Il consigliere nazionale vallesano Oskar Freysinger (UDC) ha sporto denuncia penale contro l’autore di una vignetta pubblicata dal settimanale satirico “Vigousse”, che lo ritrae mentre – in uniforme nazista – spinge un gruppo di bambini verso una camera a gas, dicendo “tutti sotto la doccia!”.
Il parlamentare, offeso nell’onore, ha inoltrato querela presso il ministero pubblico di Losanna, ha detto il suo avvocato Jean-Luc Addor, confermando notizie apparse sulla stampa romanda.
Freysinger non è nuovo a esperienze di questo genere: ad inizio febbraio ha infatti vinto un processo contro l’ex caporedattore del settimanale “Confédéré”, Adolphe Ribordy, riconosciuto colpevole di diffamazione dal Tribunale cantonale vallesano per aver pubblicato un fotomontaggio nel quale il consigliere nazionale UDC era raffigurato accanto a Hitler.
Ribordy, condannato a 120 giorni di lavoro di pubblica utilità con la condizionale, ha nel frattempo annunciato che impugnerà la sentenza presso il Tribunale federale.
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.
View Comments
Appare quantomeno strano che i sinistri non riescano ancora a capire quale sia il "modo di far politica" a loro più congeniale... sempre pronti ad offendersi e a reclamare per quello tipicamente "mattiniero" per poi fare di peggio. Mah...
Vergognoso e tristissimo :evil: La satira deve far ridere, quando fa politica non è più satira.
Oskar Freysinger Consigliere Federale anche per il Ticino!