Categories: Estero

L’ex presidente tunisino Ben Ali è morto. La notizia da fonti francesi


Il decesso dell’ex leader, deposto il 14 gennaio dopo oltre 20 anni passati a dirigere il paese, sarebbe avvenuto venerdì notte verso le 22h40. Lo ha riportato l’emittente televisiva France 2. La notizia è stata rilanciata dai media arabi, mentre da Tunisi non è giunta nessuna conferma.

E’ dal 16 febbraio che circolano voci sul web su un ictus che avrebbe colpito lunedì l’ex presidente tunisino, rifugiato a Gedda, in Arabia Saudita. Ieri la notizia era rimbalzata sui portali di tutti i media internazionali, dove si confermava che Ben Ali era in coma.

La notizia sarebbe stata anche confermata dalle sedi europee della diplomazia tunisina, le quali aggiungono che sarebbero in corso discussioni con il governo ad interim per poter seppellire l’ex presidente a Tunisi. Sempre queste sedi confermano che Ben Ali era clinicamente morto 24 ore prima del suo effettivo decesso.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

L’antidemocratica difesa della  democrazia. L’antidemocratica difesa della  democrazia. 

L’antidemocratica difesa della  democrazia.

Francesco Pontelli  La democrazia delegata dovrebbe venire  garantita dalle libere elezioni che permettono ai cittadini…

6 ore ago
Il sangue di San Gennaro e il fascino dell’occultoIl sangue di San Gennaro e il fascino dell’occulto

Il sangue di San Gennaro e il fascino dell’occulto

Misteri di ieri e di oggi  Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…

13 ore ago
La nostra religione è in crisi? Di chi è la colpa? Che fare? – di Anna LauwaertLa nostra religione è in crisi? Di chi è la colpa? Che fare? – di Anna Lauwaert

La nostra religione è in crisi? Di chi è la colpa? Che fare? – di Anna Lauwaert

Ecco un articolo "forte", non Politicamente Corretto (per fortuna, non se ne può più), che…

16 ore ago
Lugano: alla scoperta dell’esoterismo di Dante con il prof. Indro D’OrlandoLugano: alla scoperta dell’esoterismo di Dante con il prof. Indro D’Orlando

Lugano: alla scoperta dell’esoterismo di Dante con il prof. Indro D’Orlando

LUGANO – Giovedì 15 maggio 2025, alle ore 18h30, la Libreria Libera di Lugano (via…

19 ore ago
16 maggio. L’intensità di vivere epicamente – Il senso presente della Cavalleria Cristiana. A Bisceglie la presentazione del libro di Giancarlo Restivo.16 maggio. L’intensità di vivere epicamente – Il senso presente della Cavalleria Cristiana. A Bisceglie la presentazione del libro di Giancarlo Restivo.

16 maggio. L’intensità di vivere epicamente – Il senso presente della Cavalleria Cristiana. A Bisceglie la presentazione del libro di Giancarlo Restivo.

BISCEGLIE – Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 19:00, presso la sede dell’Università Popolare Santa…

19 ore ago
Rileggendo la “Rerum Novarum”: Dottrina sociale della Chiesa e nuove prospettive per il pontificatoRileggendo la “Rerum Novarum”: Dottrina sociale della Chiesa e nuove prospettive per il pontificato

Rileggendo la “Rerum Novarum”: Dottrina sociale della Chiesa e nuove prospettive per il pontificato

Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 21:00, si terrà un importante incontro online dal titolo…

20 ore ago