbe fatto in modo di aumentare i controlli nelle dogane facendo in modo che le code che giornalmenti i frontalieri subiscono arrivino fino a Milano …

Fossi svizzero mi vergognerei di avere un politico (per modo di dire) di questo tipo … Cosi’ come il 90% degli italiani si vergogna di avere politici come Bossi e dando del politico a tale Bignasca Giuliano gli sto già facendo un complimento, anche perchè non sapevo manco chi fosse e l’ho visto ieri sera per la prima volta in televisione … Un barbone ubriaco all’osteria !!
Ed inoltre non finisce qui !!

Giuseppe Di Napoli
Lavena Ponte Tresa

AddThis Website Tools
Redazione-cro

View Comments

  • Egregio Signor Di Napoli,
    senza entrare nel merito della politica e dei politici italiani, mi sembrerebbe di sparare sulla croce-rossa, e di quanto lei ha espresso sopra, una persona che abita in un paese di confine che non ha mai sentito parlare di Bignasca è molto poco credibile perché o si è trasferita da meno di 24 ore o la sta sparando.

    • Gentile Sig.yago,il mio non sapevo nemmeno chi fosse era inteso, che in realtà lo conosco benissimo, ma la sua rilevanza politica è per quanto mi riguarda pari allo zero !!
      Politici o no, destra sinistra sopra e sotto ..l'italia è da sempre,con tutti i suoi difetti e contraddizioni, il paese degli scrittori ..inventori ..artisti ..migliori medici al mondo ..sculture ...cibi ... vino ... monumenti ...storia ...non vado avanti altrimenti diventerebbe imbarazzante sia per Bignasca che per i suoi sostenitori !! altro che sparare sulla croce rossa !! :mrgreen:

      • ." l’italia è da sempre,con tutti i suoi difetti e contraddizioni, il paese degli scrittori ..inventori ..artisti ..migliori medici al mondo ..sculture …cibi … vino … monumenti …storia "...

        ...è pure il Paese ad avere un presidente del consiglio malato e sbeffeggiato da tutto il mondo....se dovessimo mettere sulla bilancia pregi e difetti del Bel Paese mi sa dire da che parte penderebbe lago ? :)

        " se diventassi svizzero come lei mi toglierei la vita altro che le costole "

        Che poi uno che abita a Lavena -Ponte Tresa vuole farci intendere che si sente Italiano tanto quanto a un Romano o a un Siciliano ma che per nessuna ragione si sente simile ad un Ticinese, quindi a noi....inizio a nutrire forti dubbi sulle sue capacità di intendere e volere ! :)

        • Gentile Sig.Sapie ... innanzi tutto lago si scrive "l'ago" della bilancia, l'italiano non è utopia ma una lingua reale ..in secondo luogo cio' che Berlusconi fa o dici è altrettanto opinabile ...dato che per diciamo 50 persone è un idolo e per 44 no .... la maggioranza vince !!
          peccato inoltre che sia presidente e proprietario di non so quante aziende e non so a quanta gente da da lavorare !! peccato inoltre che non mi pare di vedere i vostri politici impegnati sul fronte internazionale ..

          io abito a lavena ponte tresa , sono nato a napoli , ci ho vissuto, ci vado, e mi sento italiano al 100% altrimenti non sarei qui a discutere con lei ... io intendo benissimo !! come qualcuno diceva prima tutto il mondo è paese ...infatti io non discuto svizzero o italiano ... dato che non sono razzista ... ma discuto tra persone serie e meno serie ...diciamo cosi' per essere morbido ... Bossi (italiano) Bignasca (svizzero) per me non fa differenza .... poco seri entrambe !!! :mrgreen:

      • Egregio Signor Di Napoli,
        il mio "sparare alla crocerossa" era relativo alla politica e ai politici italiani. Non mi sembra che abbia contestato o messo in discussione che l'Italia sia terra d'artisti. Non si dimentichi però che la Svizzera è piccolina ma non è da meno.
        La fregatura per lei sta nel fatto che per quanto la riguarda Bignasca avrà anche una valenza politica pari a zero mentre per il Ticino e per i ticinesi non è così.
        Tremonti, ma non solo, si è fatto portavoce di un malgoverno tutto italiano riversando tutte le responsabilità sulla Svizzera.
        Contraddizioni.. tutto il mondo è paese.

