– Ticinolive.ch non assume responsabilità per i contributi della rubrica “Ospiti”, che non rispecchiano né il pensiero né l’orientamento editoriale della Redazione.
Dall’inizio delle rivolte nel mondo arabo, rifugiati economici affluiscono dal Nordafrica all’Europa, aumentando ogni giorno di più. I Giovani UDC Svizzera esigono un immediato e duraturo stop alle ammissioni nel nostro paese. Allo stesso tempo, l’esercito deve essere impiegato per la sorveglianza delle frontiere e per la nostra protezione.
Da settimane il mondo guarda al Nordafrica. Un regime dopo l’altro viene abbattuto. Le rivolte hanno quale conseguenza che sempre più persone fuggono dal proprio paese ed affluiscono a migliaia in Europa per ottenervi asilo. La Svizzera ha una lunga tradizione umanitaria, che deve continuare ad esistere. Tuttavia, i profughi del Nordafrica non sono persone che fuggono da zone di guerra o la cui vita è effettivamente minacciata. Al contrario, si tratta di uomini di cui il loro paese necessita attualmente, per costruire un ordinamento democratico. Chi fugge ora, sono i rifugiati economici. Ciò è tanto più evidente, poiché si tratta quasi unicamente di giovani uomini. E i rifugiati economici non hanno nulla da cercare in Svizzera.
Per questo motivo, i Giovani UDC Svizzera esigono che non venga concesso asilo ai rifugiati economici del Nordafrica, al contrario di quanto propone la consigliera federale Sommaruga. Essi danneggiano la Svizzera e gravano sui nostri valori sociali. Di conseguenza, la Svizzera deve impedire immediatamente e con tutte le sue forze l’entrata nel nostro paese di questi rifugiati economici. Affinché questo possa essere garantito, non basta l’attuale protezione delle frontiere, poiché il nostro paese rischia di essere travolto da un’ondata di rifugiati. Il corpo delle guardie di confine non è impiegato in modo abbastanza forte da sorvegliare le frontiere ventiquattro ore su ventiquattro. I Giovani UDC Svizzera esigono per questi motivi l’impiego dell’esercito lungo le frontiere svizzere per troncare l’afflusso di rifugiati dal Nordafrica. Solo così potrà essere garantita la sicurezza delle Svizzere e degli Svizzeri.
Erich Hess
Presidente GUDC Svizzera e Gran Consigliere
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
This website uses cookies.