Questa sera, poco dopo le 1835, un’automobilista 36enne domiciliata nel locarnese, circolava sulla strada Cantonale del Monte Ceneri in direzione di Cadenazzo. Per ragioni che l’inchiesta dovrà stabilire, giunta a metà strada tra la curva degli ufficiali ed il bivio per Robasacco, si vedeva la corsia invasa da un’auto guidata da un 19enne soggiornante nel mendrisiotto.
Inevitabile è stato lo scontro frontale tra i due veicoli. A causa del violento impatto il 19enne è rimasto intrappolato nella sua autovettura. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nel sinistro. Sul posto sono giunti i pompieri di Bellinzona che hanno provveduto a liberare dall’auto il giovane grazie all’utilizzo dell’apparecchio Libervit.
Inoltre, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega che, dopo aver prestato i primi soccorsi ai feriti, li hanno trasportati in ospedale. Entrambi gli autisti hanno riportato serie ferite.
Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi del caso. La strada Cantonale del Monte Ceneri è rimasta chiusa per 3 ore ed il traffico è stato deviato sulla A2.
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.