        • Vede Sig.yago, io non ho messo in discussione la svizzera,come già detto ho anche molti amici, ma cio' che metto in discussione è il modo ed i modi grotteschi del Sig.Bignasca che ha insultato un intero paese e popolo ... cosi' come non condivido nemmeno le pagliacciate di Bossi ... dopo di che .. tremonti è opinabile .. Berlusconi è opinabile ... Bersani è opinabile etc etc etc ... ma che nessuno si permetta di dire alzo un muro sulle frontiere e faccio arrivare la colonna fino a milano .. e che l'italia è un popolo di falliti ...e resta il fatto che sia Bignasca che Bossi ... siano una goccia nel mare !! :wink:

        • Buongiorno Signor Di Napoli,
          la frase: "non mi pare di vedere i vostri politici impegnati sul fronte internazionale .." mi pare stranissima veramente.
          Ha ragione, la Svizzera non ha più i politici di una volta, ma da qui a dire gli attuali non sono attivi sul fronte internazionale ce ne passa davvero.
          Non vado oltre. Mi spiace che il tutto si riduca alla sua antipatia nel confronti della Lega sia svizzera sia italiana.
          Voleva uno sfogo? Bene l'ha avuto, ma di discutere su sterili antipatie personali non me la sento proprio.
          Cordialmente la saluto.

          • Guardi Sig. di sfoghi ne ho già abbastanza grazie al mio lavoro IN ITALIA ... ma
            insultare migliaia di frontalieri e l'intero popolo italiano dicendo nazione fallita ... non mi pare una cosuccia da antipatia personale !! e nemmeno molto sterile !!
            poi per amor del signore liberi tutti di pensare ed esprimere la propria opinione ...
            saluti ! :mrgreen:

          • Caro DNG, apprezzo il suo entusiasmo ma c'è un punto
            che probabilmente le sfugge. Coloro che hanno votato
            come hanno votato non ce l'hanno principalmente con l'Italia.

            Hanno soprattutto voluto PUNIRE il vecchio potere,
            eccitandosi nell'idea di un CAMBIAMENTO.

            Saranno stati saggi? Non giudico.

          • Certo questo lo capisco !! un po' quello che è successo alla lega in italia ...quei 4 voti che ha preso li ha presi per gli stessi motivi !! cambiamento !!! chissà ?? purtroppo non ho la sfera di cristallo ... non le so rispondere come finirà ne in italia ne in svizzera !!! :mrgreen:

  • "Co li cazune de rezze de funno, scarpe e cazette de pelle de tunno.
    E sciammèria e sciammerino d'aleche e pile de voje marino, co bottune e bottunera d'uocchie de purpe secco e fera.
    Fibia, spata e fiocce annorate de nigro de secce e fele d'acchiato".

      • Ciao bello :)
        Ho lavorato a Napoli per più di un anno e mi sono fin troppo bene integrato. Poi, .....impossibile fare azienda da quelle parti.

    • Tranquillo Cndide nessuna minaccia ... intendevo dire che le mie azioni contro sta pagliacciata non si fermeranno al pubblicare in questo blog !! 8)

      • La pagliacciata che dice lei si riferisce al ... il 30% del popolo ticinese :)

        Attenzione!

