Se durante il TG delle 18:00 di martedì 1. marzo si poteva pensare a una gaffe passeggera, ci siamo dovuti ricredere durante l’edizione delle 20:00.
Per i responsabili del servizio d’informazione sembra che la Consigliera federale Eveline Widmer Schlumpf sia tornata ministro di Giustizia e Polizia.
L’errore si è ripetuto in ben due edizioni del telegiornale, nell’ambito della notizia sulle guardie di confine e sull’aumento del loro organico. Pare che a Comano gli addetti ai lavori non ascoltino le notizie che mandano in onda, o se lo fanno è in maniera veramente superficiale.
Il dossier sulle guardie di confine era stato discusso ed elaborato quando la Consigliera federale Widmer Schlumpf sedeva ancora a capo del Dipartimento di Giustizia e Polizia. Logico quindi che sia lei a difenderlo davanti al Parlamento, ma questo non implica che abbia nuovamente cambiato dipartimento, soffiandolo alla collega di governo Simonetta Sommaruga.
Nessuno nella sede della televisione di Comano è al corrente della ripartizione dei Dipartimenti federali? Oppure la professionalità manca al punto che ci si limita a leggere un testo senza notare le eventuali discrepanze? E sì che la Sommaruga è di sinistra!
Il TG delle 20:00 1° marzo
Promemoria per Comano:
Dipartimento federale di giustizia e polizia
Dipartimento federale delle finanze
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
This website uses cookies.