Da mezzanotte ad ora sono quasi mille, per la precisione 977, le persone sbarcate sulla piccola isola siciliana di Lampedusa a bordo di diverse imbarcazioni.
Sulla banchina del molo Favaloro, sono centinaia gli immigrati che stazionano in attesa di essere comportati in diverse strutture di accoglienza per poi, come avvenuto in questi giorni, essere trasferiti altrove via aereo o nave.
Negli scorsi quattro giorni sono sbarcati a Lampedusa almeno 4000 extracomunitari, in gran parte tunisini. I centri di accoglienza in Italia sono ormai pieni.
Anche oggi il mare e piatto, c’è il sole, e questo favorisce la traversata dalle coste africane.
L’Italia chiede aiuto all’ Europa.
Il Ministro Maroni insieme con il collega degli Esteri Franco Frattini, hanno inviato ieri una lettera con la quale si chiede alla presidenza dell’Unione Europea la convocazione urgente di una riunione a livello politico del Consiglio Giustizia e affari Interni Ue per affrontare l’emergenza immigrazione alla luce degli eventi in Tunisia e nel Mediterraneo. Maroni ha sottolineato il rischio che a Lampedusa sbarchino anche terroristi e criminali evasi dalle carceri tunisine nelle scorse settimane.
Nel cuore dell’Italia, dove la scienza medica incontra l’ardore della ricerca avanzata, il Policlinico Universitario…
di Luca Delzotti | Nel panorama della letteratura ispanoamericana, la ricerca dell’alterità è un tema…
Venerdì scorso 4 aprile presso il Consolato Generale dell'Ucraina a Napoli (Console Generale Maxim Kovalenko)…
Sì, una persona può assolutamente essere molto favorevole a Trump e molto contraria a Netanyahu.…
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
NOI, Sigfrido Arcivescovo di Mainz, Udo vescovo di Treviri, Guglielmo vescovo di Utrecht, Herrman vescovo…
This website uses cookies.
View Comments
Egregio signor Maroni, la ringraziamo della suo appello alla Comunità concernente l'urgenza del fenomeno immmigratorio riscontrato in questi giorni a Lampedusa (si parla di 5'000 immigrati magrebini). Sappia tuttavia che la sua richiesta potrà essere al vaglio della UE non prima di 15 giorni in quanto questa è la prassi per mettere all'ordine del giorno le desiderata degli Stati Membri. Certi dalla Sua comprensione, porgiamo distinti saluti. AHAHAHAHAHAAHAHAH :lol: :lol:
Ecco perchè tutti se la prendono con la Svizzera. Noi prendiamo sul serio questi "politici" siano essi italiani o europei. Imparare, Signori, imparare come si tratta questa gentaglia, altro che correre e calar braghe.