Categories: Senza categoria

Pubblicata l’edizione 2011 dell’Annuario impresari costruttori ticinesi

È attualmente disponibile l’edizione 2011 dell’Annuario degli impresari costruttori ticinesi, edito da “Pubblicità Sacchi, Edizioni Tecniche & Commerciali” con sede a Manno, che raccoglie i dati di tutte le ditte abilitate ad eseguire lavori pubblici e privati il cui importo supera i 30’000 CHF.

L’apprezzato elenco viene gestito conformemente alla “Legge sull’esercizio della professione di impresario costruttore (LEPIC)” così da verificare regolarmente i requisiti tecnici dei responsabili delle singole ditte e il corretto versamento degli oneri sociali. Ricordiamo infatti che, nel nostro Cantone, tutte le opere da impresario costruttore che superano il limite soglia dei 30’000.– franchi possono essere eseguite esclusivamente da ditte iscritte all’Albo delle imprese; pena la sospensione dei lavori e relativa multa. Ecco perché, prima di assegnare lavori di costruzione, è importante verificare che la ditta interessata sia iscritta a questo Albo, consultabile anche su Internet all’indirizzo www.ti.ch/albo. Questa pubblicazione annuale funge dunque da valido strumento di consultazione per committenti pubblici e privati, oltre che per gli operatori vicini ai settori dell’edilizia, del genio civile e dei lavori in sotterraneo.
Il documento riporta pure:
• alcune importanti leggi, con i rispettivi regolamenti di applicazione, che toccano da vicino il settore della costruzione;
• l’elenco delle imprese associate alla SSIC Sezione Ticino unitamente alle strutture di contatto dell’Associazione di categoria;
• i principali recapiti del Dipartimento del territorio.
Le informazioni riportate nell’annuario sono state messe a disposizione dal Dipartimento del territorio e dalla Società svizzera impresari costruttori Sezione Ticino. Questo aspetto dà un carattere istituzionale alla pubblicazione che, in questi giorni, è stata distribuita gratuitamente agli Enti pubblici, alle ditte dell’edilizia e agli studi tecnici del Cantone Ticino. Chi fosse interessato a riceverne una copia può contattare il Segretariato della SSIC TI di Bellinzona (tel. 091 825 54 23).

AddThis Website Tools
Redazione-cro

Share
Published by
Redazione-cro

Recent Posts

Il santo dei santi, il nome di Dio (e un pensiero su Gerusalemme)Il santo dei santi, il nome di Dio (e un pensiero su Gerusalemme)

Il santo dei santi, il nome di Dio (e un pensiero su Gerusalemme)

Iod, He, Waw, He sono le lettere del tetragramma sacro, che esprime il nome proprio…

4 ore ago
Vita, morte e resurrezione di Gesù. Le contraddizioni dei quattro VangeliVita, morte e resurrezione di Gesù. Le contraddizioni dei quattro Vangeli

Vita, morte e resurrezione di Gesù. Le contraddizioni dei quattro Vangeli

Il Vangelo secondo Marco, il Vangelo secondo Matteo, il Vangelo secondo Luca e quello secondo…

4 ore ago
Dopo il cerchio e il quadrato, la Croce – Il simbolo del dolore in mostra allo Spazio -1Dopo il cerchio e il quadrato, la Croce – Il simbolo del dolore in mostra allo Spazio -1

Dopo il cerchio e il quadrato, la Croce – Il simbolo del dolore in mostra allo Spazio -1

18 aprile 2019  La polemica sulla Croce di Xhixha Nel comunicato ufficiale del MASI (da…

9 ore ago
A Lugano, una via crucis su rotaie – di Aymone PolettiA Lugano, una via crucis su rotaie – di Aymone Poletti

A Lugano, una via crucis su rotaie – di Aymone Poletti

2016 Lungo la via di quella che fu un tempo la funicolare degli Angioli, appare…

12 ore ago
Il massimo simbolico esempio di ingiustizia – di Franco CavalleroIl massimo simbolico esempio di ingiustizia – di Franco Cavallero

Il massimo simbolico esempio di ingiustizia – di Franco Cavallero

"Il giusto che soffre e l'empio che gode" Piero della Francesca, Flagellazione di Cristo Pensiero…

17 ore ago
UNA PASQUA SECONDO NATURAUNA PASQUA SECONDO NATURA

UNA PASQUA SECONDO NATURA

con Roberto Siconolfi e Stefano Davide Bettera https://youtu.be/33XLgAd8v84?si=lCPhVBraZfG2j5Zf Con Stefano Davide Bettera, una critica dell’ideologia…

21 ore ago