        • Per pagliacciata intendo bonariamente il modo grottesco che hanno alcuni politici tipo Bossi ... tipo Di Pietro ... tipo Bignasca !! non mi permetterei di insultare il 30% degli elettori ticinesi che non conosco ... ma non si dimentichi dell'altro 70% !! cosi' come tengo a precisare che in italia .. non c'è solo la lombardia ed il veneto .... ma altre 19 regioni almeno .... a questo mi riferivo con goccia nel mare !!
          vede io sono anche uno che sa chiedere scusa !! ma possibile che non ci sia uno tra di voi che dica ... condivido le idee di Bignasca ... ma all'intervista delle "iene" ha esagerato !! e al di la dello strillone come qualcuno lo ha definito .. il 30 % come dice lei ..si rende conto che al di la della presenza scenica per qualcuno .. della cosa comica per me ...i contenuti di questo soggetto ..non sono cosi' divertenti ...ma non per i frontalieri ma per il ticino ..... mi verrebbe voglia a me di blindare il ponte della dogana per 3 giorni ... senza far entrare nessuno ... qualcuno canterebbe vittoria ?? !! io dico dopo 3 giorni ..miseria e fallimento di tutto il ticino e ditte chiuse !! 2 + 2 fa ancora 4 ???
          :mrgreen:

          • Signor DNG, qui non si tratta di chiedere scusa o meno, mi permetto di scrivere il mio commento.

            Si tratta però, da parte sua, prima di tutto, di capire il nostro sistema democratico, se lo studi un pochino, prima di fare affermazioni quali “non è mica finita qui…ecc.”

            Ritornando al problema, da parte sua, il Nano, come una vera star, è riuscito:

            1) a zittire, con il suo solito modo di “essere”, un’Italia che vive di TV spazzatura, infarcita di pettegolezzi, gossip, di anchormen/woman, calciatori e veline, e dove tutto è permesso e tutto accettato, dimostrando pure come, neppure un’incallito vostro “presentatore”, sia stato capace di tener testa ad un uomo politico che dice, seppur in maniera scomoda e, a volte, gridata, molte verità – troppe forse, mah, se ne sono resi conto anche i responsabili degli altri partiti in Ticino, … speriamo –
            In un paese di strilloni (termine usato da lei) come il suo, non poteva intervenire altro che un altro strillone, e così è stato!
            Per mutuo accordo, ma fortunatamente, in casa mia non si pigiano più i tasti dei programmi targati Italia, da tempo ormai, eccezion fatta per casi estremamente rari.

            2) a far inorridire, se così si può dire, ma anche forse a far tremare - perché sanno che vi sono molti nodi al pettine da appianare tra i due paesi confinanti, lo sanno bene - un numero non ben precisato di persone che entrano giornalmente a lavorare in Svizzera, i frontalieri.
            Non voglio entrare volutamente in discussione.

            Con questo, signor DNG, termino la corrispondenza con lei.

          • Mi sarebbe molto piaciuto esserci io al posto di quel presentatore quella sera e non so se l'esito sarebbe stato lo stesso ..

            il vostro sistema democratico lo conosco bene e a differenza sua ogni giorno guardo telegiornali riguardanti la confederazione elvetica ..

            inoltre il famoso 30% che ha votato il politichetto sarà razzista come lei ... che addirittura aborrrrrrrraaaa i programmi televisivi italiani ...peccato che sia ancora l'altro 70% che non la pensa come lei .... e peccato che il 99,9 per cento dell'intero pianeta ami l'italia ... mi spiace per lei ma l'italia piace ... ovunque nel mondo ed io qualche posto del mondo l'ho visitato ... quando dico di essere italiano è una festa ..ovunque mi accolgono ovunque ... basta vedere in libia o in altri paese ...i giornalisti italiani arrivano ovunque ...gli altri no ....se dici che arrivi dal canton ticino ti rispondono: chiiii???? :mrgreen:

          • Vede, sig.DNG, Bignasca nei modi può essere rozzo, non meno di altri politici italiani, ma non sposti il problema sullo strillare o la rozzezza di Bignasca. Forse lei non si rende conto che egli si preoccupa, in primis, degli oltre 10000 cittadini residenti in Ticino che sono senza lavoro, e che i datori di lavoro preferiscono dare quei posti ai frontalieri italiani retribuendoli con stipendi bassissimi che a noi non consentirebbero di vivere dignitosamente (si informi bene quanto costano gli affitti e la cassa malati). Quindi, lei, preferirebbe che oltre 10000 indigeni restino senza lavoro a favore dei suoi connazionale? non le sembra forse un po' egoistico come ragionamento?
            P.S. non credo che Bignasca intenda che voi come persone siate dei falliti, piuttosto credo che egli intenda che la situazione attuale politica in Italia e la gestione in sè del paese sia un totale fallimento. Veda lei se negare l'evidenza!

