L’Unione Democratica di Centro, sezione Ticino, ha il piacere di comunicarvi che in data venerdì 11 marzo 2011, riceverà la gradita visita del vicepresidente nazionale ed ex consigliere federale Christoph Blocher.
Il programma della giornata é il seguente:
Incontro con le associazioni economiche di riferimento del Canton Ticino
Dalle ore 14:00 avrà luogo un incontro informale tra le cinque associazioni economiche di riferimento del Canton Ticino e l’Unione Democratica di Centro.
L’UDC sarà rappresentata dal vicepresidente nazionale ed ex consigliere federale Christoph Blocher, da Marco Chiesa, deputato al Gran Consiglio, da Gabriele Pinoja, capogruppo in parlamento e dall’imprenditore Alberto Siccardi.
Lo scopo di tale incontro è quello di creare un tavolo di discussione e confronto tra i rappresentanti economici del nostro Cantone e il primo partito svizzero. In tal senso si discuteranno alcune importanti tematiche d’attualità che concernono il Canton Ticino e caratterizzano l’attuale dibattito politico. Quale realtà di confine, più di altri Cantoni, siamo infatti sensibili alle ripercussioni degli accordi bilaterali oggi in vigore e alla loro corretta applicazione. Reciprocità, ostacoli burocratici, black lists, reiterati scudi fiscali, abolizione della clausola della preferenza indigena hanno influenzato e influenzano fortemente il nostro agire economico quotidiano e meritano, a nostro avviso, una riflessione di prospettiva.
Accanto a questi temi internazionali riteniamo altresì importante sensibilizzare l’UDC Svizzera riguardo al tema del raddoppio del traforo del San Gottardo, anche alla luce del prossimo risanamento che minaccia di allontanarci dal resto della Svizzera.
Al termine dell’incontro, previsto per le ore 16:00, l’ex consigliere federale Christoph Blocher sarà a disposizione dei mass media in un punto stampa appositamente allestito.
Il luogo dell’incontro vi sarà comunicato nei prossimi giorni.
Cena e conferenza pubblica con Christoph Blocher
A partire dalle ore 19:00, la sezione luganese dell’UDC offrirà una maccheronata gratuita ai candidati, amici, sostenitori, simpatizzanti e interessati presso il Centro esposizioni Conza di Lugano alla presenza dell’ex-consigliere federale Christoph Blocher. Alle ore 20:30 lo stesso ex consigliere federale presenterà il suo punto di vista riguardo gli accordi bilaterali e temi di stretta attualità quali la sicurezza e in particolare i flussi migratori. Blocher esporrà in questa sede il suo punto di vista riguardo la politica di sicurezza in Svizzera e l’accoglienza dei rifugiati del Nord Africa. Al termine della breve conferenza vi sarà la possibilità di porre delle domande al conferenziere. La traduzione simultanea è garantita durante tutta la serata.
di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
This website uses cookies.