Il PPD si fa portavoce del turismo svizzero e lancia lo slogan “La Svizzera è un paradiso per le vacanze.”
Nessuna meraviglia, dato che HotellerieSuisse ha eletto il presidente del partito, Christophe Darbellay, il miglior difensore per il 2010 della causa del turismo svizzero.
Christophe Darbellay ha lanciato il suo slogan nel corso dell’assemblea dei delegati dello scorso gennaio, con lo scopo dichiarato di consolidare la posizione turistica della Svizzera in questo periodo di forte apprezzamento del franco.
Il settore turistico applaude ovviamente l’iniziativa del president del PPD, ma Veronique Kanel, di Svizzera Turismo, rassicura: “Non sentiamo alcuna crisi, non per il momento. L’evoluzione dei pernottamenti dei turisti svizzeri negli alberghi è stabile al 43%, ma effettivamente il franco forte ha causato un calo nella presenza di turisti europei.”
“Penso sarà difficile convincere gli svizzeri a passare le vacanze nel paese, soprattutto ora che i viaggi all’estero sono particolarmente a buon mercato – commenta Walter Kunz, portavoce della Federazione svizzera delle agenzie di viaggio – A causa della crisi economica dello scorso anno e della caduta dell’euro e del dollaro nei confronti del franco, i prezzi per le vacanze all’estero sono scesi del 20%.”
Insomma, Christophe Darbellay sarebbe paladino di una causa persa e avrebbe totalmente sbagliato il momento per lanciare la sua campagna pro-turismo.
Quant’anche fosse, il presidente del PPD darà l’esempio e passerà le vacanze estive a Morschach, nel canton Svitto. “Non mi è mai piaciuto andare al mare – ha dichiarato Darbellay – la spiaggia mi annoia.”
(Fonte: Le Matin.ch)
LUGANO – Giovedì 15 maggio 2025, alle ore 18h30, la Libreria Libera di Lugano (via…
BISCEGLIE – Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 19:00, presso la sede dell’Università Popolare Santa…
Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 21:00, si terrà un importante incontro online dal titolo…
Tiziano Boccaccini, imprenditore "La prossima generazione dei mercati sarà basata sulla tokenizzazione."— Larry Fink, CEO…
Daniele Trabucco In questi giorni si legge, da piú parti, la tesi secondo cui Papa…
Dal celebre racconto di Edgar Allan Poe "Il pozzo e il pendolo" Il condannato dell'Inquisizione…
This website uses cookies.
View Comments
Fate le vacanze in Svizzera anche perchè per me è molto più facile privilegiando la montagna al mare ("la spiaggia mi annoia).
1. In vacanza vado dove mi pare
2. Sostengo il Ticino 350 giorni l'anno (economia-ristoranti-ecc)
3. Quando il Blick imbracciò una campagna contro le vacanze in Ticino nessuno alzò un dito
4. Ora che il problema è nazionale si grida "al lupo"
Darbellay non mi piace e grazie al suo arrivismo conferma la mia diffidenza nei suoi confronti. Spero solo non arrivi MAI a Consigliere Federale, per me, ma anche per tutti i cittadini di questo Paese.
Bleah! :-x
Darbellay non piace pure a me, né per la sua arroganza, il suo arrivismo e la spudoratezza delle trame ai tempi che la cricca ha fatto fuori Blocher.
Inoltre condivido puntualmente ciò che dice dlV, vivo in Ticino e spendo in Ticino, ma le vacanze le faccio dove voglio io.
Diamine! Siamo mica telecomandati? Che vita ci vogliono propinare? Libertà ... (aiuto un groppuscolo di sinistroidi mi sta strappando i volantini di mano ...) Libertà ... teniamoci strette le nostre regole di vita e al bando i tentativi di condizionamento, per favore!