          • >>> Atena

            Io però NON sono sicuro che tutti i 10mila abbiano voglia di lavorare! Gliene concedo la metà... Affare fatto?

          • come crede, di lazzaroni sicuramente ce ne sono, ma quelli che sono in assistenza perché hanno finito il diritto alla disoccupazione? sono tutti lazzaroni anche loro? no, io non credo siano tutti lazzaroni!
            Comunque, concorda con me, che con gli stipendi che i datori di lavoro danno ai frontalieri, noi non possiamo tirare avanti?

          • L'avevo fatta A TE. È una stima. Non posso mica mettermi a contarli ad uno ad uno. Ho tantissimi impegni.

          • Gentile Sig.Atena ... occupandomi di immobiliare conosco bene la situazione affitti e cassa malati anche nel ticino ... condivido con lei il discorso di alcuni nostri politici ... vedi Bossi ...vedi Di Pietro .. e tanti altri che io reputo caproni ... detto questo io comprendo sempre tutto .. ognuno ha il suo modo di fare politica .. chiaramente ognuno tira l'acqua al suo mulino ... chi non lo farebbe ?? ma dire mettiamo un muro alle dogane ... intensifichiamo i controlli doganali per far arrivare la colonna fino a milano ....cosi' gli passa la voglia di venire a lavorare in svizzera ...mi pare e dico mi pare un tantino esagerato !! le ho descritto la situazione in modo sereno ..ed educato ... stamattina ero in paese, Lavena ponte tresa, giorno di mercato ... e contavo le macchine targate ticino e quelle targate italia ..... 9 targate ticino ...1 targata italia .... ogni giorno guardo nei nostri ristoranti ... bar ... etc etc ... con molto piacere tante tantissime persone dal ticino ... a fare spesa ...mangiare ... etc etc .. cosa direbbero queste persone se tirassimo su un muro ??!¨io ho capito dall'inizio il succo del discorso di Bignasca ... la cosa di tremonti ...le banche ... i soldi degli italiani nelle banche di lugano ...etc etc etc .... dire se ha ragione oppure no non spetta a me !! ma da li ad insultare un popolo intero ..con battute e battutine non è bello !! e la cosa dei frontalieri è oscena !Veda lei se negare l'evidenza !! with respect !! :mrgreen:

          • Always with respect!
            Vede lei ha colto solo la provocazione identificata come tirare su un muro. Chi ha invece capito a cosa vuole mirare il Signor Bignasca, ha già iniziato a fare interpellazioni urgenti al ministro Tremonti! :)

          • Guardi Sig.Atena .. che ho scritto qui ..che ho capito benissimo il discorso ..tasse .. soldi nelle banche di lugano ... tremonti ...etc etc etc .. legga bene e vedrà che lo avevo già detto ..e capito benissimo ... io ho semplicemente contestato la forma, il modo offensivo di esporre le sue ragioni... la cosa che credo inoltre dia molto fastidio ..è che ..finchè gli italiani venivano a raccogliere i pomodori e a tirare su muri con la cazzuola tutto andava bene .... ma ora che ricoprono ruoli importanti nella maggior parte delle aziende ticinesi il giochino si è rotto !! ma qualcuno si è chiesto come mai gli italiani ricoprano ruoli importanti ovunque nel mondo e in qualsiasi settore ???? io la risposta del Bignasca la conosco !! lui direbbe !! per forza son tutti raccomandati e mafiosi !! ehhehe e come lui molti ticinesi direbbero la stessa cosa !! ma dentro di loro ...sanno che non è cosi' !! questa non è teoria ... sono dati di fatto !! IN TUTTO IL MONDO !!
            :mrgreen:

