Sono stati 10 milioni 617mila gli spettatori che ieri hanno seguito la quarta serata del Festival di Sanremo, quella che ha decretato la ‘rosa’ dei 10 finalisti tra gli Artisti ( esclusi definitivamente Tricarico e Max Pezzali) e il vincitore nella categoria Giovani. La media share come cscrive oggi l’ AGI, e’ stata del 46,91 per cento. Dati in calo rispetto all’analoga serata dell’edizione di un anno fa: allora gli spettatori furono mediamente 11 milioni 274mila e lo share fu del 50,74 per cento.

Nonostante questo, pero’, va detto che l’edizione affidata a Gianni Morandi e al direttore artistico Gianmarco Mazzi si conferma su livelli di ascolto significativi, sempre abbondantemente sopra la soglia di una media share del 40 per cento. (agi)

Fra i Big fuori Max Pezzali e Tricarico

Le canzoni in gara nell’edizione 2011 hanno certamente una costante, sono tutte molto orecchiabili ma i posti in finale sono solamente 10. Ieri sera hanno raggiunto fra gli esclusi della serata precedente ( Patty Pravo con Il Vento e le Rose e Anna Oxa con La Mia Anima d’Uomo) anche due beniamini della critica e del pubblico dell’ Ariston, che non ha risparmiato qualche fischio di disappunto al verdetto: Tricarico che ha raccolto, insieme a Vecchioni, i voti più alti nelle pagelle dei critici e la canzone Il Mio Secondo Tempo di Pezzali, altro beniamino di critica e del pubblico dell’Ariston e non solo.

In finale:
Anna Tatangelo e Al Bano, ripescati giovedì, Giusy Ferreri, Emma Marrone e i Modà (fra i favoriti alla vittoria finale), Barbarossa & Del Rosario, Madonia & Battiato, Nathalie, La Crus, Roberto Vecchioni e Davide Vam De Sfross che torneranno ad esibirsi stasera alla ricerca del Leone d’oro del Festival.

Sanremo giovani
Raphael Gualazzi con la sua canzone “Follia d’amore” è il vincitore del 61°Festival di Sanremo Giovani. La giuria, il televoto, l’orchestra e il Golden share hanno premiato questo giovane musicista jazz. In ogni sua esibizione oltre a cantare, il giovane vincitore si è esibito al pianoforte mostrando grandi doti di arista a tutto tondo.

[nggallery id=13]