F1. GP Australia.Vettel si conferma dominando la gara.

Nessuna sorpresa per quanto concerne la prima posizione del GP d’ Australia a Melbourne, dove Sebastian Vettel ha confermato la pole position, andando a conquistare la sua prima vittoria della carriera in Australia, dominando il GP dall’inizio alla fine.
Era dalla stagione 2005/2006 che il campione del mondo in carica, non conquistava la vittoria nella prima gara d’apertura del campionato seguente. Diverse le indicazioni scaturite, a partire dalla brillante prova del debuttante Sergio Perez al volante della Sauber, dimostrando di avere non unicamente lo sponsor più ricco del mondo, ma anche molta stoffa. Di questo giovane pilota sentiremo ancora parlare.

Per la prima volta sale sul podio anche un pilota russo, Petrov, riportando ai vertici il marchio Lotus/Renault. Le Ferrari sono andate meglio delle qualifiche, anche se ancora lontane dalle migliori prestazioni, a cominciare dalla usura delle gomme che hanno obbligato Alonso, giunto quarto e massa nono, a tre pit stop contro i due della Red Bull. A punti anche Sebastian Buemi, il pilota svizzero della Toro Rosso che da questa stagione corre con licenza italiana.

Stefano Domenicali responsabile gestione corse della Ferrari ai microfoni Rai afferma:
“Adesso dobbiamo analizzare questa gara, ci sono tante cose da mettere in fila. Comunque portiamo a casa punti in classifica e per come era partito il week and è un bel risultato. Ora dobbiamo capire perché non siamo andati come ci aspettavamo, è questo il lavoro che ci aspetta a casa”

Redazione-cro

Recent Posts

CALENDA, LA POST DEMOCRAZIA E I “PARTITI DA SCIOGLIERE”

di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…

6 ore ago

La necessaria crescita culturale per assicurare quella economica

Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…

7 ore ago

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

13 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

18 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

1 giorno ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

1 giorno ago

This website uses cookies.