          • Oh Grande Giove!
            ho capito che ha capito, ma lei si limita solamente al modo, e non alla sostanza. .
            Vede una delle questioni importanti che il signor Bignasca vuole sistemare, è la modifica dell'importo che Berna trasferisce a Roma, grazie al lavoro dei frontalieri, modificando la stessa percentuale di suddetto importo che la Confederazione Elvetica, Sovrano e Indipendente, utilizza per i frontalieri austriaci e germanici. O crede forse che il Ticino sia la sezione della Caritas Lombardia?
            Inoltre le ribadisco che ci sono circa 10000 indigeni, senza contare quelli che ormai hanno finito il periodo di indennità alla disoccupazione, che non hanno lavoro perché è stato preferito assumere personale frontaliere pagato la metà di quanto riceveremmo noi, quindi non si capisce il suo discorso sulla mafia!
            P.S. dovrei informarmi, ma qui in Svizzera sono venuti a raccogliere i pomodori? io sapevo che inizialmente erano venuti per l'edilizia! beh poco importa.
            È il punto focale che lei dovrebbe spostare. Quando Tremonti ci disse che gli Svizzeri erano tutti dei mafiosi non abbiamo fatto tutta questa caciara che sta facendo lei ora!:S

          • Scusate molto .... ma forse io sono l'unico che legge con attenzione cio' che scrivete !! inoltre cerco nei limiti di rispondere a tutti ..... lei esordisce dicendomi che mi limito alla forma e non alla sostanza ---- dove ho già scritto almeno 3 volte ..in post precedenti ... che la sostanza l'ho ben compresa ... la conosco !! da tempo !! e per questi motivi ... ne contestavo la forma !!!
            non fermatevi alla copertina del libro !!! leggetene anche i contenuti grazie !!
            i frontalieri lavorano in svizzera perchè si sono delle leggi che lo permettono !! i frontalieri lavorano in ticino perchè le leggi svizzere-italiane lo permettono ... i frontalieri lavorano in ticino altrimenti il ticino fallirebbe in meno di una settimana ... dunque 2 sono i casi ... o i politici italo-svizzeri sono una massa di rintronati --- oppure i politici italo-svizzeri sono tutti mafiosi ..... purtroppo io non sono un politico dunque non le so rispondere !! alla sostanza dovrebbero pensarci loro che sono esperti .... ma alla forma posso permettermi di giudicare dal mio modesto punto di vista !! o siamo in Libia ?? iran ?? non so mi daca lei !! :mrgreen:

          • Esimio DNG, non ha motivo per chiedere scusa, non mi risulta che lei sia stato censurato, tutt'altro, ha "scritto" un "articolo" e postato commenti molto liberamente, ma la sostanza non l'ha proprio afferrata. Si è limitato a raccogliere la provocazione.
            Riporto un articolo apparso in data odierna su Ininsubria.it
            ---
            I frontalieri italiani guardano con preoccupazione i fatti d'oltreconfine, a dir la verità sopratutto dopo la vittoria recente della Lega dei Ticinesi. Perchè prima, va detto, sembravano quasi "assopiti" e poco ricettivi a cogliere i venti di bufera che andavano spirando in terra elvetica.
            Ma anche i ticinesi seguono con attenzione gli umori dei frontalieri e oggi i diversi giornali cartacei e la televisione danno conto di un'affollata serata pubblica tenutasi martedì sera a Lavena Ponte Tresa. Organizzatore il candidato sindaco Massimo Mastromarino della lista Fai vincere il paese.
            Ebbene, dei circa 5.500 cittadini del comune del Varesotto, ben 1.300 sono frontalieri. E grazie al ristorno delle imposte alla fonte versate in Ticino, Lavena Ponte Tresa incassa annualmente oltre un milione di franchi col ristorno di quasi il 40% delle imposte versate in Ticino.
            I cittadini del comune hanno espresso la loro preoccupazione per l' avanzata della Lega dei Ticinesi e per le dichiarazioni di Giuliano Bignasca. "Cosa faremo se queste somme diminuiranno in modo considerevole ?", si sono chiesti i cittadini di Ponte Tresa consapevoli della volontà ticinese di abbassare la percentuale dei ristorni.
            Ma il bilancio comunale non riguarda gli svizzeri...

