Poche le persone accorse a Lugano (circa 200) per manifestare contro l’uso dell’energia nucleare, dopo i gravi fatti successi in Giappone, dopo il terremoto e lo tsunami, alle centrali nucleari.
Alla manifestazione, organizzata dai Verdi, hanno aderito il Partito socialista, il Movimento per il socialismo, Gioventù comunista, IdeaLista, il Wwf, Greenpeace e l’Acsi. Durante la manifestazione è stato chiesto l’abbandono dell’energia nucleare.
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.
View Comments
Poche persone perché le altre erano tutte a........ lavorare. Che diamine è notorio che questi "naif" sono tutti degli stakanovisti.
Non ci fossero state le elezioni cantonali sarebbero state almeno inferiori di 2/3. Tanti candidati e candidate. Per contro la serata dibattito organizzata da Incontro Democratico e ben documentata dall'Emilio Fede di TicinoNews (Andrea Leoni) su intuibile caldo invito dell'amico Jacques è andata altrettanto deserta con i soliti presenti e ... Marco Borradori. Propaganda di basso livello con i soldi dei contribuenti.
>>> de la Vega
1) (anti nuke) Li ho visti. Penosi.
2) (ID) NON li ho visti. Penosi.
Mi sarebbe piaciuta una manifestazione di sostegno al popolo Giapponese :cry: (forse non era attinente alla campagna elettorale...) non contro il nucleare che è ancora indispensabile.Chi manifesta è il primo a reclamare quando viene a mancare la luce per 5 minuti.
Credo che nella storia ci siano state più guerre e morti per il petrolio che non per il nucleare (bombe Hiroshima e Nagasaki a parte).
Educazione sull'uso energetico. Si fa molto per i rifiuti, si cominci ad educare e legiferare meglio l'uso di energia. L'ultima decisione fu quella legata all'ora legale (anche se a Lugano la Pensilina Botta si illumina alle 17.00 malgrado sia ancora giorno!). Echecccavolo!