Nella sua seduta odierna, il Municipio di Lugano ha aderito al riesame dei criteri d’accesso alle mense scolastiche e al doposcuola per dare opportunità alle famiglie di meglio conciliare esigenze familiari e lavorative.
Entro la fine del corrente anno saranno elaborate proposte di regolamentazione in base alle diverse varianti di reddito fino all’esclusione di questo parametro di base, a condizione che entrambi i genitori lavorino. Sarà pure presentato un piano di investimenti che dovrà essere più puntualmente definito.
Sulla scorta di queste indicazioni il Municipio potrà decidere degli eventuali cambiamenti da introdurre gradualmente non prima dell’anno scolastico 2012-2013, mediante progressivo innalzamento del limite di reddito.
Il Municipio ritiene fondamentale che la questione venga affrontata mettendo al centro dell’attenzione il benessere del bambino e ribadisce che alla base di ogni decisione sulla tematica in oggetto si pone il principio della parità di trattamento e la necessità di garantire equità nei servizi erogati sul territorio.
Liliane Tami Nella festa della mamma, il nostro pensiero corre alla figura più luminosa e…
Lettera di Silvio Berlusconi al Corriere della sera, 2015. Caro direttore, l’assenza dei leader occidentali…
Alcuni giorni or sono Ticinolive, come ha già fatto altre volte, ha pubblicato un comunicato…
È affascinante vero? Eppure... Il campanile di Curon Venosta, paesino piccolo della regione di Bolzano,…
Nanà ha 18 anni, di professione è attrice e prostituta. Elena Muti ha venticinque anni,…
“Bloody Mary” non è solo un popolare cocktail (succo di pomodoro, vodka, succo di limone,…
This website uses cookies.