            ----
            Che lei non sia un politico è palese, i suoi post, a parte gli ultimi due, sono ricorrenti unicamente delle lagne, mentre i suoi concittadini di Lavena (molti altri comuni limitrofi con frontalieri se ne preoccupano) si preoccupano dei ristorni e dei servizi che i comuni possono offrire ai cittadini.
            Lei è liberissimo di continuare a lagnarsi liberamente.
            Ossequi

          • Come già Scritto ad altri ... in precedenza ..vedo che anche lei si ferma alla copertina e non legge i contenuti del libro ...
            alla serata di Lavena Ponte Tresa c'ero anche io !! e sono anche intervenuto ..ricevendo l'applauso alla fine del mio intervento ..questo non significa che mi interessava l'applauso ma significa che hanno compreso ed apprezzato il mio intervento ...che in 3 parole li ha tranquillizzati ...
            nei miei precedenti post ho già scritto che il problema ..storni ...scudo fiscale ...banche ..tremonti etc etc etc .... anche se non sono un genio della matematica lo avevo capito da tempo ... sa tra noi giovani ogni tanto si discute del piu' e del meno ...e si parla a volte di cose interessanti ed utili ...come questa cosa ....
            provocazione ?? pane per i miei denti ... da sempre .. dall prima superiore ero rappresentante dell'intero istituto ... e le assicuro che mi facevo sentire già all'epoca ...ribadisco dunque pane per i miei denti ... altro che Santoro ... hehe with respect ...tza sentum !! :mrgreen:

          • Grande Zeus!
            ammetto di essere impressionata, rappresentante studentesco dell'intero istituto! wow!!!

            Mi dica, dopo aver avuto 30 secondi di gloria dai suoi concittadini, in quale misura è riuscito a tranquillizzarli?
            Non essendo lei, per sua ammissione, un esperto di matematica, non vedo come possa aver compreso la situazione! ah già ma la contestazione è pane per i suoi denti, dimenticavo!

            Vedo che lei continua a fare lo strillone lagnoso e i suoi interventi liberissimi hanno contenuti marginali al problema in questione.

            "tza sentum" non ci conti troppo!!!

            Ossequi

          • Già !! ma avevo 14 anni ... si parla di 20 anni fa ormai !!
            innanzi tutto il mio intervento è durato circa 10 minuti ... dove tutti erano attenti ed in silenzio ad ascoltare ....

            non sono un genio della matematica .. ma non bisogna esserlo per capire che cio' che dice Bignasca è utopia ...

            tranquillizzati dicendogli in 3 parole ... che il ticino senza frontalieri fallisce nel giro di 30 secondi ...

            inoltre io alla provocazione rispondo con la provocazione stessa ... inteso come .. tu bignasca credi di spaventare chi ? magari proprio i frontalieri ?? bhe certo loro magari nelle loro teste credono di non poter dire nulla allora in silenzio e testa bassa a lavorare ... ma vede Sig.ra Atena ... siamo 6000 abitanti ...di cui 1500 circa lavorano in ticino ... ma come me altri e molti altri ancora ...non hanno nulla ne da perdere ne da guadagnare con il ticino .... dunque come nel mio caso .. strillo ...provoco ..faccio cio' che mi pare .. non ho bisogno dei franchetti per comprare la casetta !

            purtroppo cazzuola e cemento vi andava bene ..... ora mouse e cravatta non vi va piu' bene ...questo è il problema !!! ma la domanda ponetevela voi !! come mai ora anche dirigenti ed imprenditori ??? io la risposta ce l'ho ...ma ve la risparmio !!!! io inoltre al contrario di Tremonti .... toglierei tutti i soldi di tutti dalla svizzera ....e tutti i frontalieri dal ticino .... io credo sappiate benissimo la triste fine che farebbe canton ticino e svizzera tutta !!! ... che triste fine sarebbe ?? non crede ?? tza sentum ... sicuramente !!

