In una conferenza stampa a Berna venerdì pomeriggio il procuratore presso il Ministero pubblico della Confederazione Carlo Bulletti ha confermato che la lettera bomba esplosa giovedì mattina negli uffici della Swissnuclear di Olten è stata rivendicata dagli anarchici italiani. Nell’esplosione erano state ferite due persone.
La Swissnuclear, la Federazione dell’industria nucleare svizzera, coordina e rappresenta gli interessi degli operatori delle centrali nucleari in Svizzera e nei paesi esteri.
La FAI, la Federazione anarchica informale aveva commesso a dicembre gli attentati contro le ambasciate della Svizzera e del Cile a Roma. Ha anche rivendicato l’invio del pacco bomba che ieri nella caserma della brigata di paracadutisti “Folgore” a Livorno ha ferito gravemente un ufficiale.
Sarebbe opera anche del FAI il pacco bomba inviato sempre ieri al carcere greco di Koridallos, disinnescato prima dell’esplosione.
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
This website uses cookies.