Il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, ha escluso che l’Alleanza possa armare i ribelli libici. “Siamo li’ per proteggere il popolo libico, non per armare la gente – ha ricordato Rasmussen citando la risoluzione 1973 dell’Onu al termine di un incontro a Stoccolma con il premier svedese, Fredrik Reinfeldt.
“Poiche’ la Nato e’ coinvolta, e io parlo a nome della Nato, ci concentreremo sul rafforzamento dell’embargo per le armi e lo scopo evidente dell’embargo e’ quello di fermare il flusso di armi nel Paese – ha assicurato Rasmussen.
Il monito del numero uno della Nato arriva mentre gli Usa e gli alleati si interrogano sulla possibilita’ di fornire armi ai ribelli libici, costretti sulla difensiva dalle forze di Gheddafi.
Stando a indiscrezioni della stampa americana il presidente Obama avrebbe dato l’autorizzazione alla CIA di armare i ribelli libici già settimane fa.
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…
“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…
This website uses cookies.