Categories: Senza categoria

Lugano Turismo. Presentata la nuova Holiday Card 2011

Oltre 80 buoni sconto offerti da altrettante aziende agli ospiti che pernotteranno almeno 3 notti in un albergo o in una residenza di vacanza durante l’anno in corso: si presenta così la nuova tessera di soggiorno ufficiale realizzata da Lugano Turismo e Malcantone Turismo.


Le riduzioni riguardano le svariate attività che un turista può intraprendere nella nostra regione. Sono incluse le escursioni guidate, le offerte per famiglie, l’utilizzo degli impianti di risalita, dei battelli e di altri mezzi di trasporto. Numerosi sono pure i buoni sconto riguardanti l’ambito culturale con la presenza dei principali musei del Sottoceneri. Ma la parte più importante dell’offerta è data dalle attività sportive e ricreative. Infatti sono molte le infrastrutture quali piscine, lidi, campi da tennis, centri sportivi dove è possibile accedere usufruendo di un prezzo ridotto. L’elenco termina con i buoni utilizzabili presso alcuni ritrovi pubblici della regione.

Il turista che giunge nella nostra regione ha quindi solo l’imbarazzo della scelta in merito alle attività da svolgere. La tessera di soggiorno si presenta anche come utile guida dove trarre degli spunti interessanti su come trascorrere le proprie vacanze.

Stampata in 65’000 esemplari, la Holiday Card viene distribuita negli alberghi, nelle case e negli appartamenti di vacanza e presso tutte le altre strutture ricettive della regione di Lugano.

Informazioni e stampati sono ottenibili presso:

Lugano Turismo Riva Albertolli (Palazzo Civico) / Casella postale 6080, CH – 6901 Lugano
Tel. 058 866 66 00 – Fax 058 866 66 09; info@lugano-tourism.ch, www.lugano-tourism.ch

Malcantone Turismo, Piazza Lago, 6987 Caslano
tel. 091 606 29 86 – fax 091 606 52 00 – info@malcantone.ch; www.malcantone.ch

Redazione-cro

View Comments

  • Bella iniziativa che sarà sicuramente apprezzata da chi è già arrivato a Lugano. Si faccia però attenzione. A dicembre si è pubblicizzato il mercatino di Natale. Orbene so di italiani che sono arrivati espressamente per visitarlo. Il caso ha voluto che giungessero a Lugano di sabato dopo le 18.00 trovando praticamente tutto in fase di chiusura. Forse gli orari di apertura andavano indicati più chiaramente. Possibile che non si possa trovare asilo presso un'emittente che trasmette su un canale digitale (di Cablecom o Sky) per la visione della registrazione tipo quella di SwissView concernente Lugano o il Ticino? Magari in una stagione che non sia l'inverno come nel caso specifico. :wink:

  • Iniziativa più che ottima.
    Finalmente s'è capito che una carta turistica semplice (senza eccessivi formalismi ed investimenti in alte tecnologie) ma ben strutturata e con una partecipazione allargata di numerosi attori del turismo, può essere un buon passo per uscire dalle cifre negative dei pernottamenti.
    Bravo Fabio.

Share
Published by
Redazione-cro

Recent Posts

La sacra sindone

La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…

4 ore ago

Marine Le Pen e l’ineleggibilità: il crollo della democrazia.

di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…

4 ore ago

Libertà o potere – La conferenza che ci interroga sulle costituzioni e il loro ruolo governativo. Con Eugenio Capozzi, a Lugano, Mercoledì 2 aprile

Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…

12 ore ago

Oggi come allora “bontà a Battifollo” – Il Biscottificio Primo Pan nel cuore del Piemonte

Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di  antichi valori legati…

22 ore ago

Il caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santi

Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…

1 giorno ago

La caccia senza fine al misterioso mondo nascosto ai confini del nostro sistema solare

Alcuni astronomi che sono alla ricerca del misterioso Pianeta X, che si ritiene si nasconda…

1 giorno ago

This website uses cookies.