Convocato dal Direttore del Dipartimento delle istituzioni, avv. Luigi Pedrazzini, per una valutazione congiunta della situazione dal profilo della sicurezza nel Mendrisiotto alla luce delle recenti rapine, si è tenuto questo pomeriggio a Noranco un incontro fra rappresentanti della Polizia cantonale, delle Polizie comunali di Chiasso, Mendrisio e Stabio e del Corpo delle guardie di confine (Cgcf).
Dalla riunione è emersa la piena disponibilità dei Corpi di sicurezza presenti a collaborare alla messa in atto delle misure elaborate dalla Polizia cantonale per contrastare le rapine e assicurare alla giustizia i loro autori.
Le Polizie comunali, la Polizia cantonale e le Guardie di confine manterranno stretti contatti e adotteranno ulteriori misure di cooperazione sul piano della comunicazione e della presenza di agenti sul territorio.
Il Comandante della reg. gcf IV, colonnello Mauro Antonini, ha informato delle misure già in atto da alcune settimane, e della disponibilità a potenziare puntualmente il dispositivo cantonale, richiedendo dei rinforzi provenienti da altre regioni svizzere.
Il presidente serbo Aleksandar Vučić ha affrontato notevoli ostacoli nel suo viaggio verso Mosca per…
Con un colpo di penna e il consueto stile deciso, Donald Trump ha firmato uno…
Alberto De Marchi Dubbi diversi mi hanno preso, nel momento stesso in cui mi…
Un breve racconto su arte, scienza, collezionismo e investimento Come tante altre cose tutto è…
Notizia flash: le Piramidi di Giza sono state costruite dagli extraterrestri! Ma anche no, oppure si. Questa,…
Forse molti di voi già sanno che la Porta della Pescheria del Duomo di Modena…
This website uses cookies.