La Svizzera non è riuscita ad imporsi nella finale della Slovakia Cup. Il successo è andato ai padroni di casa che, dopo 2 periodi terminati a reti inviolate, hanno fatto la differenza nel terzo conclusivo, vincendo per 2-0. Gli elvetici hanno creato molto in fase offensiva ma, complice il portiere avversario Lasak in serata di grazia, non sono riusciti a trovare la via del gol. Gli slovacchi hanno deciso la partita al 50’04” in 5c4 con Zednik, lesto a risolvere una mischia creatasi davanti alla gabbia di Stephan. Il definitivo 2-0 è poi stato messo a segno in contropiede da Hossa al 58’23”.
txt
Sean Simpson è rimasto comunque molto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra. “Il nostro sistema di gioco ha dato delle risposte importanti. E’ stata una buona settimana. Il portiere slovacco ha sfoderato una prestazione eccezionale. Sono stati bravi a sfruttare le individualità a loro disposizione”. Abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo ma mancanza di sangue freddo sotto porta è un problema diffuso nell’hockey svizzero”.
Slovacchia: Lasak; Podhradsky, Baranka; Stehlik Deyl, Mezei, Vydareny,; Stajnoch, Radivojevic, Cibák, Bartecko; Nagy, Mikus, Marcel Hossa, Huna, Olvecky, Surovy; Zednik, Stümpel, Batranus, Dej.
Svizzera: Stephan, Diaz, Philippe Furrer, Seger, Julien Vauclair, Du Bois, Bezina; Helbling, Ramholt, Damien Brunner, Martin Plüss, Rüthemann, Björn Christen, Savary, Ambühl, Sprunger, Jeannin che mantiene, Duke, Gardner, Simon Moser .
Il 17 aprile 2025, i negoziatori dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) hanno annunciato di aver…
Francesco Pontelli La democrazia delegata dovrebbe venire garantita dalle libere elezioni che permettono ai cittadini…
"La verità è che non c’è una verità sul cambiamento climatico" La meteorologia è una…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
"Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma sull'universo ho ancora dei…
Evitiamo che il primo maggio diventi la festa dell’avarizia di chi il lavoro ce l’ha…
This website uses cookies.