La risposta del Consiglio di Stato mi scandalizza – scrive Donatello Poggi. Sono pienamente d’accordo con il collega Galusero: questa persona andava espulsa!
L’aggressore 24enne dominicano che venerdì 28 gennaio a Bellinzona aveva brutalmente picchiato un 60enne di Gordola, secondo quanto risponde il Consiglio di Stato all’interrogazione Lorenzo Quadri e Donatello Poggi, il 22 febbraio 2006 Rodriguez era stato condannato a 12 mesi per diversi reati, tra i quali, anche lesioni semplici consumate e tentate così come per vie di fatto. Ma la legge in vigore, afferma il CdS non permetteva a quel momento l’espulsione.
In seguito però il dominicano è stato oggetto di altri 6 procedimenti penali, senza che questi portassero alla sua espulsione; primo a causa della sua latitanza e inoltre come scrive ancora il CdS “per atteggiamenti non sempre lineari e chiari delle parti denuncianti”.
Donatello Poggi si scatena e afferma: così ha potuto compiere la brutale aggressione del 28 gennaio scorso. Fossi io uno dei famigliari del poveretto picchiato selvaggiamente farei causa allo Stato.
In questo Cantone scrive Poggi – e questa è l’ennesima dimostrazione, ci si preoccupa molto del „futuro“ dei colpevoli (specie se stranieri), mentre le vittime non interessano a nessuno.
E così, legittimamente, cresce la rabbia dei cittadini onesti che non capiscono questo modo di agire della nostra giustizia, troppe volte forte con i deboli e debole con i „forti“, in questo caso giovani criminali stranieri nostri „ospiti“. Avanti così chiosa ancora Poggi.
Francesco Pontelli In una recente intervista alla Corriere delle Alpi ,il Presidente della Regione Veneto…
Tudor Petcu L'8 maggio 2025 rappresenta un'altra svolta nella storia della Chiesa cattolica in particolare,…
Nel solco di Leone Magno si colloca oggi la figura di Leone XIV, nuovo pontefice…
Leone XIII (al secolo Vincenzo Gioacchino Pecci) nacque a Carpineto Romano il 2 marzo 1810…
Leone Magno: difensore della Chiesa e dell’Impero Nell'epoca di crisi e disgregazione dell'Impero Romano d'Occidente…
Sono passati 47 anni Aldo Romeo Luigi Moro fu presidente per cinque volte del Consiglio…
This website uses cookies.
View Comments
Caro Donatello,
la risposta del Consiglio di Stato è effettivamente SPAVENTOSA
ma la cosa più terribile è
che non si rendono conto
di aver dato una risposta spaventosa!
Io, cittadino onesto domando allo Stato e alla Giustizia:
"State dalla parte mia o dalla parte dei miei assassini?"
Bella domanda Jack, la risposta è che non lo sanno neanche loro!!! 8-O