Categories: Economia

Banchiere del Credit Suisse arrestato negli Stati Uniti

Un banchiere del Credit Suisse è stato arrestato negli Stati Uniti (la città non è stata resa nota), per il sospetto di aver aiutato clienti americani a raggirare il fisco. La notizia viene data dal domenicale SonntagsZeitung ed è stata ripresa dall’agenzia Bloomberg.

Il banchiere – del quale la SonntagsZeitung comunica solo le iniziali C.B. – è di origine greca e lavora presso il Credit Suisse di Zurigo. In precedenza era stato impiegato presso l’Offshore-Team di UBS. Si era recato negli Stati Uniti per incontrare dei clienti, un soggiorno di due settimane.
C.B. è stato arrestato appena sceso dall’aereo. Interrogato dagli inquirenti, gli è stato proibito di lasciare il suolo americano. Rischierebbe, sempre secondo la SonntagsZeitung, sino a cinque anni di prigione.

Redazione

Recent Posts

“La Vera Europa – Identità e Missione” di Benedetto XVI: Un Testamento Spirituale per l’Occidente

"La Vera Europa – Identità e Missione" è una raccolta di testi di Joseph Ratzinger…

7 ore ago

Rinaldo Invernizzi, la mostra personale. Dal 15 marzo a Castagnola

Dal 15 marzo 2025 alle 17 in Piazza San Giorgio a Castagnola è possibile ammirare…

10 ore ago

Follia e Poesia: Hölderlin, Tasso e l’abisso del genio

di Liliane Tami C’è una soglia sottile tra la luce dell’ispirazione e il crepuscolo della…

11 ore ago

Campane tibetane e visualizzazione guidata: scoprirne i benefici

Spazio d’incontro tuio - Il potere del massaggio con campane tibetane unito alla visualizzazione guidata…

11 ore ago

Filippo I di Francia, duca di Orleans

fratello minore di Luigi XIV era Filippo I di Francia, duca d'Orléans (1640-1701). Ecco una…

21 ore ago

17 marzo, una data patriottica per la Repubblica Veneta, l’Irlanda, l’Italia

Fra due giorni 17 marzo 2021.  Quale anniversario vogliamo ricordare? Chi festeggia, oggi? Veneti, Irlandesi…

22 ore ago

This website uses cookies.