Categories: EsteroPrimo piano

Apple. Steve Jobs stoppa le indiscrezioni sulla sua salute.

Sta lottando contro una forma rara di cancro al pancreas e i giornali di gossip avevano iniziato il conto alla rovescia sulla fine della sua vita, ma ieri Steve Jobs ha stupito tutti e posto fine alle maldicenze, salendo sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco per presentare personalmente il nuovo Apple iPad 2.

Una vera e propria standing ovation lo ha accolto alla sua entrata, ponendo momentaneamente fine a tutte le speculazioni che lo volevano in fin di vita. Certamente dimagrito, ma energico come ai tempi migliori, il genio della Apple ha presentato un iPad più veloce, ricco e compatto rispetto al passato.

Degne di nota sono le novità tecnologiche di iPad 2: processore A5 dual-core e doppia videocamera, VGA anteriore per FaceTime e Photo Booth e posteriore per video HD a 720p. Le rinnovate caratteristiche di iPad 2 non incidono sull’autonomia della batteria: Apple dichiara fino a 10 ore di utilizzo.

iPad 2 include la nuova versione del sistema operativo iOS 4.3: prestazioni più veloci del browser mobile Safari, condivisione in famiglia iTunes, potenziamenti a AirPlay, possibilità di usare l’interruttore laterale dell’iPad per bloccare la rotazione dello schermo o attivare il mute, Personal Hotspot per condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 via Wi-Fi. Tra le altre funzioni dell’iPad 2 troviamo un giroscopio integrato, supporto HSUPA, HDMI Video Mirroring.

Disponibile in due colori, bianco e nero, ampliabili grazie all’innovativa custodia iPad 2 Smart Cover offerta in una gamma di vivaci colori, in poliuretano e cuoio finissimo.

I prezzi risultano interessanti al confronto della concorrenza e partono da 499 dollari per il modello da 16GB, per raggiungere i 699 dollari per il modello da 64GB. iPad 2 con Wi-Fi + 3G sarà disponibile a un prezzo di vendita di 629 dollari per il modello da 16GB, sino a 829 dollari per il modello da 64GB.

Ora Steve Jobs potrà tornare a curarsi e cercare di vincere la battaglia più importante della sua vita, sperando che i giornali scandalistici non abbiano a celebrare il suo funerale prima del tempo.

Redazione-cro

Recent Posts

CALENDA, LA POST DEMOCRAZIA E I “PARTITI DA SCIOGLIERE”

di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…

8 ore ago

La necessaria crescita culturale per assicurare quella economica

Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…

10 ore ago

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

16 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

20 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

1 giorno ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

1 giorno ago

This website uses cookies.