ACB. Giulini licenzia Morinini con effetto immediato.

Alla guida dell’ ACB é stato nominato Carlo Tebi, da poco giunto nella capitale in qualità di direttore tecnico.

Giulini non aveva mai nascosto che ormai i rapporti con Morinini erano tesi e la sconfitta contro il San Gallo é giunta a fagiolo. Oggi dunque il Bellinzona, 7o in Super League, si è separato con effetto immediato dall’allenatore Roberto Morinini e con lui esonerati anche altri due membri del suo staff tecnico, Sergio Spuri e Régis Rothenbuehler. Il 59enne, fortemente voluto dallo stesso presidente Giulini anche contro gli umori della piazza, aveva preso il posto dell’italiano Alberto Cavasin il 2 aprile 2010, riuscendo a portare la squadra alla salvezza in occasione degli spareggi con il Lugano. Aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2012.

Redazione-cro

View Comments

  • Mola i can.Adèss aiè tücc taglian...

    A credi che a voti amò lega.

    Porca vaca,che fadiga a dii..Forza Granata!!

  • La sensazione è che ci siano due categorie di Presidenti sportivi. Quelli che sfogano la passione per lo sport potendosela permettere grazie ad importanti patrimoni privati (Berlusconi, Moratti, Mantegazza, Oeri, Nägeli, Facchinetti, Abramovich) e quindi si affidano anche al prestigio dei personaggi (giocatori o allenatori) e quelli che individuano lo sport quale fonte di guadagno (Costantin, Giulini, Belardelli, Zamparini e Preziosi) e che "operano" con la clessidra in mano. Questo modo di vedere lo sport li porta inevitabilmente a pensare di essere dei potenziali allenatori accanto alla funzione di imprenditori (nuovo stadio, opere edili, gestione del mercato dei consumi ecc ecc). Purtroppo i soldi finiscono in fretta e se non sei un mecenate con una fonte inesauribile di soldi (Mediaset, Saras, Roche o la Millhouse LLC) i soldi finiscono inesorabilmente troppo in fretta, magari anche prima che cada l'ultimo granello di sabbia. Ci sono pure Cooperative come in Spagna, ma anche qui i bilanci (come in tutto il mondo) sono deficitari. Benvenga il fair-play finanziario e un ridimensionamento delle ambizioni dei cavalier d'industria. Con tutto rispetto.

  • Ho sentito l'intervista al nuovo allenatore:

    "giò fatte un gire avvedé le squadre di Svizera e mò gia fatte mia idea.Non ci sta nu problèma."

    ......... Giulini,guarda che la nube radioattiva non è ancora arrivata!!I sintomi del contagio arrivano dopo non prima!!

    Ti dava fastidio l'eloquio del professore che non potevi zittire,così hai optato per .............ciociaro?

    Azzzooo!!Giulini,dove credi di stare?Avete solo da imparare da noi.Ne abbiamo piene le palle di bu......,fan.....i e cascia......l!!

    P.s.Avvisate il mago di napoli che da noi la spazzatura,prima la si separa,poi la si mette nei sacchetti e infine nei cassonetti.NON SI DEVE BRUCIARE per la strada.Anche perché da noi il mafioso di Arcore non arriva con la PC.

  • ciao ciapa, ho sentito pure io l'intervista. La mia riflessione mi ha portato ad un pensiero poco nobile e mi spiego. Conosciuta la condizione cagionevole di Morinini il patron granata ha pensato bene di anticipare i tempi assumento uno staff "di riserva". Malgrado il Mago di Gudo stia superando con forza e determinazione il suo ostacolo di salute, il Presidente non ha potuto ritrattare con i nuovi arrivati e quindi si è visto "costretto" a far andare le cose secondo la logica che vuole il cambio del comando della squadra. Probabilmente l'aspetto finanziario era tale da non potersi permettere di continuare a stipendiare due staff. Se per Morinini quanto dovuto sarà onorato in toto, posso pensare che per gli altri ci possa essere stata una sorta di "transazione bonaria". Confesso di non conoscere le scadenze dei vari contratti del vecchio staff.

  • ciapa, non credo proprio. Sarebbe comunque legittimo. La situazione è delicata e un Manager deve assumersi certe responsabilità. La mia vuole essere una lettura sul caso specifico, valutando tutte le componenti. Bisognerebbe trovarsi al posto di Giulini e frequentare giornalmente la squadra per capire meglio. Dall'esterno è facile giudicare ed essere buonisti, dall'esterno. Meglio troncare qui il discorso, vah. buona giornata

  • >>>Candide :lol:
    Perfino Boby è giù di morale.Dovrò portarlo dallo strizzacervelli per cani.

Recent Posts

Deutschland Alles Gut?

 Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…

3 ore ago

Al Pensiero Unico dobbiamo resistere, anche se ci sembra onnipotente”. Un’ora con Alexandr Dugin

L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…

3 ore ago

Salto degli Sposi, quella tragica leggenda, sede di una nuova tragedia

Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…

8 ore ago

Una macchina abbandonata nel Bronx e un’altra a Palo Alto

Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…

9 ore ago

Il robot Protoclone e l’incubo di Frankenstein. La Hybris della scienza

Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…

21 ore ago

Donald Trump: Un Leader per la Pace, mentre l’UE alimenta la Guerra

Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…

21 ore ago

This website uses cookies.