Il LGT Group (Liechtenstein Global Trust), gruppo finanziario della casa regnante del Liechtenstein, è stato citato in giudizio a Singapore da un ex cliente, secondo il quale sul suo conto sarebbero state effettuate operazioni di trading non autorizzate. I fatti risalirebbero al 2008.
Najafi Abdul Latif, cittadino inglese, ritiene di aver dato in gestione a LGT i propri risparmi e avrebbe avuto una serie di perdite causate dalle operazioni effettuate dalla banca. Secondo la denuncia, depositata presso l’Alta Corte di Singapore, le compravendite non autorizzate si sarebbero concentrate su valute straniere.
L’ex collaboratore della banca, Marcel Furrer, ha ammesso di aver commesso alcuni errori sui conti di Latif e su quelli di altri clienti di LGT. Il motivo, ha spiegato, è stata la depressione che lo aveva colpito a seguito di una grave malattia e che gli impediva di concentrarsi sul lavoro.
Invece un portavoce della banca ha dichiarato che LGT respinge fermamente le accuse di Latif. A essere messi sotto accusa sono i sistemi di controllo interni all’istituto, che hanno dimostrato di non essere in grado di evitare problemi come quelli occorsi al cliente inglese.
(Fonte: Valori.it)
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.