Si moltiplicano le voci di dimissioni del presidente Hosni Mubarak e secondo alcuni media avrebbe già lasciato il Cairo. Il suo destino si deciderà questa sera, ha affermato il consiglio dei ministri in un comunicato citato dalla tv al Arabiya. Alla stessa emittente il primo ministro Ahmed Shafik ha parlato di possibili dimissioni.
La Cia prevede che il presidente annunci oggi di lasciare la sua carica, ha detto il direttore della Agenzia di Intelligence americana, Leon Panetta, alla CNN. Secondo la Nbc, che cita alcune non meglio precisate fonti il posto di Mubarak sarà preso dal vice presidente Omar Suleiman.
Fonti giornalistiche egiziane hanno detto all’agenzia italiana ANSA di aver saputo da persone vicine all’esercito che il presidente Mubarak è già partito dal Cairo. In precedenza anche l’emittente tv al Jazira aveva annunciato che c’è una fuga di notizie stampa secondo cui Mubarak avrebbe lasciato il Paese per una destinazione imprecisata.
Da parte sua, l’emittente tv al Arabiya, con una striscia in sovrimpressione sullo schermo, afferma che Mubarak è partito per Sharm el Sheikh assieme al capo di stato maggiore dell’esercito, generale Sami Anan.
A Castagnola, sopra Lugano, accanto alla suggestiva chiesa di San Giorgio, con una vista che…
Il conflitto in Ucraina ha assunto una dimensione sempre più internazionale con il coinvolgimento…
L'inaugurazione della nuova Libreria Libera di Filippo e Lucia Rossi in Piazza Carducci 1 ,…
Ottanta anni fa, a Berlino. Dunque parli dell’aprile 1945. Fra nove giorni sarà il 20…
Il “Navarro” più noto nella politica americana recente è Peter Navarro, un economista e politico…
Alberto De Marchi | “Non esiste mondo fuori dalle mura di Verona, ma…
This website uses cookies.