In una conferenza stampa a Berna venerdì pomeriggio il procuratore presso il Ministero pubblico della Confederazione Carlo Bulletti ha confermato che la lettera bomba esplosa giovedì mattina negli uffici della Swissnuclear di Olten è stata rivendicata dagli anarchici italiani. Nell’esplosione erano state ferite due persone.
La Swissnuclear, la Federazione dell’industria nucleare svizzera, coordina e rappresenta gli interessi degli operatori delle centrali nucleari in Svizzera e nei paesi esteri.
La FAI, la Federazione anarchica informale aveva commesso a dicembre gli attentati contro le ambasciate della Svizzera e del Cile a Roma. Ha anche rivendicato l’invio del pacco bomba che ieri nella caserma della brigata di paracadutisti “Folgore” a Livorno ha ferito gravemente un ufficiale.
Sarebbe opera anche del FAI il pacco bomba inviato sempre ieri al carcere greco di Koridallos, disinnescato prima dell’esplosione.
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
This website uses cookies.