Lascerà Roma nelle prossime settimane per raggiungere Comano e assumere la responsabilità della redazione Attualità RSI, al posto della dimissionaria Cristina Savi. Su proposta del responsabile del Dipartimento informazione, Aldo Sofia assume dunque un nuovo incarico in seno alla RSI.
Il suo sarà un mandato biennale che inizierà entro il 1.aprile. La recente bufera scatenata dai giornalisti, una vera e propria rivolta guidata da Fabrizio Ceppi, presidente del Gir, che consideravano Edy Salmina persona non all’altezza del suo compito e approdato al posto di comando senza un adeguato percorso professionale e senza l’esperienza necessaria, ha sortito l’effetto della nomina di un giornalista che, anche se profilato, vanta una notevole esperienza professionale.
Aldo Sofia inizia la carriera professionale al Giornale del Popolo, prima come cronista e poi come responsabile della pagina degli esteri. Dal 2000 è stato responsabile reportage e speciali nell’ambito del Dipartimento Informazione TSI. Spesso inviato in Medio Oriente (Libano, Israele, Palestina, Giordania, Egitto e Iraq) e nei Balcani (Croazia, Serbia e Bosnia). Ha seguito sul posto la guerra del Golfo e ha ricoperto la carica di inviato europeo TSI a Parigi e nella capitale italiana.
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
- La vicenda si svolge durante una festa di compleanno in una caratteristica trattoria nell’isola…
di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
This website uses cookies.
View Comments
Sarà così garantita la disinformazione, in barba al buon giornalismo di servizio. .....Che schifo!
Piccola rubrica di cucina (piatti nostrani)
"che consideravano Edy Salmina persona non all’altezza del suo compito e approdato al posto di comando senza un adeguato percorso professionale e senza l’esperienza necessaria" (...)
E dopo la quarta fetta esclamò: "Ma questa è polenta!"
:twisted: Vedo che in Ticino i "Santoro" vengono premiati. Tagliare finanziamenti alla RSI, cancellare RSIla2, chiudere RSIradio due, stralciare tutti i contratti esterni ad ex dipendenti RSI. Il futuro è in rete. Il sito della RSI fa semplicemente piangere. Si diano i contatti giornalieri. è mai possibile che il sito dell'informazione non sia MAI menzionato nelle statistiche? Mi capita spesso di essere chiamato a dei sondaggi ma il sito RSI non viene menzionato. Quando vedo una Samuela Baratella che canta (a molla l'osso) mi vien da piangere come mi è venuto da piangere vedere la splendida Sabrina Balestrieri con il nuovo look. Licenziare la sua coiffeuse o stilista. Sabri torna col taglio di primaaaaaaa :-P
Perlomeno ci sarà, e finalmente, un berlusconiano in RSI.
.a@@o non se ne può più di questa attualità alla RSI. :evil:
Aspettiamoci anche l'assunzione dell'Erminietto Ferrari, sponsorizzato dalla Regione.