Categories: Svizzera

Gemelline scomparse. Si cerca ancora il microchip del navigatore..

Le speranze di trovare Alessia e Livia, le gemelline scomparse il 31 gennaio scorso dopo essere state rapite dal padre Matthias Schepp, sono affidate al registratore da cui l’uomo non si separava mai e al microchip del navigatore satellitare che non e’ stato ancora trovato.

Anche per questo domani mattina, tempo meteorologico permettendo, cinquanta uomini – tra volontari e forze dell’ ordine – controlleranno la zona dei binari della stazione di Cerignola dove Schepp il 3 febbraio scorso si e’ ucciso gettandosi sotto un treno in corsa.

Uno spiegamento di forze che costringera’ le Ferrovie a bloccare due binari della stazione, dalle 8.30 alle 12.30: tutti i treni in transito alla stazione ofantino saranno, dunque, spostati sugli altri due binari. Alcuni giorni fa su quegli stessi binari furono ritrovati i pezzi del gps tranne il microchip: il ritrovamento potrebbe essere molto utile perche’ li’ e’ contenuta la memoria del navigatore satellitare e da cui si potrebbe ricostruire al viaggio compiuto dall’ uomo dalla Svizzera a Cerignola. Inoltre la speranza e’ anche quella di ritrovare il registratore da cui l’uomo non si separava mai e sul quale raccontava tutto. Gli investigatori sperano di poter trovare elementi utili per capire che fine abbiano fattole due gemelline. (agi)

AddThis Website Tools
Redazione-cro

Recent Posts

Finanze vaticane: cosa resta della riforma di Papa Francesco? E intanto il Consiglio per l’Economia boccia il bilancio 2025Finanze vaticane: cosa resta della riforma di Papa Francesco? E intanto il Consiglio per l’Economia boccia il bilancio 2025

Finanze vaticane: cosa resta della riforma di Papa Francesco? E intanto il Consiglio per l’Economia boccia il bilancio 2025

di Roberto Manzi https://blog.messainlatino.it/2025/05/finanze-vaticane-cosa-resta-della.html?m=1 È di questi giorni la notizia che il Consiglio per l'Economia…

3 ore ago
Umanità alienata? arriva “Taxio on the Road” alla Bibliomedia di Biasca. con Cindy Fogliani – 15 maggio.Umanità alienata? arriva “Taxio on the Road” alla Bibliomedia di Biasca. con Cindy Fogliani – 15 maggio.

Umanità alienata? arriva “Taxio on the Road” alla Bibliomedia di Biasca. con Cindy Fogliani – 15 maggio.

Giovedì 15 maggio 2025 alle ore 20.00, la Bibliomedia di Biasca ospiterà un evento teatrale…

9 ore ago
Tensioni India–Pakistan: si cominciano a profilare minacce nucleariTensioni India–Pakistan: si cominciano a profilare minacce nucleari

Tensioni India–Pakistan: si cominciano a profilare minacce nucleari

Nelle ultime settimane, lo scenario tra India e Pakistan si è drammaticamente surriscaldato, portando per…

9 ore ago

5 maggio 1821 – 2021 la Gloria, la Memoria, la Storia

Su Napoleone si calcola che, ad oggi, siano stati scritti quarantamila volumi. Eppure, già Stendhal,…

18 ore ago

Il papa non era comunista e io non mi farò prete

Massimiliano Ay, segretario politico del Partito Comunista A seguito della morte di Papa Francesco ho…

1 giorno ago

La Florida guida la rivoluzione verde: vietata la geoingegneria del clima

In una mossa storica che sancisce la leadership della Florida nella tutela dell’ambiente e della…

1 giorno ago