Categories: Primo piano

I frontalieri chiamano in pretura Rusconi e la campagna Balairatt

Le minacce dell’avvocato Paolo Bernasconi si sono tradotte in azioni legali nei confronti di Pierre Rusconi e della ormai internazionale campagna Balairatt.
Come comunica lo stesso legale a diversi media “un gruppo di cittadine e cittadini italiani aventi lo statuto di frontaliero hanno chiesto alla Pretura di Lugano di chiedere a Rusconi e alla Società di affissioni Plakanda AG di Zurigo, di comunicare il contenuto dei messaggi della preannunciata campagna di marzo”.


Pierre Rusconi ci aveva confermato che ognuno é libero di fare cosa vuole, riferendosi appunto all’azione legale intrapresa da Bernasconi, i cui clienti italiani hanno chiesto misure supercautelari, ossia malgrado non sia ancora conosciuto il contenuto delle prossime affissioni chiedevano di poter valutare il contenuto della prossima campagna.

La Pretura di Lugano ha quindi deciso di procedere e applicare la legge, convocando le parti per valutare se vi possano essere gli estremi per ritenerla diffamatoria nei confronti di qualcuno o dei frontalieri in particolare.
L’udienza é stata fissata per il 21 marzo prossimo.

Secondo L’Avv.Paolo Bernasconi i frontalieri hanno voluto lasciare ancora uno spazio di riflessione per scegliere la strada della moderazione invece che quella della denigrazione, che è vietata dalla legge.

Redazione-cro

View Comments

  • Ma dove siamo? Questo è comunismo. Questa è intimidazione. L'avvocato Bernasconi dimostra che ha non poca influenza sulla Procura e che la Procura è influenzabile se sollecitata da "pezzi grossi" della piazza. Non ci sto!
    Invece di occupare la Procura facendo un processo alle intenzioni, l'avv. Bernasconi potrebbe risolvere il problema del traffico generato dai frontalieri. Possibile che debbano essere solo i ticinesi ad utilizzare i mezzi pubblici? Lo sa, l'avv. Bernasconi, che se i frontalieri si spostassero con i mezzi pubblici, in Ticino si risolverebbe il problema del traffico? (mamme che portano a scuola i bimbi in auto permettendo). Aiutiamo i frontalieri coordinando le vie e i mezzi di trasporto trovando soluzioni a livello Cantonale e non assumendo mandati (gratuiti?).

    por favor

  • A le dre a invegià ma... anche lui, come altri personaggi di spicco cittadini!

    Ma se poi, tutti noi che lo conosciamo, non siamo capaci di dirglielo in faccia, sia pur con i dovuti modi, peggio per noi. Non cambierebbe molto, ma almeno avremmo fatto il nostro dovere di cittadini.

    "Dal sublime al ridicolo .... ancora una volta, che peccato!

  • Píolo è letteralmente scatenato. Speriamo che al povero Pierre e ai suoi non tocchi

    una locale*** TOGA ROSSA !

    *** Non penserete che siano tutte oltre ramina...

  • Sicuramente sia Pierre che l'UDC non si fanno intimorire.... ma come espresso da Candide, forse chi lo conosce, dovrebbe dirgli in faccia cosa pensa.....

Recent Posts

Lo spettacolo poetico-circense con le bolle di sapone. Alekos, il poeta delle bolle, allo Studio Foce.

Il Longlake festival di Lugano, che anima le sponde del Ceresio tra l'11 e il…

2 ore ago

Sul “caso Foa” un thriller di Martino Rossi – Ma chi era John Grisham? Un dilettante allo sbaraglio!

2018 MARTINO ROSSI  Oibò! Il supercandidato alla presidenza della Rai, Marcello Foa, è stato trombato.…

5 ore ago

Il caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santi

E' stata avviata la beatificazione di Carlo Acutis, un talentuoso ragazzo scomparso nel 2006 a…

9 ore ago

Una scommessa “politicamente scorretta” – Immagini dal Principe

Questo è un pranzo di domenica 9 febbraio 2014... che si compie domenica 16 agosto…

9 ore ago

ITALEXIT, un comitato di cittadini si ispira alla democrazia svizzera

Ticinolive propone oggi questa intervista esclusiva a Bruno Aprile, fondatore del comitato italiano “Uscita UE”.  www.comitatouscitaue.it …

13 ore ago

Foto del giorno – La messa del Vescovo

2020 Oggi mons. Valerio Lazzeri, vescovo di Lugano, ha celebrato la messa (III di Quaresima)…

16 ore ago

This website uses cookies.