Sarà molto difficile far rispettare la legge che da lunedì 11 aprile proibisce di portare il velo integrale in tutti i luoghi pubblici della Francia. Lo ha dichiarato lunedì sera il Segretario generale del sindacato dei commissari di polizia, Manuel Roux in un’intervista su France Inter.
“Sarà un divieto difficile da far rispettare e che di conseguenza verrà osservato molto poco – ha dichiarato Roux, ritenendo che l’opinione della popolazione sarà negativa verso i poliziotti, ritenuti incapaci di far rispettare la legge.
“Non potremo intervenire nemmeno di fronte alle provocazioni. Ci è stato ordinato di non usare le maniere forti – ha aggiunto – Se una donna rifiuterà di togliere il velo non potremo farle pressione. Cercheremo di farla ragionare ma se rifiuta di ascoltarci le verrà unicamente inflitta una multa.
Il pericolo è la reazione degli uomini musulmani, solitamente poco inclini a tollerare che ci si avvicini alle loro donne. Come reagiranno quando vedranno dei poliziotti francesi avvicinarsi alle loro mogli, figlie o sorelle e chieder loro scoprire il viso? Sicuramente non bene.”
Mons. Don Roberto Caria, Prof. Daniele Trabucco La fede della Chiesa confessa che lo Spirito…
Gerusalemme – Da secoli, l'antica profezia della "mucca rossa" affascina credenti e studiosi. Ora, l'apparizione…
Con Genesi del Covid-19: I Biolaboratori e le Origini del Coronavirus, Umberto Mendola firma un'opera…
Moriremo tutti quanti il 21 dicembre? In ossequio alle «predizioni» del tanto temuto calendario Maya?…
Nella puntata precedente, ci siamo lasciati con Edoardo il Confessore che, ritornato Re d'Inghilterra, nomina…
This website uses cookies.
View Comments
Capperi, quando si parla di ... integrazione !!!???
"Il pericolo è la reazione degli uomini musulmani, solitamente poco inclini a tollerare che ci si avvicini alle loro donne"...
In compenso per avvicinarsi e importunare quelle degli altri non sono meno ai più incalliti "italian-cigolo".... :)