Una donna di 90 anni e probabilmente i suoi due figli, di età apparente attorno ai 70 anni, sono stati trovati morti ieri sera a Niederbipp, località dell’Alta Argovia bernese a metà strada fra Olten e Soletta.
I cadaveri presentavano fori di arma da fuoco. La polizia ha trovato due pistole che sarebbero servite per la tragedia, originata, si presume, da una lite per questioni di eredità.
I cadaveri sono stati rinvenuti in una vecchia casa agricola con commercio annesso (nella foto). Un corpo era nell’officina al piano terra, gli altri due al primo piano dell’abitazione. Che si tratti di membri di una stessa famiglia lo dicono i vicini di casa, ma la polizia cantonale non ha voluto esprimersi in merito, né ha voluto rilasciare dichiarazioni sulle voci che la tragedia sia legata a motivi di eredità.
L’allarme è stato dato intorno alle 19.30, quando una persona entrata nella casa ha visto il cadavere al piano terra. Subito sono giunti sul posto ambulanze e auto degli agenti. I corpi sono stati trasferiti all’istituto di medicina legale di Berna e sarà l’autopsia a fornire risposte alle domande degli inquirenti. Potrebbe trattarsi di omicidio-suicidio o di una sparatoria intervenuta tra i tre.
Formalmente i cadaveri non sono stati ancora identificati.
Stando a informazioni riportate dal sito online “20 Minuten” e raccolte presso vicini delle vittime, uno dei presunti figli aveva avuto in passato problemi con l’Ufficio esecuzione e fallimenti per un’attività commerciale andata a male e faceva molto affidamento sull’eredità della anziana madre, cui avrebbe già sottratto varie proprietà falsificando documenti e ponendola sotto forte pressione.
“Nessuno voleva avere a che fare con lui – ha raccontato un vicino di casa – costruiva, faceva finestre e teneva anche un garage, ma senza alcun permesso.”
In un’epoca in cui l’Europa affronta una crisi profonda della propria identità, colpita dalla denatalità,…
Roberto Siconolfi I dazi di Trump sono una strategia di ricontrattazione dell’economia su nuove regole,…
Nella notte tragica tra il 14 e il 15 aprile 1912, il RMS Titanic, il…
Indro d'Orlando │ Il caso Le Pen sta creando l’occasione per insistere nuovamente sulla necessità…
Equipaggiamenti usati e mezzi di soccorso possono fare la differenza Le unità antincendio del Dipartimento…
La Bibbia racconta che Gesù scelse 12 apostoli, o messaggeri tra i suoi discepoli più…
This website uses cookies.