Categories: Sport & tempo libero

Sport invernali: proroga della collaborazione tra SRG SSR / Swiss-Ski / Infront Sports & Media

La SRG SSR, Swiss-Ski e Infront Sports & Media continueranno a collaborare in materia di produzione, trasmissione e commercializzazione delle manifestazioni della coppa del mondo FIS nelle discipline sci alpino, salto con gli sci, sci di fondo, freestyle, skicross e snowboard fino al termine della stagione 2015/16. Gli importi della transazione non saranno resi noti.

Al termine della stagione sciistica, nella cornice della finale di coppa del mondo a Lenzerheide, la SRG SSR, Swiss-Ski e Infront hanno rinnovato la loro collaborazione «triangolare» fino al 2015/16.
La SSR proroga la partnership con Swiss-Ski per la produzione e la valorizzazione mediatica delle manifestazioni sportive sciistiche svizzere. L’accordo tra la SSR e Swiss-Ski per le prossime cinque stagioni contempla la produzione di tutte le manifestazioni di coppa del mondo FIS nelle discipline sci alpino, salto con gli sci, sci di fondo, freestyle, skicross e snowboard. La SSR acquisisce da Swiss-Ski i diritti mondiali di commercializzazione mediatica per tutte le manifestazioni FIS in Svizzera, per le reti radiofoniche e televisive e per i portali multimediali. Questo accordo rafforza la già solida posizione della SSR sul mercato internazionale della compravendita dei diritti degli sport bianchi.

Il contratto stipulato tra la SSR e Infront disciplina l’acquisizione dei diritti per la diffusione delle manifestazioni di coppa del mondo FIS su tutte le reti radiofoniche e televisive e sui portali multimediali della SSR. Per lo sci alpino, il pacchetto dei diritti comprende fino a 50 gare a stagione. La SSR, quale contropartita, cede in licenza i diritti mediatici delle manifestazioni di coppa del mondo FIS in Svizzera a Infront, per la commercializzazione televisiva internazionale.
Le parti hanno deciso di non rendere noti gli importi della transazione né i dettagli dei contratti.

Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SSR/SRF Sport: «Siamo lieti di poter proseguire la ormai storica e pluriennale collaborazione con Swiss-Ski e con gli organizzatori nazionale della coppa del mondo. Grazie al pacchetto differenziato e internazionale del nostro partner Infront, potremo offrire al pubblico della SSR – con la consueta completezza – un prodotto di prima classe negli sport invernali delle prossime cinque stagioni. Le cronache trimediali dedicate alle tante discipline invernali sottolineano il carattere di servizio pubblico della nostra programmazione».

Urs Lehmann, Presidente di Swiss-Ski: «Questo partenariato è estremamente importante per Swiss-Ski e siamo molto lieti di poter dare un seguito a questa cooperazione costruttiva. È bello sapere che c’è un partner al nostro fianco, noto in tutto il mondo per essere il termine di paragone in materia di produzione audiovisiva dei grandi sport invernali, un partner che al tempo stesso offre alle nostre discipline una grande piattaforma in Svizzera. Non solo: anche la collaborazione con Infront è sinonimo di fiducia e attendibilità. La combinazione perfetta, insomma, per tutte le parti in causa».

Bruno Marty, Executive Director Winter Sports, Infront Sports & Media: «In base agli accordi con Swiss-Ski e con la SSR, che rappresentano la pietra angolare del successo a lungo termine, Infront potrà commercializzare globalmente la stragrande maggioranza di tutte le manifestazioni di coppa del mondo FIS. La discesa del Lauberhorn, le gare di Engelberg e St. Moritz sono appuntamenti assolutamente inaggirabili per le radiotelevisioni e per i marchi del mondo intero. La coerenza e la continuità sia delle cronache sportive sia delle politiche di sponsoring non possono che valorizzare le pratiche commerciali e dunque contribuire al successo internazionale e duraturo della coppa del mondo FIS in Svizzera».

Redazione-cro

Recent Posts

Deutschland Alles Gut?

 Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…

2 ore ago

Al Pensiero Unico dobbiamo resistere, anche se ci sembra onnipotente”. Un’ora con Alexandr Dugin

L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…

2 ore ago

Salto degli Sposi, quella tragica leggenda, sede di una nuova tragedia

Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…

7 ore ago

Una macchina abbandonata nel Bronx e un’altra a Palo Alto

Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…

7 ore ago

Il robot Protoclone e l’incubo di Frankenstein. La Hybris della scienza

Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…

20 ore ago

Donald Trump: Un Leader per la Pace, mentre l’UE alimenta la Guerra

Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…

20 ore ago

This website uses cookies.