– Ticinolive.ch non assume responsabilità per i contributi della rubrica “Ospiti”, che non rispecchiano né il pensiero né l’orientamento editoriale della Redazione.
Elisa Victoria Maiorano è una cantante e scrittrice svizzera. A 16 e 18 anni ha pubblicato due libri di narrativa, con un buon successo. Oggi ha deciso di correre per il Gran consiglio nella lista Forza Civica. Ha realizzato una parodia fotografica, che vi presentiamo in esclusiva, dove in modo scherzoso gioca con le immagini e le parole più usate dai vari candidati, in questa campagna elettorale.
La Forza Civica – ci dice Elisa -dà spazio d’espressione non solo politica e di pensiero ma anche in queste attività, e quindi è giovane anche per questo. Elisa Maiorano é laureata in Scienze della Comunicazione e per 6 anni ha anche lavorato come agente di sicurezza per una grande azienda di sicurezza svizzera.
Sin da piccola ha coltivato la grande passione del canto e all’età di 8 anni entra nel coro della suo piccolo paese di montagna. Sempre lì, ha incontrato Padre Angelico Greco, parroco del paese, compositore, che la incitò a continuare a cantare. Per lei compose alcuni brani che furono presentati al Meeting di Musica Cristiana, dove Elisa Victoria potè incontrare artisti internazionali del calibro di Sal Solo. Dopo diversi anni, ha incontrato Esteban Diaz, che è diventato suo amico. Grazie a lui ha conosciuto il compositore e arrangiatore italiano Antonio Chindamo, che ha arrangiato per lei la prima hit “Guerriera di Diamante” e la sua versione in inglese “Diamond My Heart”. Elisa Victoria ha anche recitato in alcuni piccoli cortometraggi della New Generation Cinema.
Ironia in politica, un messaggio nuovo
Ho realizzato – ci dice – una serie di slogan ironici, che prendano anche un po’ in giro gli slogan in generale che ci sono ora ovunque nel paese, dove viene inflazionato lo slogan “Per un Ticino…”, che è pure banale.
Tratto un po’ tutti i temi:
– l’istruzione e la formazione (Per un Ticino che insegni! –> inteso anche come insegnamento al mondo, alla Svizzera)
– la sicurezza (Per un Ticino che non diventi Far West)
– la cura del cittadino (Per un Ticino che coccoli il suo cittadino, Per un Ticino che ascolta, Per un Ticino che non storca il naso)
– la valorizzazione del Ticino (Perchè il nostro Ticino… vale! —> con una foto che richiama alla pubblicità della L’Oreal che dice “Perchè io valgo”, Per un Ticino che lotta e Per un Ticino più trasparente che metta a nudo le sue capacità –> potenziale ticinese inespresso)
– e poi la “presa in giro” in generale degli slogan dei candidati ticinesi che magari non sapendo cosa dire, dentro di loro dicono “e poi boh?!?!” (—> tra l’altro ora è anche un trend “e poi boh”). Nella presa in giro mi ci metto anche io – conclude la candidata.
I manifesti di Elisa Maiorano
[nggallery id=21]
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.
View Comments
Elisa è in gamba, ma nella Forza civica è sprecata.
Affabulatore dice che è in gamba ... per ora vediamo ... solo le spalle (oltre alla facciat)
>>> Candide :)
E' perlomeno originale e simpatica come presentazione. Il faccino è quello della Fata Turchina :roll: , le gambe ......?????? le ha indubbiamente posate in un'area paludosa (troppe varietà di sempreverdi).
Confesso tutta la mia ignoranza. Non conosco questa artista ticinese d'anni 26emmezzo. Dal suo blog si evince che la ragazza è molto intraprendente e dallo spirito positivo. Complimenti.
a vedere i suoi "manifesti", oltre a venirmi in mente le pubblicita dei locali a luci rosse, mi viene in mente anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=nhkrRRwiX-Q
una proposta politica di AMPIO RESPIRO.
Spalle larghe e ben scoperte ... :oops:
magari ci rimedia qualche contratto di lavoro d'attrice! :wink:
>>> Candide
Adesso non esageriamo. Non è mica nuda!
PS. "Bannat-A" ?!?!?! Scrivi al femminile. Ma sei una ragazza?
Sono un blogger !
Mannnoooo Jack, la May…orano non è mica desnuda, gli è che poi, ....
anzi, no,
da non sottovalutare il fatto che potrebbe far aumentare le presenze dei Granconsiglieri.
Boh :?:
È anche attiva in Facebook. Si dà un sacco da fare!
"Spero di poter donare emozioni, attraverso musica, parole e voce a chiunque..."
un solidissimo programma politico, non c e che dire.
STOP pubblicità gratuita :wink:
>>> Candide, summerstorm
Siete proprio acidi. Come delle vecchie zitelle.
E come no?
Ma anche: "Ofélé fa ul so méscté !"