Lo scorso 24 febbraio a Bakou, la capitale dell’Azerbaidjan, Farid Akhundov, presidente del Consiglio di amministrazione della Pasha Bank, ha dichiarato in conferenza stampa di aver avviato le trattative per aprire una filiale della banca a Ginevra, incaricando inoltre un consulente pratico degli ambienti bancari svizzeri di organizzare questa rappresentanza.
Contattato dai giornalisti, Tobias Lux, portavoce della Finma, non ha voluto confermare o smentire la notizia, in quanto “giuridicamente è proibito parlarne” ma ha spiegato che dalla capitale dell’Azerbaidjan è stata confermata Ginevra quale sede della Pasha Bank.
Come detto da Farid Akhundov, che ha già effettuato diversi viaggi a Ginevra, la filiale gestirà servizi finanziari per le società azere e il patrimonio dei manager aziendali.
La Pasha Bank appartiene alla Pasha Holding, una società che in Azerbaidjan si occupa di edilizia, viaggi e assicurazioni, fondata dalla seconda famiglia più ricca del paese, i Pashayev. Mehriban, la figlia del patriarca Arif Pashayev è la moglie dell’attuale presidente dell’Azerbaidjan Ilham Aliev, un dittatore che dirige il paese con il pugno di ferro e che tratta l’Occidente con ogni possibile riguardo.
Il suo soprannome è “Don Corleone” e a Dubai ha recentemente acquistato una proprietà balneare per 44 milioni di dollari, che ha intestato al figlio di 11 anni. Per il fisco il suo reddito annuo è modesto, solo 228mila dollari.
(Fonte: Le Matin.ch)
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
NOI, Sigfrido Arcivescovo di Mainz, Udo vescovo di Treviri, Guglielmo vescovo di Utrecht, Herrman vescovo…
Sulla facciata del duomo di Modena potete scorgere quattro lastre, che raffigurano alcuni episodi fondamentali …
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
This website uses cookies.
View Comments
una bellissima notizia