          • Hanno dato seguito al suo consiglio i suoi 1500 concittadini frontalieri? quindi ci dobbiamo aspettare, noi ticinesi, a breve termine, 1500 posti vacanti!
            Dovrebbe tenere conferenza provocatoria presso gli altri comuni dove vi è alto numero di frontalieri, forse, e dico e ripeto forse, a loro sarebbe conveniente abbandonare il loro posto di lavoro ben retribuito in Ticino, e non avrebbero difficoltà a trovarne uno, altrettanto ben retribuito, in Lombardia.
            Non si spiega però il fatto che vi sono 1000 richieste al mese, da parte di padroncini, a venire a lavorare sul nostro territorio!
            eh sì, non si spiega!

            N.B. tza sentum, implica una conversazione verbale, non scritta, e difficilmente noi due avremo un contatto telefonico, quindi verbale. Ribadisco, non ci conti troppo!

            Tza leggium!!

            Ossequi

          • Forse non si siamo capiti, il consiglio che ho dato loro è quello di continuare tranquillamente a lavorare in ticino, il loro posto non lo tocccherà nessuno, almeno che non si comportino male e non siano i migliori come sempre!
            rassicurando il ticino che i frontalieri ci saranno sempre evitando lo sfascio del ticino stesso ...dunque non avete nulla da temere !!

            se non erro non avremmo dovuto piu' sentirci nemmeno qui, ma da parte mia è solo un piacere discutere con tutti voi, dunque ci conto !

            mi perdoni l'errore dello "tsa sentum" , precisando inoltre che non mi nego a nessuno ne telefonicamente ne personalmente! :mrgreen:

          • dimenticavo di aggiungere,come già detto in precedenza, di perdonarmi gli errori di battitura.
            Detto questo saluto cordialmente !

          • No, non era chiaro. Si tratta solo di fissare a livello politico, un ristorno parificato agli altri frontalieri, germanici, francesi e austriaci, e di sistemare un limite alle ditte, per assumere solo ed esclusivamente frontalieri a discapito di lavoratori indigeni.

            Cordialmente.

          • Sig.Atena questo suo modo di dire quello che sta dicendo è comprensibile e quindi discutibile nel senso che, detto in questo modo se ci fosse da discuterne politicamente, lo si puo' fare.Ribadisco detto in questo modo !

          • cara,
            la tua frase "per assumere solo ed esclusivamente frontalieri a discapito di lavoratori indigeni." significa che le aziende "devono assumere frontalieri solo se sono in sostituzione ai ticinesi"

            Se questo è il tuo livello di comprensione della lingua italiana, allora non mi sorprende che tu creda alle baggianate del nano!!

          • Oh no, ti sarà venuta l'ulcera!

            PS. Anch'io ho PERSO, ma la prendo con filosofia.

  • Uno di Napoli che va pontificando sulle altrui vergogne...

    Azzarola ma voi badola credete che da noi si creda alle panzane che vi propina il vostro illustre premier mafioso-pregiudicato inviso al mondo intero?

    Se lei diventasse :-x SVIZZERO,per festeggiare, si toglierebbe le costole inferiori come fece D'Annunzio...

    • se diventassi svizzero come lei mi toglierei la vita altro che le costole ... e tengo a precisare come lei ..dato che ho molti amici svizzeri e fortunatamente non sono tutti come lei e lo pseudopolitico Bignasca !! :wink:

  • Giuseppe Di Napoli, per dovere d'info é il nome e il cognome, non il paese!!
    Come redazione abbiamo verificato i dati del Signor Di Napoli e Lavena Ponte Tresa dove abita da 25 anni, non ci pare sia vicino al Vesuvio.

