Il PS organizza una serata pubblica mercoledì 16 febbraio alle 20.15
La sezione di Bellinzona del Partito socialista organizza mercoledì 16 febbraio alle 20.15 nell’aula magna della scuola media 2 una serata pubblica nel corso della quale Pietro Martinelli, già Consigliere di Stato, oggi presidente dell’ATTE (Associazione ticinese Terza Età), inviterà a riflettere sulla necessità di proporre nuove soluzioni per gli alloggi destinati alle persone anziane.
A Bellinzona da tempo si parla unicamente dell’esigenza di un’ulteriore casa per anziani; sosteniamo invece che la carenza di alloggi protetti vada affrontata in maniera più ampia.
I rappresentanti del PS in Consiglio comunale intendono prossimamente promuovere una valutazione degli spazi che potrebbero essere adatti per simili strutture. Nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale è ad esempio stata messa in dubbio la necessità di destinare l’area della piazzetta ex-mercato (dietro al municipio) ad albergo. Riteniamo che, vista la centralità del luogo, siano da valutare seriamente altri scenari e non da ultimo proprio quello di insediarvi degli appartamenti protetti.
Invitiamo dunque le cittadine e i cittadini della regione bellizonese a partecipare alla serata. Il pubblico avrà la possibilità di intervenire e porre delle domande; l’incontro sarà moderato da Claudia Minoli.