L’unione generale dei sindacati del Bahrein ha proclamato uno sciopero generale a tempo indefinito a partire da domenica 20 febbraio, rivendicando il diritto di manifestare pacificamente. Centinaia di persone sono di nuovo radunate nella Piazza della Perla di Manamah, la capitale, dove le forze dell’ordine avevano sciolto ieri con la forza un raduno dell’opposizione.
“In questi momenti difficili e per preservare la vita e la sicurezza dei cittadini, proclamiamo uno sciopero generale a partire dal 20 febbraio a meno che l’esercito non si ritiri dalle strade e le manifestazioni pacifiche possano così svolgersi senza le aggressioni delle forze dell’ordine – si legge in un comunicato diffuso dai sindacati, che hanno tuttavia chiesto ai propri iscritti di assicurare i servizi minimi di base.
Il bilancio delle vittime dopo una settimana di manifestazioni è di sei morti e decine di feriti. L’esercito si è ritirato al momento da Piazza della Perla ma ha lanciato dei lacrimogeni per fermare gruppi di manifestanti che si stavano recando verso la piazza.
(fonte Afp)
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
This website uses cookies.