  • Sorry .... sopra "Ospiti: Fossi svizzero...." c'è un rettangolino verde un po' datato ... :oops:

    • Il rettangolino verde datato resterà in quella posizione sino a premiazione avvenuta. Grazie per l'annotazione.

  • Signor Di Napoli
    mi sa che è uno dei tanti che deve baciare il territorio svizzero per darle lavoro e cambiare i franchi in euro per costruirsi la casetta in italia,
    Inoltre per dovere conosco molto bene Giulino Bignasca e ha un itelligenza superiore alla media, senza contare che non è un barbone ne si ubriaca.
    Prima di dare insulti a vanvera a chi non conosce si analizzi.
    grazie e le auguro buona fortuna nel suo paese pero'
    arricederci

    • Mi sa caro "solare* che si sbaglia di grosso .. sono uno dei pochi che lavora in italia e non mi interessa lavorare in svizzera .. la casetta ce l'ho già !! già pagata !! e non mi servono i franchi !!! e a dire il vero avrei evitato volentieri anche l'euro !!
      Riguardo Bignasca l'impressione avuta da me guardando il servizio delle "iene" è quella già citata !!
      Io nel mio paese ci sto benissimo ... peccato che l'universo intero abbia piacere di visitare l'italia .. e non certo per la vicinanza con la svizzera ... ma non è questo il problema ..il problema è che il canton ticino ... tolti i 48000 frontalieri chiuderebbe bottega solo a pensare una cosa del genere ...figuriamoci se accadesse nella realtà ... !!
      :wink:

  • TicinoLive dà spazio alla voce del popolo (indignato). Perché no?
    Così noi possiamo bloggare...

  • ...quante volte ho scritto "se fossi Italiano mi vergognerei ad avere Mister B quale presidente del consiglio"...quante volte....ma quante quante....ritengo giusto non ricorrere alla censura...chi scrive alla fine si assume le proprie responsabilità...

  • Rispetto l'opinione del signor Di Napoli che non si discosta molto da articoli stereotipati apparsi sul CorSera. Una volta è la Lega, un'altra è l'UDC, un'altra ancora sono le Banche, ecc ecc. Tuttavia nel suo elenco di ciò che è male, in Italia, manca il riferimento ad altre forze politiche come, per contro, manca buona parte dei politici svizzeri e italiani che fanno bene.
    Non essendo abituato all'uso della democrazia diretta, credo a lui sconosciuta, capisco il suo sfogo e fors'anche il suo stupore nel vedere che un popolo possa accettare un risultato elettorale a lui non gradito. In Svizzera è così e lo invito a voler seguire anche le prossime elezioni federali di ottobre suggerendo già il nome per il suo prossimo articolo "Cristoph Blocher".
    Buona domenica delle Palme.

    don Diego de la Vega

Recent Posts

La leggenda oscura delle alpi. Il podcast Sennentuntschi selezionato al Trento Film Festival

Abendstern Edizioni di San Pietro e REC di Lugano sono lieti di annunciare che Sennentuntschi…

9 ore ago

Il trono di Pietro è vacante: questa sera su Ignis TV

questa sera alle ore 18:00 , naturalmente su IGNIS Tv Per una puntata eccezionale con…

15 ore ago

Grotte Vaticane: riesumata la bara di Papa Giovanni Paolo II

2011  Questo vecchio articolo suscita interesse Nelle Grotte Vaticane venerdì mattina è stata aperta la…

1 giorno ago

Klaus Schwab lascia il WEF: tramonta un’era di globalismo?

Klaus Schwab, fondatore e guida storica del World Economic Forum, ha annunciato le sue dimissioni…

1 giorno ago

ROBERTH SARAH: UN SILENZIO CHE GRIDA VERITÁ

Daniele Trabucco  |  Nel cuore della Chiesa cattolica si avverte oggi un anelito profondo verso…

1 giorno ago

Encicliche e lettere apostoliche di Papa Francesco

C’è un filo d’oro che attraversa il magistero di Papa Francesco, e questo filo ha…

2 giorni ago