Il PS organizza una serata pubblica mercoledì 16 febbraio alle 20.15
La sezione di Bellinzona del Partito socialista organizza mercoledì 16 febbraio alle 20.15 nell’aula magna della scuola media 2 una serata pubblica nel corso della quale Pietro Martinelli, già Consigliere di Stato, oggi presidente dell’ATTE (Associazione ticinese Terza Età), inviterà a riflettere sulla necessità di proporre nuove soluzioni per gli alloggi destinati alle persone anziane.
A Bellinzona da tempo si parla unicamente dell’esigenza di un’ulteriore casa per anziani; sosteniamo invece che la carenza di alloggi protetti vada affrontata in maniera più ampia.
I rappresentanti del PS in Consiglio comunale intendono prossimamente promuovere una valutazione degli spazi che potrebbero essere adatti per simili strutture. Nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale è ad esempio stata messa in dubbio la necessità di destinare l’area della piazzetta ex-mercato (dietro al municipio) ad albergo. Riteniamo che, vista la centralità del luogo, siano da valutare seriamente altri scenari e non da ultimo proprio quello di insediarvi degli appartamenti protetti.
Invitiamo dunque le cittadine e i cittadini della regione bellizonese a partecipare alla serata. Il pubblico avrà la possibilità di intervenire e porre delle domande; l’incontro sarà moderato da Claudia Minoli.
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.