Oggi la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf ha ricevuto in visita di lavoro a Berna il ministro britannico per le questioni fiscali David Gauke. Durante il colloquio si è discusso soprattutto dei progressi nei negoziati in corso con il Regno Unito in ambito fiscale.
Dalla fine di gennaio 2011, Svizzera e Regno Unito stanno negoziando una collaborazione più approfondita in ambito finanziario e fiscale. In primo piano figura la regolarizzazione di eventuali averi non dichiarati depositati su conti bancari svizzeri, in passato, nonché un’imposta liberatoria per il futuro. L’accesso ai reciproci mercati per i fornitori di servizi finanziari dovrebbe inoltre essere agevolato. Durante la visita la ministra delle finanze Eveline Widmer-Schlumpf e il ministro britannico per le questioni fiscali David Gauke hanno esaminato i progressi compiuti nei negoziati. Ancora non é conosciuto pubblicamente l’eventuale tasso applicato per regolarizzare questi conti.
I negoziati si basano comunque su una dichiarazione comune già firmata a Londra da entrambi gli Stati il 25 ottobre 2010. I risultati saranno presentati nella primavera 2011.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.