Una tempesta di sabbia su un’autostrada vicino a Rostock, nel nord della Germania ha ridotto talmente la visibilità da provocare un tamponamento dove 10 persone hanno perso la vita. I feriti sono una sessantina e i mezzi coinvolti almeno 43.
Lo spaventoso incidente è avvenuto venerdì verso le 12h30, quando un fortissimo vento ha sollevato una tempesta di sabbia all’altezza del villaggio di Kavelstorf, lungo l’autostrada a quattro corsie che collega Rostock a Berlino.
Con la visibilità ridotta a meno di 50 metri si è prodotto un tamponamento fra 17 auto e tre camion diretti a Rostock, mentre altre 23 vetture si sono tamponate sulla carreggiata opposta. Uno dei camion, che trasportava merci pericolose ha preso fuoco. L’incendio si è propagato nelle altre vetture, nelle quali molti automobilisti erano imprigionati tra le lamiere contorte.
L’autostrada è stata chiusa a tempo indeterminato, mentre almeno 30 feriti gravi sono stati ricoverati negli ospedali della zona.
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
This website uses cookies.